Jump to content
Nokioteca Forum

Foto A Lunga Esposizione


Recommended Posts

Ciao, ho trattato l'argomento in un'altra discussione (vedi sotto).

Al momento non sono ancora riuscito ad eseguire questo tipo di foto, mi vengono sempre bianche...

Ho provato a modificare tutti i parametri ma la situazione non cambia.

Ora volevo provare mettendo un filtro (degli occhiali da sole...) e vedere se esce qualche cosa.

Se trovi un modo fammelo sapere, anzi , ti chiedo la cortesia di indicarlo anche nella discussione che trovi sotto.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252706-tecnica-light-painting-con-lumia-1520-wm-10-preview/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho trattato l'argomento in un'altra discussione (vedi sotto).

Al momento non sono ancora riuscito ad eseguire questo tipo di foto, mi vengono sempre bianche...

Ho provato a modificare tutti i parametri ma la situazione non cambia.

Ora volevo provare mettendo un filtro (degli occhiali da sole...) e vedere se esce qualche cosa.

Se trovi un modo fammelo sapere, anzi , ti chiedo la cortesia di indicarlo anche nella discussione che trovi sotto.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252706-tecnica-light-painting-con-lumia-1520-wm-10-preview/

4s in pieno giorno è un impresa, dovreste usare i filtri che usano quelli che saldano :D

ho provato mettendo 64 di iso e di luminosità -3 ma a 4s di apertura escono bianche bianche .. poi ho provato a mettere un filtro fisico(occhiali da sole) a 4s sempre bianche; ma gia a 0,8 sec con un filtro come gli occhiali qualcosa si vedeva rispetto invece alle stesse condizioni di luce in cui venivano bianche . appena mi è è possibile acquisterò un vetrino da saldatore e provo

Modificato da supalova1
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato mettendo 64 di iso e di luminosità -3 ma a 4s di apertura escono bianche bianche .. poi ho provato a mettere un filtro fisico(occhiali da sole) a 4s sempre bianche; ma gia a 0,8 sec con un filtro come gli occhiali qualcosa si vedeva rispetto invece alle stesse condizioni di luce in cui venivano bianche . appena mi è è possibile acquisterò un vetrino da saldatore e provo

Ero ironico col vetrino, mi sembra esagerato. I filtri da usare si chiamano filtri ND, con un numero accanto in base alla loro caratteristica.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ero ironico col vetrino, mi sembra esagerato. I filtri da usare si chiamano filtri ND, con un numero accanto in base alla loro caratteristica.

beh nel sarcasmo hai avuto una buona idea perché di tutto quello che ho provato (occhiali e radiografie) questa mi ha dato i risultati migliori . peccato che tendo al verde . i filri nd li conoscevo ma purtroppo li fanno solo per macchina fotografica . non so se esista qualche app che ti permette di farle a lunga esposizione o qualcosa fai da te

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy