Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Operatore Per Cambio (Non Volontario) Del Piano Tariffario!


ThugBear
 Share

Recommended Posts

Come da titolo vorrei una vostra opinione su questo fatto:

praticamente io ho la "VODAFONE SQUARE" attivata qualche anno fa con: 1 numero preferito a cui scrivere e telefonare senza "limiti", sms verso vodafone infiniti e 100 sms verso altri operatori, questo a 7 euro.

Inoltre dopo qualche anno mi sono attivato la "MOBILE INTERNET ONE" (unica soluzione attivabile visto che avevo la square) che mi permette di avere a settimana 512 mega di internet per 1 euro, quindi in pratica 2giga al mese a soli 4 euro.

In totale quindi, pagando 11 euro al mese, ho tutto questo.

Ora (dopo svariate volte che mi hanno telefonato per chiedermi di cambiare offerta con una da 4G per pagare in sostanza 1 euro in più e non farmene niente del 4G visto che ho un N8) mi è arrivato un sms con scritto che la VODAFONE SQUARE sarà cambiata in VODAFONE UNLIMITED, dove in teoria dovrei avere sempre il numero friend, sms illimitati verso tutti e internet illimitati ogni 4 settimane(la 13cesima famosa!) a soli 12 euro!!!!!!!!!!!!! :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Praticamente sono riusciti a farmi cambiare pur non volendolo COSA CHE RITENGO INGIUSTA :sad: !!!

Attenzione però, il discorso si fa interessante quando andiamo a vedere quanti giga di internet "illimitati" dovrei avere: in sostanza avrei al mese "internet illimitato" ma dopo il PRIMO GIGA pur non pagando lo sforamento, internet mi si rallenta a 32kbps, quindi in parole povere pago di più per avere di meno di quanto avevo prima anche se prima avevo 512mega a settimana(che dopo più di un anno di attivazione mi ci trovavo anche bene) ma erano pur sempre 2 giga al mese con nessun limite(se non quello settimanale dei 512 che comunque non ho mai sforato).

Ora io ho telefonato una prima volta alla vodafone parlando con uno che probabilmente stava a Tirana (se non ho capito male) che mi ha confermato la cosa anche se dubito che ne sapesse veramente qualcosa visto che mi ha chiesto di leggergli il messaggio e lui non ha fatto altro che ripetermi il messaggio!!!!!!!!! :thumbdown: :thumbdown: :doh:

Ho telefonato nuovamente ieri per avere nuove delucidazioni e questo (italiano) mi ha incasinato ulteriormente, perché mi ha detto che finito il PRIMO GIGA mi si blocca internet in automatico quindi il famoso "internet illimitato" dove sarebbe a questo punto??? :blink::confused:

Si insomma stavo pensando o di rimanere con VODAFONE pagando di più per meno o a un cambio operatore...l'unica che fa pagare 10 euro è la WIND con la "ALL DIGITAL" che permette di avere 2giga di internet a 4G(non che mi interessi per ora ma se lo danno non lo rifiuto), sms illimitati verso tutti e 500 minuti verso tutti...ecco vorrei sapere come vi trovate con WIND se prende bene o ci sono problemi, se internet funziona o come ho sentito dire non è che abbia una buona copertura, vorrei un parere vostro al riguardo, non so veramente che fare!!! :worried_anim: :worried_anim: :worried_anim: Inutile dirvi che il mio intento è quello di spendere il meno possibile!!! :smile_anim::smile_anim::smile_anim:

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!! :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da tenere presente anche che cambiando piano vai a pagare 13 volte l'anno, perchè il rinnovo ora è ogni 4 settimane, mentre prima era ogni mese.

Oltre a questa rata aggiuntiva, anche il singolo rinnovo avrebbe costato di più, visto che attualmente ho un vecchio piano Vodafone Special (400 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 SMS, 2GB Internet + 1 numero preferito a 10,08 Euro al "mese").

Inoltre del 4G non mi importa proprio niente, perchè non supportato dal mio N9.

Tutto questo mi ha fatto desistere dal cambio, al quale volevano forzarmi a tutti i costi (ovviamente non menzionando gli svantaggi di cui sopra).

Ora non ricordo come ho fatto, ma se non sbaglio sono riuscito a rinunciare e mantenere il vecchio piano dal fai da te sul sito voda, dopo avere ricevuto l'SMS oppure la mail che mi annunciava il cambio a partire da una certa data.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il cambio tariffa gli operatori hanno facoltà di modifica unilaterale del contratto (come fanno gli istituti di credito con il bel plico che ti mandano ogni anno) quindi o gli fai causa o cambi (in ogni caso purtroppo ti attacchi)

Io ho praticamente sempre avuto Wind e mi trovo benissimo, dipende molto dalle zone ma qui in Liguria dove come copertura fanno tutti pena, si difende molto bene.

Fino al 13 marzo facevano una doppia offerta molto interessante per celebrare i 10milioni di clienti:

-minuti illimitati verso tutti

-1000 sms verso tutti

-2gb in 4g (illimitato con velocità ridotta all'esaurimento)

Oppure

-500 minuti verso tutti

-500 sms verso tutti

-4gb in 4g (illimitato con velocità ridotta all'esaurimento)

Entrambe a 12€\4sett.

Io ho aderito a quest'ultima perché sono voracissimo di giga :)

La cosa che mi piace di Wind è che non hai limitazioni sul tethering, non vai in roaming su altri operatori, non ti fa pagare i servizi tipo "ti ho cercato" ecc.

Comunque al centro Wind mi avevano detto che forse l'avrebbero prorogata, quindi se ti interessa puoi provare a chiedere

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte! Ma quando magari esci dalla tua zona e magari cambi regione sai come si comporta wind?Cioè se prende o meno?

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Mai avuto grossi problemi, comunque se vai sui siti dei vari operatori o cerchi su google "copertura wind" ci sono delle mappe colorate in base al tipo di copertura gsm/3g/4g.

Nella mia zona l'attendibilità è molto buona quindi presumo lo sia anche sul resto del territorio

Link to comment
Condividi su altri siti

le coperture le avevo viste ma avevo letto anche di molti che lamentano che non prende. comunque probabilmente farò il salto a wind e tanti saluti vodafone!Pagare per avere meno mi sta proprio sul xxxxx!!!!!!!!!!!! :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Aggiornamento: in data odierna 11 aprile mi sono deciso a fare il salto!!!Da vodafone a wind, ho fatto la all inclusive 12 euro per 500 minuti chiamate 500 sms sempre verso tutti e 2 giga a 4G più un giga perché sono piccolo under 30!!! Più due giga perché mi hanno presentato come amico...mah speriamo bene!!!in totale 5 giga in 4G che ora non ho ma che è possibile che avrò quasi sicuramente!ho pagato 10 euro la nuova sim(cosa che non mi aspettavo!) più 15 euro per la prima ricarica che comunque copre i costi del primo mese!

Spero che vada bene come copertura... se restavo in vodafone avevo molto molto meno e li ho anche chiamati per l'ultima volta oggi chiedendo se avevano qualche offerta per me, a risposta negativa ho ringraziato e mi sono diretto al negozio wind!dispiace perché ero con vodafone dal 2004 e ala fin fine mi sono sempre trovato bene, spero sia lo stesso con la wind!

Aggiornamento: il passaggio è stato effettuato in 3 giorni lavorativi attivato tutto e fatto il passaggio del credito con spesa di 1.60. Per il momento sono soddisfatto tanto del servizio clienti quanto della ricezione che in certi casi è anche superiore a vodafone!Spero di non dovermi ricredere!!!

Comunque aggiornerò il post, sperando di fare cosa gradita a chi come me si trovasse nella

mia condizione!!!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy