Jump to content
Nokioteca Forum

Connettore Micro Usb Non Resta Collegato


Roberto800
 Share

Recommended Posts

djvOc.png

Se l'immagine da fastidio, fatemi un fischio la tolgo.

Ciao a tutti, possiedo un Lumia 630, quando collego il connettore micro usb allo smartphone che sia un cavo nuovo o il suo originale alimentatore (tra l'altro ne ho due originali), non appena si sfiora il connettore salta via come una rana, questo rende praticamente impossibile l'utilizzo del telefono quando si sta caricando, perché come prendo in mano il telefono il connettore si stacca da solo.

La stessa identica cosa, accada con il Lumia 520 di mio padre.

Come se non bastasse, quando lo collego, mi appare sullo schermo la scritta "Il telefono si carica lentamente" e ci mette molte ore a caricarsi, questo non accade con il Lumia 520 di mio padre che si carica in massimo 1 ora e 30 minuti, avrà anche una batteria più piccola, ma mettendolo a confronto con il 630 ci mette 3/4 ore.

Ho visto su internet che in molti anche i possessori di Samsung Galaxy, sostituiscono il connettore femmina nello smartphone, non ho intenzione di fare questa cosa in quanto non è alla mia portata, mi interessa semplicemente sapere, se per caso esiste il modo di migliorare di un po' il problema con qualche metodo testato.

Noi possediamo due Lumia e su entrambi abbiamo questo problema, un vecchio cellulare di 10 anni invece non ha questo problema e il connettore a anche duro da disconettere, mi chiedo come mai i dentini del connettore micro USB non facciano presa nei Lumia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei estremamente sfortunato a capitare due Lumia che col tempo hanno avuto lo stesso problema, oppure sei stato "poco gentile" con i connettori USB nel tempo e li hai rovinati, così che ora la connessione non è salda al 100%.

Non mi viene in mente alcun rimedio se non quello di trovare la posizione giusta per la ricarica e lasciarlo fermo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda banale, il telefono lo tenete abitualmente in tasca? Se si, potrebbe essersi accumulata della lanuggine attorno al connettore che c'è all'interno dell'incavo del telefono non permettendo l'inserimento completo dello spinotto di carica , guardaci con una torcia e poi casomai con uno spillo, molto delicatamente, prova a pulire il fondo del buco

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy