Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Antenna Nokia 925


Recommended Posts

Salve a tutti, sono un utente nuovo del forum. Premetto di non aver mai scritto su altri forum, quindi se dovessi fare errori mi scuso in anticipo. Sono un possessore di nokia 925 che da qualche settimana comincia a perdere colpi per ciò che riguarda la ricezione. Ho provato diverse schede sim di operatori diversi ed il risultato è sempre stato una ricezione di molto inferiore su questo lumia rispetto ad altri terminali. Ho fatto anche un reset installando di nuovo l'os ma il risultato non cambia. Il telefono è ancora in garanzia (acquistato a luglio 2014) ma dalle parti mie c'è un pessimo centro assistenza che stando alle recensioni dei clienti prenderà quasi sicuramente il terminale in assistenza per svariate settimane (poi visto che si avvicina agosto ci saranno le ferie quindi forse lo rivedrò a settembre). Siccome ho gia avuto un esperienza di smontaggio completo con un xperia ray andato a buon fine per cambio display e lettore sim, vorrei sapre, dato il costo abbordabile dell'antenna e del cavo coassiale, se cambiando questi pezzi riuscirò a risolvere il mio problema. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

io fossi in te lo porterei in assistenza (dopo le ferie estive) perchè una volta che lo avrai aperto e smontato la garanzia andrà a decadere... Eventualmente puoi optare per lo smontaggio fai da te dopo il responso dell'assistenza tecnica

Nel caso ti fosse utile, qui sotto trovi il video per smontare il Lumia 925 (con gli attrezzi giusti)

Link to comment
Condividi su altri siti

io fossi in te lo porterei in assistenza (dopo le ferie estive) perchè una volta che lo avrai aperto e smontato la garanzia andrà a decadere... Eventualmente puoi optare per lo smontaggio fai da te dopo il responso dell'assistenza tecnica

Nel caso ti fosse utile, qui sotto trovi il video per smontare il Lumia 925 (con gli attrezzi giusti)

Ciao grazie per il consiglio, domani passerò in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, sono passato in assistenza e mi hanno detto che dal 10 saranno in ferie quindi con grosse probabilità il telefono lo riavrò a settembre. Vorrei porre una domanda tecnica: secondo voi se sostituissi l'antenna e il cavo coassiale riuscirei a risolvere oppure il problema potrebbe anche essere della scheda madre? Pongo questa domanda perchè questo modello ha avuto di frequente questo problema e magari qui c'è qualcuno che ha avuto la stessa esperienza. La mancanza di segnale tra l'altro comporta anche un consumo evidente di batteria. Il telefono è perfetto sia in estetica che componenti hardware che software.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve vorrei condividere con voi un qualcosa che ha dell'incomprensibile. Ho portato il telefono in assistenza il 23 luglio dopo averlo aperto e richiuso, sperando che non si accorgessero di nulla e lo riparassero in garanzia (il telefono per altro l'ho solo aperto senza frugarci o svitare nulla). Ieri dal sito del centro assisstenza leggo "reso non riparabile per via di manomissione da personale non autorizzato". Stamattina sono andato a prenderlo, ho messo la mia sim 3 e il cellulare ovviamente non prende; apro la cover posteriore e cosa vedo? il cavo coassiale staccato dal connettore della scheda madre (che tra l'altro quando l'ho portato in assistenza era attaccato). Insomma lo riattacco e il telefono prende minimo quattro tacche. Si spiega una cosa del genere, mah. Ciao a tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh :D ma alla fine quindi hai risolto?!

Si si ho risolto. Quello che mi viene da pensare è che mi volessero fregare. Quando ho portato il telefono all'assistenza prendeva pochissimo o niente nei posti dove il segnale è molto forte. Loro cosa hanno fatto? hanno staccato il cavo coassiale in modo da togliere completamente il segnale in ingresso e un altro cliente magari l'avrebbe lasciato li a farselo riparare fuori garanzia. Quello che mi viene da pensare ora è che il cavo coassiale forse si era solo leggermente distaccato dalla sede ed andava rimesso al suo posto e questi furbi invece che rimetterlo a posto lo hanno staccato del tutto e hanno rimesso la cover. Hai capito caro amico mio? Fidasse è bene non fidasse è mejo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy