supalova1 Pubblicato: 15 Luglio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Luglio 2015 Salve a tutti . Ultimamente nel mio lumia ho notato che la funzione viva voce e i messaggi vocali delle app (whatsapp ) si sentono ad un volume bassissimo . Mentre le chiamate vanno bene. Navigando su internet leggo che ultimamente a molti è successa la stessa cosa .. Credo sia inerente a problemi di software. Ma non ho fatto alcun aggiornamento del mio dispositivo (tranne quelli automatici delle app) cosa devo far per risolverlo ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 15 Luglio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Luglio 2015 L'hanno già lamentato altri utenti, usando la funzione di ricerca ho trovato queste altre discussioni. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/250304-930microfono/ https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/249949-problema-microfono-930/ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
supalova1 Pubblicato: 15 Luglio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Luglio 2015 Le ho lette entrambi ma non c è scritto nulla di utile ... Non credo sia problema di microfono essendo che questa situazione è capitata a molti bello stesso periodo .. Quindi mandarlo in assistenza nn credo abbia molto senso ... Pero se neanche con i vari reset si conclude nulla nn so cosa pensare Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
moreno67 Pubblicato: 16 Luglio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Luglio 2015 hai provato ad aggiornare whatsapp se non funziona prova a portarlo in assistenza e vedi cosa ti dicono Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
supalova1 Pubblicato: 20 Luglio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 20 Luglio 2015 L'hanno già lamentato altri utenti, usando la funzione di ricerca ho trovato queste altre discussioni. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/250304-930microfono/ https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/249949-problema-microfono-930/ ho provato ad disistallare whatsapp ma nulla .. poi tramite lumia recovery tool ho provato ha portar il cellulare allo stato d origine per vedere se era un problema inerente agli aggiornamente.. ma niente . ma ho notato una cosa .. manca l app fotocamera .. c è solo lumia camera .. dov è finita ???kmq l assistenza da cui l ho portato oggi mi ha detto che è un problema di microfono ed a fine agosto mi hanno detto di riportaglielo cosi lo spediscono Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mamaia Pubblicato: 23 Luglio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Luglio 2015 Quindi è un problema hardware? Ma che microfoni hanno messo su un top gamma che si rompono quasi tutti??? 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
catalanocor Pubblicato: 28 Luglio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Luglio 2015 Anche io ho lo stesso problema. Leggendo su vari forum ho capito che l'unico modo é portarlo in assistenza e far sostituire i microfoni superiori. Soft, Hard reset e Lumia recovery tool non risolvono il problema in quanto è di tipo hardware. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
un_padovano Pubblicato: 31 Luglio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Luglio 2015 Se è capitato a tutti nello stesso periodo mi sembra un po' improbabile che si sia rotto a tutti il microfono... Con la fotocamera nativa e col registratore tra l'altro i suoni si sentono, anche se effettivamente non molto forti. Boh. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
moreno67 Pubblicato: 1 Agosto 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Agosto 2015 ciao a tutti,scusate se mi permetto ma ma non esiste che quelli dell'assistenza ti dicano di riportarglielo a fine agosto che lo spediscono devono farlo subito e darti un tel. in sostituzione per il tempo che resta in assistenza Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
un_padovano Pubblicato: 1 Agosto 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Agosto 2015 Comunque su answers Microsoft dicono che sono al lavoro per un aggiornamento software, e dato che il problema è apparso dopo l'ultimo update non potrebbe essere diversamente...io attendo quello. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
un_padovano Pubblicato: 2 Agosto 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Agosto 2015 (modificato) Comunque, facendo il video con schermo in orizzontale o smartphone appoggiato a un piano, la registrazione audio a me risulta perfetta... Mi sembra un'altra dimostrazione che il microfono funziona. Io rimango sempre più dell'opinione di attendere gli update senza perdere tempo all'assistenza...anche se a quanto leggo in giro hanno "deciso" che è un problema hardware (capitato a quasi tutti in contemporanea, come no). Modificato 16 Agosto 2015 da un_padovano Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Piermin1969 Pubblicato: 30 Agosto 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Agosto 2015 Ciao a tutti. Io ho lo stesso problema con il microfono: non funziona in vivavoce mentre è ok nelle registrazioni. Ultimamente Shazaam e SoundHound non funzionano... Propendo per un problema software... (Ci sono novità al riguardo?) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
alexdal Pubblicato: 31 Agosto 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Agosto 2015 (modificato) Ciao a tutti. Io ho lo stesso problema con il microfono: non funziona in vivavoce mentre è ok nelle registrazioni. Ultimamente Shazaam e SoundHound non funzionano... Propendo per un problema software... (Ci sono novità al riguardo?) Ciao Mi sono letto tutte le discussioni sul forum di Microsoft: Non c'e' e non ci sara' un aggiornamento miracoloso via software. Anche se non hanno detto cosa e' successo, dicono che l'unica cosa da fare e' l'assistenza (vai sul sito e ti arriva il corriere a casa a prenderlo e dopo qualche giorno te lo riporta) Mi sono fatto una idea, con un aggiornamento firmware di qualche mese fa deve essere starato qualche componente dei microfoni oppure c'è stata una partita di microfoni che hanno usato che e' molto delicata e che dopo qualche mese si rompono. Da maggio che c'e' questo problema. Anche mia moglie ha questo problema, apparso improvvisamente Per il padovano: Puo' darsi pure che sia un problema firmware. Ma forse in Finlandia non sono riusciti a risalire e dicono che si deve solo mandare in assistenza Modificato 31 Agosto 2015 da alexdal Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
un_padovano Pubblicato: 1 Settembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Settembre 2015 Mi sono fatto una idea, con un aggiornamento firmware di qualche mese fa deve essere starato qualche componente dei microfoni Concordo, alla fine l'ipotesi più verosimile mi sa che è questa, e spiega anche due cose: 1) il fatto strano che il problema sia sorto, nello stesso periodo, anche per alcuni 930 recenti acquistati in giugno e luglio (quindi curiosamente non dopo un anno di utilizzo come a noi, ma quasi subito...); 2) gli "assordanti silenzi" di Microsoft (se lo manifestassero come motivo ufficiale, dovrebbero riparare gratis anche fuori dalla garanzia...). Per fortuna nel mio caso è di poco conto e lo posso tenere così senza disagi fino al mio prossimo smartphone. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Capuano Pubblicato: 11 Settembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Settembre 2015 Salve, ho avuto anche io lo stesso problema risolta mandandolo in assistenza.. me lo hanno restituito funzionante e con la dicitura "Saldo Bolla" nella scheda della riparazione... spero vi possa essere utile Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vegetassj61 Pubblicato: 24 Settembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Settembre 2015 Assistenza??? Noooooo! Mi auguro lo tengano poco. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo@N70@ Pubblicato: 29 Settembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2015 Come vi siete accorti che i microfoni non funzionano? Io lo uso come secondo telefono per lavoro e quindi molte mail e foto x lavoro quindi pochissimi video e/o WhatsApp vocali Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vegetassj61 Pubblicato: 29 Settembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2015 Io per lavoro rispondevo usando vivavoce, sentivo chi chiamava ma dall'altra parte dicevano di non sentirmi. Poi una prova a casa, ecco che se parlo col viva voce non mi sentono. Però whatsapp, shazam funzionano. quindi non capisco. Ieri poi ho aggiornato con windows recovery tool ma nulla. viva voce zero Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo@N70@ Pubblicato: 30 Settembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2015 Allora il mio va bene... in chiamata mi sentono, i video hanno un audio da favola Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo@N70@ Pubblicato: 4 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Ottobre 2015 Mi stanno dicendo che se parlo in vivavoce mi sentono lontanissimo..... E il microfono? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
steve206 Pubblicato: 17 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Ottobre 2015 Io ho trovato la soluzione a questo problema,bisogna registrare con il microfono che si trova nella parte alta del telefono,quella dove esce la voce quando si effettuano le telefonate...provare per credere... Se qualcuno vuole in pvt posso spiegarvi come ci sono arrivato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vegetassj61 Pubblicato: 17 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Ottobre 2015 Non risolve il poter parlare in viva voce. Giusto? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
pinko930 Pubblicato: 21 Dicembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Dicembre 2015 Io ho trovato la soluzione a questo problema,bisogna registrare con il microfono che si trova nella parte alta del telefono,quella dove esce la voce quando si effettuano le telefonate...provare per credere... Se qualcuno vuole in pvt posso spiegarvi come ci sono arrivato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
slambarcin Pubblicato: 18 Gennaio 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Gennaio 2016 problema hardware o software? - è capitato a tutti contemporaneamente, cosa assai rara a livello globale, dunque o l'aggiornamento rilasciato da casa microsoft ha causato la loro rottura o il loro malfunzionamento; - propendevo inizialmente per il malfunzionamento causa software in quanto con cortana, dettatura vocale, e fotocamera l'audio viene registrato ottimamente, con le vivavoce gli audio di whatsapp sento la mia voce praticamente inudibile con un fortissimo rimore di fondo. il mistero poi si è intricato...ho provato ad ovviare al problema aggiornando a windows 10 ma persiste...possibile che il difetto software persista a distanza di due sistemi operativi differenti? per il vivavoce è veramente una seccatura Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 18 Gennaio 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Gennaio 2016 - è capitato a tutti contemporaneamente Beh no, il mio non è stato contagiato. Il mistero resta, ma credo che la % si attesti tra il 50 e il 70% dei Lumia 930. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora