Jump to content
Nokioteca Forum

Anniversary Update Per Windows 10 Mobile


Recommended Posts

"Mobile first, cloud first" di Nadella è diventato "PC first, Mobile after" nel rilascio dell'Anniversary Update.

L'utente Mariolino ha scritto un bel commento sul blog "un ritardo sulla tabella di marcia davvero puntuale" che rende bene l'idea. Voi quanto pensate ci vorrà per il rilascio? Lo aspettavo con ansia e invece secondo me ora slitterà a Settembre ... così sarà passato un anno e mezzo dal rilascio della prima build.

Sinceramente son molto deluso, tanta era la fiducia che avevo nel progetto Windows 10, tanta è la delusione ad oggi.

Beh, scrivete secondo voi quale sarà il giorno del rilascio per Smartphone e vediamo se qualcuno indovina e vince il titolo di Oracolo di Windows 10 :lol:

io dico Martedì 13 Settembre.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io da piccolo insider ce l'ho gia', ma francamente tutte queste meraviglie le devo ancora vedere. Speravo nella ruotazione delle tile della home con telefono orizzontale, e niente. Non riesco piu' a scaricare immagini dai browser (prima con un tap prolungato potevo salvare un'immagine). Speravo di poter inviare posta usando come mittente un alias, e niente.

In compenso sotto ogni tile della home screen ho il nome a lettere cubitali della app :blink: Poi a me l'unione messaggi e skype nella stessa app piaceva,ora hanno rimosso pure quella. Sicuramente ci saranno delle magie nascoste che devo ancora scoprire :lmaosmiley:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io da piccolo insider ce l'ho gia', ma francamente tutte queste meraviglie le devo ancora vedere. Speravo nella ruotazione delle tile della home con telefono orizzontale, e niente. Non riesco piu' a scaricare immagini dai browser (prima con un tap prolungato potevo salvare un'immagine). Speravo di poter inviare posta usando come mittente un alias, e niente.

In compenso sotto ogni tile della home screen ho il nome a lettere cubitali della app :blink: Poi a me l'unione messaggi e skype nella stessa app piaceva,ora hanno rimosso pure quella. Sicuramente ci saranno delle magie nascoste che devo ancora scoprire :lmaosmiley:

Grazie. Hai ucciso anche quel poco di entusiasmo che mi era rimasto :lol:
Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai, dopo il disatteso aggiornamento di tutti i device a W10, non credo più nelle dichiarazioni fatte da MS. L'annuncio dell'Anniversary Update per tutti i dispositivi mi conferma che in casa MS hanno poche idee e molto confuse. Sul piano mobile, come descritto bene anche da @morellik, ci sono state poche novità e quasi nessun miglioramento. Redstone non è un nuovo progetto, è un ammasso di idee confuse. Non ho condiviso la scelta di unire SkyPe con Messaggi, ma me la sono fatta piacere. Questa ennesima retromarcia, dimostra ancora una volta la mia teoria del caos cosmico della dirigenza MS.

Aggiornerò di sicuro il mio 640 XL, ma di sicuro sarà il mio ultimo prodotto di casa MS. Non intendo dare fiducia ulteriore ad MS.

Spero solo che abbiano rimandato l'aggiornamento perché vogliono rilasciare anche dei firmware dedicati assieme ad AU.

Diversamente ci ritroveremo nella stessa situazione, su alcuni modelli funziona bene e su altri crea problemi.

Modificato da TonyP62
Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai, dopo il disatteso aggiornamento di tutti i device a W10, non credo più nelle dichiarazioni fatte da MS. L'annuncio dell'Anniversary Update per tutti i dispositivi mi conferma che in casa MS hanno poche idee e molto confuse. Sul piano mobile, come descritto bene anche da @morellik, ci sono state poche novità e quasi nessun miglioramento. Redstone non è un nuovo progetto, è un ammasso di idee confuse. Non ho condiviso la scelta di unire SkyPe con Messaggi, ma me la sono fatta piacere. Questa ennesima retromarcia, dimostra ancora una volta la mia teoria del caos cosmico della dirigenza MS.

Aggiornerò di sicuro il mio 640 XL, ma di sicuro sarà il mio ultimo prodotto di casa MS. Non intendo dare fiducia ulteriore ad MS.

Spero solo che abbiano rimandato l'aggiornamento perché vogliono rilasciare anche dei firmware dedicati assieme ad AU.

Diversamente ci ritroveremo nella stessa situazione, su alcuni modelli funziona bene e su altri crea problemi.

Mah, secondo me gli aggiornamenti dei firnware per prodotti non x50 non arriveranno mai. Figurati fanno a botte a rilasciare un aggiornamento preannunciato da mesi le cui migliorie manco si vedono.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Come faccio a impedire che il mio telefono si aggiorni?

Inviato da mTalk

Sulle impostazioni ci dovrebbe essere l'opzione per impedire aggiornamenti software automatici.

Concordo @morellik. Non riescono a fare aggiornamenti firmware per la serie x50, figurarsi se riescono a farli anche per gli altri. La mia era solo una speranza, per giustificare il ritardo. Come dicevo, non ho fretta di aggiornare perché, avendolo provato da Insider, non vedo tutte queste migliorie.

Anzi ... ... ...

Se non fosse per la compatibilità dell'App FitBit col mio Blaze, tornerei volentieri alla 8.1 Update 2.

Modificato da TonyP62
Link to comment
Condividi su altri siti

E nel mentre che aspettiamo AU, 950 in offerta .

Se lo avessero venduto da subito a questo prezzo anziché col prezzo folle di lancio, avrebbero avuto molti più utenti e sicuramente il comparto mobile sarebbe decollato. Invece grazie alla brutta figura fatta col mondo intero a causa di un software ancora in fase di sviluppo e con parecchi problemi, proposto al lancio del 950, si sono giocati male le loro ultime carte. Una persona che entra in negozio e vede esposti il 950 ed un P9 Lite allo stesso prezzo, quale credete che acquisterà ?

Di sicuro Huawei ha fatto più pubblicità per i suoi prodotti rispetto ad MS e si vede dai risultati fiscali di entrambi.

Per quanto non apprezzi Huawei ed in particolare Android , mi sembra che l'unica alternativa allo strapotere Apple/iOS sia proprio Android che gira su Huawei e Samsung . MS poteva diventare l'alternativa ad iOS ed ha fallito. Peccato, perché i presupposti erano ottimi e le alternative poche. Android, per poter girare richiede sempre più risorse di sistema. iOS e W10M invece si accontentano di poco per ottenere gli stessi risultati.

Peccato davvero. Denaro e risorse sprecate.

Modificato da TonyP62
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

E nel mentre che aspettiamo AU, 950 in offerta .

Se lo avessero venduto da subito a questo prezzo anziché col prezzo folle di lancio, avrebbero avuto molti più utenti e sicuramente il comparto mobile sarebbe decollato. Invece grazie alla brutta figura fatta col mondo intero a causa di un software ancora in fase di sviluppo e con parecchi problemi, proposto al lancio del 950, si sono giocati male le loro ultime carte. Una persona che entra in negozio e vede esposti il 950 ed un P9 Lite allo stesso prezzo, quale credete che acquisterà ?

Di sicuro Huawei ha fatto più pubblicità per i suoi prodotti rispetto ad MS e si vede dai risultati fiscali di entrambi.

Per quanto non apprezzi Huawei ed in particolare Android , mi sembra che l'unica alternativa allo strapotere Apple/iOS sia proprio Android che gira su Huawei e Samsung . MS poteva diventare l'alternativa ad iOS ed ha fallito. Peccato, perché i presupposti erano ottimi e le alternative poche. Android, per poter girare richiede sempre più risorse di sistema. iOS e W10M invece si accontentano di poco per ottenere gli stessi risultati.

Peccato davvero. Denaro e risorse sprecate.

Condivido la tua delusione e l'ultimo giorno aggiornamento dell'applicazione musica (che non mi vede più nessuna canzone nella SD) mi ha convinto ormai definitivamente a cambiare sistema operativo. Ormai i bug sono insopportabili perché persistono da decine di aggiornamenti a questa parte. Mi piace WP/W10M ma sono esasperato ormai dopo 3 anni. Però un'alternativa c'è ed è quella che sceglierò: Jolla (Sailfish OS). È un sistema operativo in aggiornamento e ha un layer di compatibilità con android. Ciò significa che è possibile utilizzare il sistema operativo e le applicazioni native e, se proprio non ne puoi fare a meno, installar le applicazioni android (anche se ovviamente con alcuni limiti ma ad esempio Whatsapp pare funzionare). Ad oggi è acquistabile solo un terminale di una compagnia telefonica indiana (spedisce anche in Italia e costa circa 75 €) quindi diciamo che si può anche "rischiare" per quel prezzo. Però il sistema operativo mi piace tantissimo e credo che sicuramente ne acquisterò uno per provarlo. Rimarrò fedele alla mia volontà di non voler aver nulla a che fare con Google e al fatto di non acquistare iPhone a causa del prezzo, quindi Jolla mi sembra l'alternativa più valida ad oggi... Ma sto andando OT, scusate!
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto in pieno il pensiero di TonyP62 mi ci rispecchio completamente :worried_anim:

Mi affascina l'idea di Thevenin, questa sua visione "alta" del mondo che si rispecchia persino nell'informatica e nel mondo commerciale della telefonia è il massimo...sono poca cosa io, in confronto, quando qualche anno addietro cercavo di acquistare le fette biscottate senza olio di palma :lmaosmiley: ...ti auguro ti vada come a me oggi che tutti i produttori si convertino e gli scaffali si riempiono di prodotti "senza olio di palma"...

scusate l'OT ma quando ho letto di un s.o. mobile alternativo al duopolio IOS/Android non ci credevo :blink: ...vedremo nei mesi avvenire come andrà a finire.

Intanto nel mondo windows tutto pare fermo, indietro, a differenza di Android dove persino le app microsoft (office, skype, onedrive, ecc...) si aggiornano e vanno una meraviglia, meglio che su wp...garantito :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto in pieno il pensiero di TonyP62 mi ci rispecchio completamente :worried_anim:

Mi affascina l'idea di Thevenin, questa sua visione "alta" del mondo che si rispecchia persino nell'informatica e nel mondo commerciale della telefonia è il massimo...sono poca cosa io, in confronto, quando qualche anno addietro cercavo di acquistare le fette biscottate senza olio di palma :lmaosmiley: ...ti auguro ti vada come a me oggi che tutti i produttori si convertino e gli scaffali si riempiono di prodotti "senza olio di palma"...

scusate l'OT ma quando ho letto di un s.o. mobile alternativo al duopolio IOS/Android non ci credevo :blink: ...vedremo nei mesi avvenire come andrà a finire.

Intanto nel mondo windows tutto pare fermo, indietro, a differenza di Android dove persino le app microsoft (office, skype, onedrive, ecc...) si aggiornano e vanno una meraviglia, meglio che su wp...garantito :smile_anim:

Di alternativo a And/iOS c'è anche Ubuntu phone che però non ha il layer di compatibilità Android e quindi non si può installare, per dirne una, Whatsapp. Se vi va si può aprire una discussione sugli "alternativi" Modificato da thevenin
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco a trovarlo...

Inviato da mTalk

Hai ragione. Non lo trovo più.

Di solito andavo su Tutte le Impostazioni-->Aggiornamenti-->Opzioni avanzate e lì potevi scegliere di disabilitare gli aggiornamenti automatici. Ora prevede solo "Notifica per la pianificazione del riavvio" , ma dice anche che se non abiliti il wi-fi, non scarica gli aggiornamenti.

Noto che anche per lo Store, non è più possibile disattivare l'Aggiornamento automatico, ma solo impedirlo da rete dati.

Il che si traduce in "se non attivo il wi-fi non mi si aggiorna il sistema e le App".

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacciono i sistemi "alternativi". Ho usato per anni i Blackberry e posso garantire che non scrivo più velocemente come facevo con i Blackberry. Per non parlare poi della loro sicurezza e della velocità web nonostante i primi che ho posseduto fossero solo in Edge. La compressione dati faceva sì che potessi navigare, inviare mail e chattare, come se avessi un 3G. Pochi mesi fa ho avuto per le mani un Blackberry Priv con Android on Board e devo dire che mi ha entusiasmato per molte delle sue vecchie funzioni (Hub, BBM, etc) , "trasportate" su Android. Purtroppo la tastiera a display è paragonabile ad una delle tante tastiere degli altri OS per cui non mi ha dato lo stesso feeling provato con i vecchi BB. Il suo prezzo poi troppo elevato non invoglia l'acquisto anche se mi resta dentro un senso di "vecchio amore" verso questa piattaforma Hardware che per motivi di sopravvivenza, si è dovuta adeguare all'utilizzo di Android piuttosto che soccombere.

Se anche Nokia avesse seguito la stessa strada, anni fa, probabilmente parleremo d'altro e non avremo avuto tutte queste discussioni su W10M.

Per ora non me la sento di sperimentare altri OS. Mi è bastata la breve avventura con BADA durata per mia fortuna solo qualche mese.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma in sostanza questo aggiornamento cosa porterebbe? Oltre togliere la radio e groove che non legge la sd?

Inviato da mTalk

No, aspetta. Che venga rimossa la radio mi pare che sia certo, il problema della SD potrebbe riguardare solo me. Non penso che siano così pazzi da fare una roba del genere. Certo è che, come è capitato a me, potrebbe capitare anche ad altri però penso che con un ripristino la situazione possa essere risolto. Però personalmente sono anche stufo di avere sempre qualche problema…
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma in sostanza questo aggiornamento cosa porterebbe? Oltre togliere la radio e groove che non legge la sd?

Inviato da mTalk

Una delle cose che hanno promesso da circa 1 anno alla FitBit, ossia il supporto al protocollo GATT che serve per poter inviare/ricevere notifiche con Smartwatch ed indossabili diversi da quelli prodotti da MS.

Ma oramai non credo che lo implementeranno. Ho paura che sarà l'ennesima bufala scritta da MS per tenerci sulle spine e che come al solito non sarà presente nell'AU.

Tutte le altre novità non mi interessano più, perché non portano reali benefici, ma solo modifiche grafiche.

Sono stufo di fare da cavia ( Insider ) a MS ed inviare feedback che non vengono mai ascoltati.

Non so quanti di voi ne siano a conoscenza, ma pare che con AU, non si possa più disabilitare Cortana, cosa che mi era molto comoda quando volevo risparmiare batteria o semplicemente perché lo uso al massimo 3 volte al giorno. Altra presa di posizione senza ascoltare gli Insider.

  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

E non posso neanche evitarlo! Ok. Stacco per un po' il wifi. Ma mica posso tenerlo staccato in eterno! Alla prima occasione...puf. E avrò quest'aggiornamento indesiderato. A me piace tanto così come è!

Nono. Mi spiace se legge green. Ma se quest'aggiornamento nn mi piacerà. Android tt la vita.

Inviato da mTalk

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non posso credere che con l'aggiornamento vogliano togliere la radio :incazzato: spero di aver mal capito :thumbdown:

Io un telefono senza radio FM non l'avrò mai.

Quanto ai sistemi operativi alternativi...beh si suggestiva l'idea ma poco praticabile in concreto. Per me alla fine non risultava più praticabile nemmeno wp :lol:

Quanto ad Android, rimane il s.o. universale, come a suo tempo fu symbian. Tant'è così stanno le cose, non lo abbiamo determinato noi, non ci rimane che prenderne atto.

Windows avrebbe avuto le potenzialità per intaccare fette di mercato di android se solo avesse continuato sulla strada di wp secondo la filosofia Nokia...invece le cose sono andate diversamente, come leggo quotidianamente e non vedo margini di cambiamento nella direzione da tutti noi auspicata per il futuro prossimo nel panorama di windows :sad:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy