Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 950 - Audio Che Cala Durante La Riproduzione


frankye3434
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

seguo da moltissimo tempo windowsteca, ma sempre e solo da spettatore: il mio primo lumia è stato il 920 (acquistato appena uscito), poi un piccolo 520 come muletto e oggi mi ritrovo con un bel Lumia 950 che mi regala gioie e dolori.

Oltre ai vari freeze seguiti da riavvii (ma per questi confido nei prossimi aggiormamenti come fu per windows phone 8 che con i vari aggiornamenti è diventato molto stabile) il problema a oggi più fastidioso è il calo di volume improvviso durante la riproduzione con l'altoparlante di brani musicali.

Il problema si presenta sempre negli stessi identici punti dei brani (solitamente quelli più alti quali assoli di chitarre, etc....) siano essi riprodotti da groove music, da un video di youtube, da mixradio o dalla app tubecast. Impostando il volume a 30/30 , 26/30, 25,30, etc.... il problema si presenta sempre: arrivati a quel momento del brano, il volume crolla per poi rialzarsi lentamente.

Su google ho trovato qualcuno lamentare lo stesso problema (cercando Lumia 950 drop volume) ma non riesco a capire se ad altri succede la stessa cosa e se è un problema del software o hardware.

Per farvi un esempio mi succede su brani come "Ho messo via" di Ligabue, "Volevo te" di Giusy Ferreri, Bon Jovi....tutti i generi...

Non ho la preview installata, ma ho la 10586.29.

Grazie mille a tutti per l'aiuto/parere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

no, succede con l'altoparlante del telefono. L'equalizzatore è impostato su "nessuno".

L'effetto è simile a quello che succede quando si riceve un messaggio durante una riproduzione, dove l'audio cala e poi risale.

Questo succede mediamente 4 o 5 volte in un brano....se invece guardo, per esempio, la tv tramite l'app Mediaset la cosa sembra non avvenire mai....

Provato anche ora: con gli auricolari non succede ma solo con l'altoparlante.

È come se il telefono impedisse la riproduzione di determinate frequenze o mix di suoni....

Modificato da frankye3434
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve,

succede anche al mio 950... se riproduco un brano a volume 30/30, dopo pochi secondi si abbassa da solo...Se skippo avanti o indietro sul brano, per un attimo il volume torna al massimo ma poi ricala da solo, se parto da 20/30 invece non lo fa. Se riproduco un brano che ho abbassato di 12dB, sembra non lo faccia. Deduco quindi che si rifiuti di sparare troppo forte dallo speaker, come sorta di protezione... anche perchè la scocca vibra al massimo volume.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy