Jump to content
Nokioteca Forum

Dirextx 12 Su Windows 10... Dove?


Recommended Posts

Salve, da sempre ho letto che in concomitanza con Windows 10 sarebbero uscite le nuove DirectX, nella versione 12. Ho già installato Windows 10 dal day one, quindi praticamente un mese, e noto che le DirectX che ho risalgono alla versione 11.2 (visto con dxdiag). Ho cercato tool di aggiornamento e mi dicono che è l'ultima versione disponibile. Quindi mi chiedo, non sono ancora uscite? Il mio PC non ha i requisiti (anche se ho pagato 700€)? Grazie per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco qualche chiarimento ai tuoi dubbi:

- il motivo per cui non le hai è che non sono ancora state rilasciate.

- Quando verranno rilasciate, verranno utilizzate per quei giochi che sono stati programmati per sfruttarle e solo se l'hardware del tuo PC le supporta (in particolare la GPU).

- Intel, AMD e nVidia hanno rtilasciato questa compatibility list, ma tutto starà nel capire quanto tempo dopo il rilascio delle DX12 arriveranno i drivers compatibili

Intel: Intel Haswell (4th gen. Core) and Broadwell (5th gen. Core) processors

AMD: Radeon HD 7000-series graphics cards, Radeon HD 8000-series graphics cards, Radeon R7- and R9-series graphics cards, and the following APUs (which meld CPU and GPU on a single chip): AMD A4/A6/A8/A10-7000 APUs (codenamed “Kaveri”), AMD A6/A8/A10 PRO-7000 APUs (codenamed “Kaveri”), AMD E1/A4/A10 Micro-6000 APUs (codenamed “Mullins”), AMD E1/E2/A4/A6/A8-6000 APUs (codenamed “Beema”)

Nvidia: GeForce 600-, 700-, and 900-series graphics cards, GTX Titan series

Premesso che, in generale, il costo di un PC non ne garantisce la longevità, ma 700€ non sarebbero comunque molti per garantirla in un PC desktop da gaming (a quel prezzo compri a malapena GPU e RAM di buon livello e ti manca tutto il resto). :smile_anim:

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy