Jump to content
Nokioteca Forum

Tecnica Light Painting Con Lumia 1520 Wm 10 Preview


bix66
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Non desidero fare crossposting ma capire come eseguire al meglio questa tecnica con il mio Lumia 1520 con Windows Mobile 10 preview build .164.

Riprendendo la bella discussione riportata su Windowsteca (http://www.windowsteca.net/2014/02/nokia-camera-consigli-per-realizzare-foto-artistiche-e-spettacolari-con-la-tecnica-del-light-painting/) ho provato ad eseguire un po' di scatti con diversi risultati....

Con la versione build .122 e la "vecchia" applicazione Fotocamera (che si è da poco aggiornata) ho eseguito degli scatti notturni, come spiegato nell'articolo di cui sopra, abbastanza buoni, mentre, con la nuova build .164 e la nuova versione dell'applicazione Fotocamera ho provato ad eseguire (tenendo buoni i parametri riportati nell'articolo) degli scatti per ottenere l'effetto seta dell'acqua ma non riesco proprio far nulla.

Verificando la foto nel rullino del telefono vedo la foto "in movimento" (come quando si imposta lo scatto compositivo) ed al momento dello scatto, trovo un frame bianco.

Ho provato modificando un po' i parametri ma il risultato non cambia.

Potete per favore darmi qualche consiglio per provare a fare questo tipo di foto con il mio Lumia?

Grazie mille.

PS il crossposting che ho menzionato è relativo al fatto che ho provato, in modo diverso, a segnalare "l'anomalia" in una discussione del forum per Windows Phone.

Chiedo scusa ai moderatori per l'inconveniente

Modificato da bix66
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Vedi un immagine tutta bianca perché hai preso troppa luce, sei in un posto molto buio quando fai questa prova?

In ambienti normalmente illuminati non puoi andare oltre i decimi di secondo, mentre per fare un light painting hai bisogno di almeno 1 secondo di esposizione, che puoi raggiungere solo in luoghi scarsamente illuminati oppure tramite l'uso di filtri (fisici).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è anche realizzata con dei filtri.

A questo punto lo penso anche io altrimenti si sarebbe beccato la foto completamente bianca ;O)

Una cosa pero' non riesco a capirla...

Mentre per le foto eseguite per le scie luminose trovo la foto "normale", perchè nel rullino trovo comunque la foto "in movimento" del mare e poi lo scatto bianco anche se NON è impostato lo scatto composito attivo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate vado un pochino ot. bix...che significa che dal rullino vedi la foto in movimento come quando si imposta lo scatto compositivo?

Ciao lumia1.

Hai presente quando, dall'applicazione Fotocamera di Windows, imposti la bacchetta magica, che di fatto crea una sequenza di foto per poi darti il risultato migliore.

A me questa funzione è stata utilissima ad un concerto, dove tra buio e luci forti, con scatto normale, non si capiva nulla delle foto scattate col mio Lumia, mentre, con questa opzione sono venute fuori delle cose molto carine.

Quando scatti con questa modalità e poi entri nella visualizzazione delle fotografie, queste vengono visualizzate come piccoli filmati.

Come scritto in precedenza, per gli scatti ad effetto seta, questa opzione non l'ho mai accesa e nonostante questo nel rullino vedevo questa foto animata...bho!

Misteri di Windows Mobile 10 ;O))

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmm...ma da lumia camera la bacchetta mi fa "scatto dettagliato" che non so cosa significa. L'animazione mi viene a prescindere dallo scatto dettagliato. È un opzione che puoi mettere o togliere...io l'ho tolta perché poi tanto la vedo solo se guardo le foto dall'app lumia camera e non dall'hub foto. E non è poi come su iphone che tengo premuto e parte lascio e sparisce. È solo un video iniziale che vedo solo in lumia camera. Poi non so se con win10 cambia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy