Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Fantasma


Danilo Sena Orlandini
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho sostituito la vecchia batteria con una seminuova regalatami da un amico, ma da subito non durava, e quando lo ricaricavo, appena toglievo la carica mi avvisava che era quasi scarico.

Poi un giorno si è spento, e quando l'ho riacceso per neccessita' urgente sperando che mi dava un po' di tempo, a sorpresa ho visto la batteria quasi piena.

All'ora ho fatto delle prove, quando mi dava il messaggio batteria quasi scarica spegnevo e riaccendevo, e riuscivo ad adoperarlo per un po'.

Finche' ho deciso di aquistare una batteria nuova pensando che quella fosse difettosa, invece ho lo stesso problema.

Stavo pensando di ressettare, che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Un ripristino di certo male non fa, non è detto che sia risolutivo ma se non altro ti togli il dubbio del problema software...ancor meglio se usassi questo tool che sovrascrive completamente il firmware => http://www.windowsteca.net/2015/05/windows-phone-recovery-tool-si-aggiorna-alla-v2-1-0/#more-99241

Link to comment
Condividi su altri siti

Un ripristino di certo male non fa, non è detto che sia risolutivo ma se non altro ti togli il dubbio del problema software...ancor meglio se usassi questo tool che sovrascrive completamente il firmware => http://www.windowsteca.net/2015/05/windows-phone-recovery-tool-si-aggiorna-alla-v2-1-0/#more-99241

Ora ho questo, quindi faccio il backup, poi uso il tool, faccio il ripristino e torno alle impostazioni di fabbrica e dovrei risolvere, speriamo..

wp_ss_20150831_0001.png

Modificato da Danilo Sena Orlandini
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, se non dovesse reinstallare denim basta cercare gli aggiornamenti e te lo reinstalla come un normale aggiornamento di sistema

Il tool ha lo stesso effetto di un ripristino ma con la differenza che prima si scarica il firmware per reinstallarlo ex novo, quindi salva tutti i tuoi file presenti sul telefono... perderai anche i progressi di eventuali giochi ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

quello è Lumia recovery tool non Windows Phone recovery tool...in sostanza fanno la stessa cosa...comunque o aggiorni quello o scarichi l'ultima versione dell'altro tool dalla pagina che ti ho linkato

Dal tool che mi hai linkato mi dice che la mia versione è piu' recente "come da allegato"

Prima proverei quello di Lumia recovery tool, cosi' faccio l'upgrade del mio firmware, poi se non risolvo provo l'altra, tanto ho fatto il backup, grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto il reset con Windows Phone recovery tool, ma il difetto di batteria persiste, appena dopo il reset ho caricato il backup e quindi tutte le App o quasi, non penso sia questo il motivo, nel cambiare batteria non ho rovinato nulla, non so che pensare.. Se avete qualche idea proponete pure senza problemi, le voglio tentare tutte, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, ho provato con il reset anche dal telefono, e poi l'ho provato senza caricare nessun account backup e app, ma quando lo metto a caricare mi accorgo che non va bene perche' dopo un ora guardo la carica e vedo la batteria al minimo, e infatti quando lo stacco mi da il messaggio della batteria in riserva..E all'ora lo riavvio per vedere la effettiva carica.

Se fosse un problema software di aggiornameto che non è compatibile per qualche oscuro motivo perche' me lo fa anche a telefono pulito? Non so se portarlo in assistenza, perche' non è piu' in garanzia e mi costerebbe troppo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy