Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Microfono Lumia 930


supalova1
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti . Ultimamente nel mio lumia ho notato che la funzione viva voce e i messaggi vocali delle app (whatsapp ) si sentono ad un volume bassissimo . Mentre le chiamate vanno bene. Navigando su internet leggo che ultimamente a molti è successa la stessa cosa .. Credo sia inerente a problemi di software. Ma non ho fatto alcun aggiornamento del mio dispositivo (tranne quelli automatici delle app) cosa devo far per risolverlo ?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'hanno già lamentato altri utenti, usando la funzione di ricerca ho trovato queste altre discussioni.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/250304-930microfono/

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/249949-problema-microfono-930/

Link to comment
Condividi su altri siti

L'hanno già lamentato altri utenti, usando la funzione di ricerca ho trovato queste altre discussioni.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/250304-930microfono/

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/249949-problema-microfono-930/

ho provato ad disistallare whatsapp ma nulla .. poi tramite lumia recovery tool ho provato ha portar il cellulare allo stato d origine per vedere se era un problema inerente agli aggiornamente.. ma niente . ma ho notato una cosa .. manca l app fotocamera .. c è solo lumia camera .. dov è finita ???kmq l assistenza da cui l ho portato oggi mi ha detto che è un problema di microfono ed a fine agosto mi hanno detto di riportaglielo cosi lo spediscono

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, facendo il video con schermo in orizzontale o smartphone appoggiato a un piano, la registrazione audio a me risulta perfetta...

Mi sembra un'altra dimostrazione che il microfono funziona. Io rimango sempre più dell'opinione di attendere gli update senza perdere tempo all'assistenza...anche se a quanto leggo in giro hanno "deciso" che è un problema hardware (capitato a quasi tutti in contemporanea, come no).

Modificato da un_padovano
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti. Io ho lo stesso problema con il microfono: non funziona in vivavoce mentre è ok nelle registrazioni. Ultimamente Shazaam e SoundHound non funzionano... Propendo per un problema software... (Ci sono novità al riguardo?)

Ciao

Mi sono letto tutte le discussioni sul forum di Microsoft:

Non c'e' e non ci sara' un aggiornamento miracoloso via software.

Anche se non hanno detto cosa e' successo, dicono che l'unica cosa da fare e' l'assistenza (vai sul sito e ti arriva il corriere a casa a prenderlo e dopo qualche giorno te lo riporta)

Mi sono fatto una idea, con un aggiornamento firmware di qualche mese fa deve essere starato qualche componente dei microfoni oppure c'è stata una partita di microfoni che hanno usato che e' molto delicata e che dopo qualche mese si rompono.

Da maggio che c'e' questo problema.

Anche mia moglie ha questo problema, apparso improvvisamente

Per il padovano:

Puo' darsi pure che sia un problema firmware. Ma forse in Finlandia non sono riusciti a risalire e dicono che si deve solo mandare in assistenza

Modificato da alexdal
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono fatto una idea, con un aggiornamento firmware di qualche mese fa deve essere starato qualche componente dei microfoni

Concordo, alla fine l'ipotesi più verosimile mi sa che è questa, e spiega anche due cose: 1) il fatto strano che il problema sia sorto, nello stesso periodo, anche per alcuni 930 recenti acquistati in giugno e luglio (quindi curiosamente non dopo un anno di utilizzo come a noi, ma quasi subito...); 2) gli "assordanti silenzi" di Microsoft (se lo manifestassero come motivo ufficiale, dovrebbero riparare gratis anche fuori dalla garanzia...).

Per fortuna nel mio caso è di poco conto e lo posso tenere così senza disagi fino al mio prossimo smartphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io per lavoro rispondevo usando vivavoce, sentivo chi chiamava ma dall'altra parte dicevano di non sentirmi.

Poi una prova a casa, ecco che se parlo col viva voce non mi sentono. Però whatsapp, shazam funzionano. quindi non capisco.

Ieri poi ho aggiornato con windows recovery tool ma nulla. viva voce zero

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

problema hardware o software?

- è capitato a tutti contemporaneamente, cosa assai rara a livello globale, dunque o l'aggiornamento rilasciato da casa microsoft ha causato la loro rottura o il loro malfunzionamento;

- propendevo inizialmente per il malfunzionamento causa software in quanto con cortana, dettatura vocale, e fotocamera l'audio viene registrato ottimamente, con le vivavoce gli audio di whatsapp sento la mia voce praticamente inudibile con un fortissimo rimore di fondo.

il mistero poi si è intricato...ho provato ad ovviare al problema aggiornando a windows 10 ma persiste...possibile che il difetto software persista a distanza di due sistemi operativi differenti?

per il vivavoce è veramente una seccatura

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy