Jump to content
Nokioteca Forum

Le App Non Accedono All'hub Foto


Mizuki1986
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho cercato una discussione simile, ma non mi è sembrato di trovarne e quindi pongo io la domanda.

Dunque, ogni volta che da un'app o da un sito (facebook compreso) provo ad accedere all'hub foto (per farne l'upload o semplicemente modificarle), le foto non appaiono e torno alla schermata dell'app o del sito web.

wp_ss_20150831_00011.png

Premetto che ho appena ripristinato il mio Lumia 640lte (comprato meno di 40 giorni fa) perché pensavo fosse un problema di impostazioni, ma poiché persiste non capisco dove sbaglio...

Grazie mille a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Vai nelle Impostazioni, Autorizzazioni App e dai alle app che vuoi tu il permesso di accedere alle foto.

Questa è una nuova opzione di GDR2 di Windows Phone 8.1, l'ultima versione dell'OS di Microsoft presente sui Lumia 640 e 640 XL e pochissimi altri...

Vedi qui: http://www.windowsteca.net/2015/06/microsoft-pubblica-il-changelog-ufficiale-di-windows-phone-8-1-update-2/

Modificato da oissela
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la celere risposta!

Purtroppo avevo smanettato già nelle varie impostazioni, ma c'è scritto soltanto "fotocamera" (e le app sono tutte autorizzate) e non "foto"... e il problema sussiste :sad:

Sai se è possibile aggiungere manualmente l'autorizzazione all'hub foto?

Grazie di nuovo

Link to comment
Condividi su altri siti

Usare la fotocamera dalle app mi riesce tranquillamente...

Il problema sono le foto già scattate.

Quello che non capisco è cosa sia cambiato, visto che vi accedevo tranquillamente fino ai primi di agosto...

Ad ogni modo, il telefono è stato ripristinato questa mattina per cui se non va ci dev'essere qualche impostazione che lo impedisce, ma davvero non so come venirne a capo :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se da whatsapp cerco di allegare una foto, si aprono normalmente gli album e posso scegliere la foto da inviare.

Tutte le mie foto sono su memoria esterna, e ripeto che fino a 20 giorni fa non avevo alcun problema :(

In genere se carico foto su facebook lo faccio dal sito perchè l'app non mi fa impazzire, ma comunque il problema c'è da entrambe le parti, così come con 6tag, picsArt e altre applicazioni che dovrebbero avere accesso agli album...

Ditemi che si può risolvere... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se da whatsapp cerco di allegare una foto, si aprono normalmente gli album e posso scegliere la foto da inviare.

Tutte le mie foto sono su memoria esterna, e ripeto che fino a 20 giorni fa non avevo alcun problema :(

In genere se carico foto su facebook lo faccio dal sito perchè l'app non mi fa impazzire, ma comunque il problema c'è da entrambe le parti, così come con 6tag, picsArt e altre applicazioni che dovrebbero avere accesso agli album...

Ditemi che si può risolvere... :crying_anim02:

A quanto pare sei un caso isolato, e il problema da qualche parte deve essere.

Per curiosità potresti provare a spostare una o più foto da sd a memoria interna e a riprovare ad allegarle dalle app? Prova un soft reset dopo averle spostate e prima di riprovare dalle app.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho spostato una decina di foto dalla micro sd al telefono, ho fatto il soft reset, ho aperto facebook e miracolosamente accedeva all'hub foto (apparivano tutte le foto, non solo quelle spostate).

Lo stesso 6tag.

PicsArt no, mi dava lo stesso problema.

In alto è uscita una barra di caricamento con scritto "sto aggiornando".

Ho riaperto facebook e niente, sono punto e a capo.. :wacko2:

Che sia un problema dovuto alla memoria esterna?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, mi sembra di aver capito che il problema è la micro sd, una SiliconPower da 16GB (che precedentemente avevo nel tablet e non mi ha mai dato problemi).

Ho provato a toglierla, come suggerito, ed effettivamente le app accedono alle foto.

L'ho formattata e ho copiato nuovamente alcuni album che avevo, ma il telefono non li visualizza proprio...

Adesso faccio la prova con una sd KINGSTON da 2GB, e se non dà alcun problema provvederò ad acquistare una nuova memoria esterna (non vorrei che fosse un difetto del telefono a prescindere dalla qualità della micro sd).

Detto ciò, vi ringrazio per l'aiuto..

Vi terrò comunque aggiornati :thumbs:

Buonanotte

Link to comment
Condividi su altri siti

Facci sapere.

Per quanto riguarda la formattazione di una sd che poi devi reinserire nel lumia ti consiglio di farla dal cellulare stesso (Sensore memoria, scheda sd, formatta).

In questo modo la riavrai già pronta per il lumia con tanto di cartelle di sistema già create.

Tieni comunque conto che ci potrebbe volere un po' affinché tutti i file siano "visti" correttamente dal cellulare.

Per quanto riguarda le sd in genere prova a cercare "Schede sd testate e funzionanti" qui sul forum per cercare consigli. (sono da mobile, mi fa un po' fatica linkare)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy