Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Aggiornamento Lumia 625


Recommended Posts

Salve a tutti, da qualche giorno il mio nokia lumia 625 mi segnalava la presenza di un aggiornamento, con tanto di mail inviate sulla mia casella di posta per invitarmi ad installare questo update. Il mio telefono, non avendo sufficiente memoria libera per installare l'aggiornamento, me lo segnalava e mi chiedeva di liberare spazio per permettere l'installazione. Fino a qui nessun problema, anche perché l'aggiornamento se ne stava li pronto per essere messo in esercizio. Ieri mattina l'amara scoperta: ho visto che il telefono stava installando l'aggiornamento con nessun avanzamento dello stato di completamento! Ho provato a staccarlo dal caricabatterie e ho notato che si spegne, ma una volta riacceso il telefono continua a cercare di aggiornarsi invano e spegnersi, per poi riaccendersi visto che è sotto carica. Ho provato qualsiasi manovra di tasti ecc. ma il telefono non ne vuole sapere di fare un hard reset! A volte mi compare il simbolo del fulmine con l'ingranaggio accanto, riavvio e tutto come prima. Anche il computer sta dalla parte del telefono, in quanto non lo riconosce, quindi inutile ogni tentativo di resettarlo tramite Nokia Toolkit o vario... Per favore aiutatemi sto impazzendo :confused: , cerco di fare il possibile prima di mandarlo in assistenza.

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e bentrovato, vediamo di trovare una soluzione :)

Quale tool hai usato?

Grazie per la tua disponibilità

Ho usato WIndows Phone Recovery Tool, ma non credo il problema siano i tool, ma il fatto che il pc non riconosca il telefono. Inoltre il computer cercava di installare un driver quando collegavo il telefono (non era la prima volta) che si chiama NOKIA BOOTMGR, ma che non ha trovato

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma comunque non lo rileva

Guarda, io ho avuto un problema analogo sul 735 per togliere la preview di W10.

Ho lanciato il tool dal tasto del non riconoscimento, il cellulare attaccato al pc continuava ad accendersi e spegnersi di testa sua (l'avevo brikkato).

Quando il tool ha finito di scariocare il pacchetto che avrebbe poi dovuto installare ho cominciato a fare soft reset al 735, sempre connesso al pc via usb.

Alla fine dopo un po' di tentativi l'ha riconosciuto e la procedura si è conclusa con successo.

Il tutto fatto con W10 sul pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, io ho avuto un problema analogo sul 735 per togliere la preview di W10.

Ho lanciato il tool dal tasto del non riconoscimento, il cellulare attaccato al pc continuava ad accendersi e spegnersi di testa sua (l'avevo brikkato).

Quando il tool ha finito di scariocare il pacchetto che avrebbe poi dovuto installare ho cominciato a fare soft reset al 735, sempre connesso al pc via usb.

Alla fine dopo un po' di tentativi l'ha riconosciuto e la procedura si è conclusa con successo.

Il tutto fatto con W10 sul pc.

ok adesso provo e ti so a dire... comunque ti spiego la mia situazione per essere completamente chiaro: lo accendo e dopo la scritta NOKIA mi compaiono gli ingranaggi che ruotano, per cinque minuti abbondanti, dopodichè si spegne. Se è collegato al pc o comunque a qualsiasi alimentazione elettrica, si riaccende da solo (come tutti).

Link to comment
Condividi su altri siti

ok adesso provo e ti so a dire... comunque ti spiego la mia situazione per essere completamente chiaro: lo accendo e dopo la scritta NOKIA mi compaiono gli ingranaggi che ruotano, per cinque minuti abbondanti, dopodichè si spegne. Se è collegato al pc o comunque a qualsiasi alimentazione elettrica, si riaccende da solo (come tutti).

Si, avevo capito, ed è quello che capitava a me: all'accensione ingranaggi. Barra ferma per qualche minuto, poi si riempiva molto velocemente per dfinire con una faccine triste e lo spegnimento.

EDIT: collegato al pc si riaccendeva, ovviamente e come dici tu, e rifaceva la stessa identica cosa. Ma ho risolto come ti ho scritto prima.

Prova, speriamo bene :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, avevo capito, ed è quello che capitava a me: all'accensione ingranaggi. Barra ferma per qualche minuto, poi si riempiva molto velocemente per dfinire con una faccine triste e lo spegnimento.

EDIT: collegato al pc si riaccendeva, ovviamente e come dici tu, e rifaceva la stessa identica cosa. Ma ho risolto come ti ho scritto prima.

Prova, speriamo bene :)

Allora, ho collegato di nuovo e al primo soft reset il pc lo ha riconosciuto ed ha installato l'aggiornamento con una schermata rossa e la scritta nokia sul telefono. Adesso sto rifacendo da capo la configurazione

. Grazie mille!!!! Finalmente ce l'ho fatta ! Era soltanto questione di provare e riprovare....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy