Jump to content
Nokioteca Forum

Recuperare Calendario Da Nokia N8 Defunto


warokren
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

avrei bisogno di aiuto per recuperare il calendario dal mio vecchio Nokia N8 divenuto inutilizzabile, ora vi spiego cosa è successo.

A causa di una caduta accidentale, il telefono ha smesso di ricaricarsi. Così l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che la batteria e il caricabatterie funzionano, ma il dispositivo ha subito danni alla scheda madre ed è quindi irreparabile. Ho sfruttato la carica residua della batteria per fare un backup di tutto con Nokia Pc Suite, ma l'unica cosa che non riesco a recuperare è il calendario.

Ora sono passato a smartphone Android, e grazie a "NBU explorer" sono riuscito ad accedere al backup in formato .nbu da cui ho recuperato contatti, messaggi, etc ma il calendario proprio non ci riesco. Non mi compare tra le opzioni di recupero, ma ho trovato dei file chiamati "calendar" (senza alcun formato) in una sottocartella di "private".

Cosa posso fare? La soluzione più semplice sarebbe caricare la batteria in un altro dispositvo per poi reinserirla nel mio ed eventualmente copiare le note del calendario manualmente, ma non conosco nessuno che abbia un nokia N8 o qualsiasi altro modello che supporti lo stesso tipo di batteria.

Grazie a chi saprà aiutarmi

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non erro Nokia Suite supporta in qualche modo la sincronizzazione con Outlook. Forse potresti provare a fare così, se riuscissi ad importare il calendario in Outlook allora saresti a posto (da lì è facile ad esempio trasferirlo in Google Calendar).

Il problema è che il calendario del Nokia N8 non me lo rileva proprio, anche ad esempio selezionandolo tra le opzioni del backup, è come se non lo riconoscesse :( Purtroppo ora non posso nemmeno più collegare il Nokia al pc perchè la batteria si è scaricata del tutto e non mi è possibile ricaricarla (come scritto in open post) :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti caricare la batteria con uno di quei caricatori universali (si attaccano direttamente sui piedini della batteria, quindi non occorre un particolare connettore).

Io ho il 4geek Aladin; devo dire che è comodissimo. Quando vai in vacanza ti porti solo quello e ci ricarichi telefoni, telecamera, fotocamera, pile dei giocattoli...

L'avevo pagato circa 40 euro (ben spesi)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy