Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto: Lumia 735 O Miia Mwp47?


Recommended Posts

Ciao a tutti

Il mio lumia 520 mi ha salutato qualche settimana fa e sono intenzionato a sostituirlo

Cerco un dispositivo di fascia medio/bassa, sui 200€, con un discreto comparto fotografico, un display che non superi i 5'', con tasti possibilmente soft touch (sono stato ben abituato), ma sopratutto che sia seriamente resistente agli urti.

Dopo essermi spulciato un bel po di recensioni sul web, sono arrivato ad una selezione: Kazam thunder 450w, lumia 735, lumia 640, miia mwp47.

Il primo mi incuriosiva, ma il prezzo non pare voglia scendere sotto i 200, e sinceramente ho paura di rimanerci appeso per quanto riguarda il supporto software (proprio ora che uscira w10) e per ultimo alcune recensioni lo bollavano come macchinoso; il terzo l'ho scartato perche semplicemente cerco qualcosina di piu dalle specifiche tecniche.

Ora: lumia 735 o il miia? Il primo è lodatissimo sul web ma il secondo per quanto sconosciuto offre due caratteristiche ergonomiche per me importantissime: tasti soft touch e tasti volume sulla sinistra. C'è da dire pero che il terminale italiano non dispone di grandi fotocamere e ritorniamo anche qui al problema del supporto.

Suggerimenti?

PS: nella mia città expert vende il 735 a 150€....

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente un confronto che non vede solo Lumia in gioco :thumbs: Mi piace :)

Il Miia mwp47, controllando le sue specifiche, ha uno snap200 che seppur essere come core e frequenza uguale allo snap 400 le sue prestazioni non sono come quelle del suo fratello maggiore.

Come comparto multimediale dovrebbe nel complesso essere superiore il 735, ha qualche mpx in meno posteriormente (8mpx vs 6,7mpx) ma l'ottica è zeiss, ed anteriormente il 735 è da considerarsi un ottimo selfiephone.

A che prezzo lo troveresti? Io cercando velocemente online non l'ho trovato nè su amazon nè su ebay, l'ho trovato su eprice a 154€

Se a 150€ puoi prendere un 735... Io ti consiglierei quest'ultimo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao grazie mille!

Per quanto riguarda il supporto deggli aggiornamenti tu cosa ne pensi? Appena Microsoft inviera alle aziende OEM windows 10 le varie miia, kazam non perderanno tempo a fare test di sorta e lo distribuiranno subito oppure si comporteranno come alcuni gestori telefonici facendomi aspettare mesi? Poi su windowsteca.net ho letto che entro la fine dell'anno saranno aggiornati a w10 solo i lumia e nemmeno tutti quelli in commercio...

Inoltre oggi ho trovato il kazam in un negozio a me vicino a 169€

Mi sta ritentando il 640.... cosa mi dici del suo display IPS e dell'OLED del 735? Poi ha una batteria addirittura superiore al 735...

Oppure se aspettassi i nuovi modelli a novembre? Scusa se ti faccio impazzire ma sono indecisissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Come supporto per gli aggiornamenti senza dubbio i Lumia saranno i primi ad essere aggiornati, si ha già la lista dei "primissimi". Come display per quello che ne ho sentito parlare e per i pochi minuti che li ho provati alla mediamarkt quello del 735 è più bello, il 640 dovrebbe durare qualcosina di più come autonomia, ma siamo li... Sono entrambi davvero ottimi dispositivi sotto questo punto di vista.

...aspettare? Dipende da quanto ne saresti capace. Io non penso aspetterei :D Quando mi metto in testa una cosa non riesco ad aspettare mesi.

Poi nuovi terminali non penso arriveranno a settembre... Minimo ottobre/novembre, ma con nuovi top di gamma, non sò se presenteranno subito anche dei midrange.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho poco tempo per argomentare, oltretutto sono da mobile, quindi chiedo scusa anzitempo.

Io trovo un po' stupido comprare dispositivi Windows Phone non Lumia.

Gli stessi Samsung serie Ativ, sebbene cellulari di tutto rispetto, hanno arrancato parecchio per gli aggiornamenti. Il supporto, in questi casi, non dipende più da Microsoft ma dalla casa produttrice dei prodotti.

Magari si riveleranno efficientissimi, ma io personalmente diffiderei.

EDIT: se posso permettermi, ti segnalo il 640 a 135 circa su Gli Stockisti ;)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy