Jump to content
Nokioteca Forum

Inspiegabile Spegnimento Del 630


Geppo 6
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

un mio amico ha acquistato da poco un Lumia 630. La Sim Card del gestore prevede che ogni volta che il dispositivo viene acceso occorre digitare il PIN. Il mio amico mi dice che dopo un po' di tempo il suo telefono inspiegabilmente si spegne da solo e quindi ogni volta lo deve riaccendere inserendo il PIN.

Qualcuno mi può aiutare ? C'è forse un opzione che prevede lo auto spegnimento del telefono dopo qualche tempo ? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

il comportamento non è normale, le alternative sono 4:

1) sostituzione esercitando il diritto di recesso se non sono passati ancora 7 giorni dall'acquisto

2) assistenza in garanzia

3) ripristino (ma essendo nuovo dubito possa funzionare)

4) a proprio rischio e pericolo => https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/246852-riavvii-continui/?fromsearch=1

Link to comment
Condividi su altri siti

No, in quel caso perderebbe il segnale ma rimarrebbe acceso.

Ma facci capire meglio, si SPEGNE del tutto e bisogna riaccenderlo manualmente oppure si riavvia in automatico? Se il sistema và in contro ad un errore imprevisto potrebbe avvenire un riavvio automatico, ma lo spegnimento del sistema senza avviso avviene solo in caso di surriscaldamento estremo della CPU e conseguente arresto del sistema per evitarne il danneggiamento. Probabilmente è la batteria a fare falso contatto, provate a mettere uno spessore tra la cover e la batteria, in modo che stia ben salda al suo posto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio TureDos e Thevenin per le risposte !

Il dispositivo dopo un po' di tempo anche se il mio amico non lo usa, probabilmente cerca di riavviarsi perché sulla mattonella indicante il simbolo del telefono invece della scritta "Telefono" appare la scritta " Digita PIN" o qualcosa di simile. Infatti premendo sulla mattonella Telefono appare la tastiera per digitare il codice PIN. Cercherò di seguire i Vs/ autorevoli consigli e vi farò sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un problema della sim, che viene momentaneamente non riconosciuta e poi dopo qualche istante richiede il pin per poter riaccedere alla rete. A tal proposito sarebbe buono controllare il tempo di vita del sistema (il tempo dall'ultimo avvio). Scarica l'app AIDA64, aprila e recati nella scheda "windows", ci sarà una voce chiamata "UpTime" che si azzera ogni volta che viene spento il dispositivo. Vedi quando pensi che sia stato effettuato un riavvio è stato realmente fatto, nel senso che il contatore si è azzerato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy