Jump to content
Nokioteca Forum

Opzioni Risparmio Energetico


Nl80
 Share

Recommended Posts

Visto che almeno per me regna il caos in "risparmia batteria", mi spieghereste le differenze nelle voci

- uso batteria

- modifica le impostazioni per le app in background

- modifica le impostazioni di risparmio batteria

- impostazioni di risparmio batteria

Preciso inoltre che proprio nella voce " modifica le impostazioni per le app in background", sono menzionate più volte le stesse app (here drive è presente 3 volte). Erano migliori le opzioni presenti nell' 8.1!

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che almeno per me regna il caos in "risparmia batteria", mi spieghereste le differenze nelle voci

- uso batteria

- modifica le impostazioni per le app in background

- modifica le impostazioni di risparmio batteria

- impostazioni di risparmio batteria

Preciso inoltre che proprio nella voce " modifica le impostazioni per le app in background", sono menzionate più volte le stesse app (here drive è presente 3 volte). Erano migliori le opzioni presenti nell' 8.1!

Uso batteria: indica cosa e quanto consuma la batteria, cioè app x app quanto ti consuma in uso e in background

Modifica imp app background: ti permette di scegliere quali app vuoi che siano sempre attiva (in background appunto) in modo da renderle più veloci quando le apri e, per quelle che lo prevedono, ricevere le notifiche (WhatsApp, posta elettronica, sms ecc.), dato che x non tutte è necessario averle sempre attive, ti aiuta a risparmiare batteria. Quelle che vedi ripetute sono dovute al fatto che alcune usano più processi di sistema per funzionare, e quindi te le indica più volte, basta disattivarle tutte;

Modifica opzioni risp batteria: ti permette di scegliere se attivare o no il risparmio energetico, se attivarlo sotto una determinata soglia o fino alla prossima ricarica o escluderlo definitivamente;

Impostazioni risparmio batteria, ti permette, qualora decidi di attivare il risparmio batteria, indicare quali app devono funzionare in background anche quando risp batteria è attivo, come WhatsApp Messenger Posta ecc, ma non sempre funziona, mel senso che qualche notifica la si perde.

Si, con 8.1 era più semplice...[emoji48]

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Con il risparmio energetico attivato, vorrei che ogni ora venisse controllata in automatico la casella postale e notificatomi con suoneria e vibrazione, la ricezione di una nuova mail. Quali sono le giuste impostazioni??

Devi andare in impostazioni>>>sistema>>>risparmia batteria>>>impostazioni di risparmia batteria>>>aggiungi posta e calendario alle app sempre consentite.

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi si attiva solamente con il risparmio energetico disabilitato oppure se il cell è in carica

È una domanda o un affermazione? Perché di norma si attiva quando tu imposti di default il risparmio batteria, quindi sempre attivo, o quando gli imposti la soglia sotto la quale il risparmio batteria deve attivarsi, tipo sotto il 20%.

Diversamente non è normale...

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

È un'affermazione. Io il risparmio della batteria, l'ho impostato al 100%. Altro non so.

Vai in impostazioni > sistema > risparmio batteria e devi avere così

FgkRi1Z.jpg

Poi tappa su impostazioni risparmio batteria e devi avere così

tNxJwCc.jpg

Greenboy74 from mTalk

Modificato da Greenboy74
Link to comment
Condividi su altri siti

Se il risparmio batteria è attivo, perché nelle impostazioni è disabilitato? Ci vuole un dottorato per le impostazioni!

Si, ci vuole! Cmq, nelle impostazioni è disabilitato perché, nel momento in cui hai attivo quello permanente, è inutile abilitare quello della soglia. Diciamo che a rigor di logica, andrebbe impedita la possibilità di flaggarlo una volta che hai impostato il permanente [emoji6]

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Gb hai risolto il mio problema. Noto però che il consumo energetico è aumentato. Consuma un botto col risparmio energetico disabilitato! Consuma anche col risparmio energetico attivato ma ora la batteria se la sta mangiando. Credo dipenda dal display più che altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Gb hai risolto il mio problema. Noto però che il consumo energetico è aumentato. Consuma un botto col risparmio energetico disabilitato! Consuma anche col risparmio energetico attivato ma ora la batteria se la sta mangiando. Credo dipenda dal display più che altro.

È un problema noto per i nativi 8.x che sono passati al 10... Tieni presente che anche il 4g ti mangia la batteria, oltre al display... Io uso il 3g di serie e il 4g quando necessario...

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy