Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida Tradotta] Sblocco Interop Unlock Solo Per Lumia Con Sd


canappione
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi oggi vi posto questa guida tradotta per sbloccare con live-permanent interop/cap unlocking il vostro lumia con sd. la guida originale è dell'utente di xda vcfan. Non si deve eseguire un hard reset alla fine e la procedura è stata testata anche sui lumia Windows phone 8 prima serie (x20).
Ricordo che tale sblocco in modalità live non persiste se il telefono viene sottoposto ad un hard reset, perciò ripetete tutta la procedura ogniqualvolta ne eseguirete uno. se invece scegliete permanent esso persisterà. TEMO PURTROPPO CHE TALE PROCEDURA INVALIDI LA GARANZIA!!

AVVERTENZA:

Ne io ne nokioteca e vcfan, ci assumiamo la responsabilità per eventuali danni causati al terminale qualora qualcosa dovesse andar storto, perciò occhi aperti e cervello acceso.

1) Installate Extra & Info sulla SCHEDA SD (data avanti di un secolo, rimuovi)
2) Copiate in qualsiasi cartella della vostra MEMORIA INTERNA questo file xap (vcreg):
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=3374444&d=1435004196
3) deployate CustomWpsystem: http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=3354323&d=1433796563 sostituite Extra & info con vcreg bootstrap. guida: aprite custom wp system, (installato memoria interna,sd card permission cliccate sulla sd, app obirttivo extra & info, andate a pescare vcreg da select the xap, poi apply xap
4) Andate in impostazioni e aprite il nuovo Extra & Info, premete i 3 puntini di opzione, succesivamente TEMPLATES.
5) ora mettete la spunta su permanent Interop/capability unlock e semplicemente premete APPLY. vcreg consente anche di sbloccare i file di sistema, ma questa è un'altra storia (link guida ufficiale a fondo guida)
6) Et voilà!! :D:D il vostro lumia è sbloccato. :incazzato::incazzato:Con cautela!!!!!!!! Se volete, ripristinate il vecchio Extra & Info. da custom wpsystem schiacciate unhide wpsystem, poi con un file manager entrate in wpsystem, sulla sd, rinominate la cartella apps in appx e cancellate la cartella 2377fe1b, poi rinominate appx in apps e riavviate il telefono, poi data un secolo avanti e rimuovi.

RISULTATI:

il deploy di wph tweaks è riuscito!!!!! Il valore della voce di registro HKLM\software\Microsoft\devicereg\install\maxunsignedapp è schizzato a 65539!! XD XD XD

In soldoni su un Nokia lumia 820 sono riuscito a:
1) Finalmente!!! Copiare i contatti dal telefono alla sim (wph Tweaks)
2) Da quando controllo memoria beta non è più disponibile, salvare le mappe sulla sd non è più possibile, ma ora si può nuovamente. Cancellate prima le vecchie (wph Tweaks)
3) Cambiare anche i colori predefiniti disponibili per le tile (accent color)
4) Spedire via mail i pdf senza dover prima generare un link da onedrive (pdf helper)
5) Usare 64 Mb di cache per le mappe anziché 12 Mb (wph Tweaks)
6) Spulciare tra le cartelle di sistema delle applicazioni senza prima abilitarne la visibilità tramite applicazioni terze (IO Explorer),
7) Backup dei dati delle applicazioni installate sulla memoria interna e scheda sd!!!!! (IO Explorer)
8) Appdatamanager ora funziona!! Effettuate il deploy e mantenetela sulla memoria del telefono, dopo qualche ora di normale uso e qualche riavvio del vostro lumia, aprendola terminerà la scansione delle vostre applicazioni e non crasherà più 8-)

Guida ufficiale: http://forum.xda-developers.com/windows-phone-8/development/xap-vcreg-lumia-reg-editor-live-interop-t3135326

Grazie mille a tutti per il lavoro svolto!!! :)

fonte: XDA DEVELOPERS, WINDOWSBLOGITALIA E PAQUINDUSTRY CHE HANNO RAGGIUNTO QUESTO TRAGUARDO

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

grandissimo! ci voleva una bella guida in italiano!!

Io avevo provato le prima versioni sul 620 e non c'erano ancora alcune funzionalità interessanti :)

Mi interesserebbe sapere qualcosa in più sul punto 7) Backup dei dati delle applicazioni installate sulla memoria interna e scheda sd!!!!! (IO Explorer)

Siccome il problema con windows phone e le app su Sd è che quanto resetti il cell non vengono più riconosciute volevo sapere se questa procedura "risolverebbe questo problema" perchè altrimenti rimaniamo sempre che spostare le app su sd serve solo a liberare spazio ma non a conservare i dati delle app dopo reset (quelle che non hanno backup sullo store non recuperano eventuali dati e salvataggi)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

grandissimo! ci voleva una bella guida in italiano!!

Io avevo provato le prima versioni sul 620 e non c'erano ancora alcune funzionalità interessanti :)

Mi interesserebbe sapere qualcosa in più sul punto 7) Backup dei dati delle applicazioni installate sulla memoria interna e scheda sd!!!!! (IO Explorer)

Siccome il problema con windows phone e le app su Sd è che quanto resetti il cell non vengono più riconosciute volevo sapere se questa procedura "risolverebbe questo problema" perchè altrimenti rimaniamo sempre che spostare le app su sd serve solo a liberare spazio ma non a conservare i dati delle app dopo reset (quelle che non hanno backup sullo store non recuperano eventuali dati e salvataggi)

allora, appdata manager di wolf e io Explorer ti consentono di salvare i dati delle app e dei giochi, qundi se resetti il telefono, poi reinstalli le app ed in seguito se ripristini i dati ti ritrovi alla situazione di partenza, su xda nel post di io Explorer trovate la procedura per fare il backup dei dati delle app site nella memoria interna e nella sd. poi se installate custom pdf sempre di pasqui, su qualsiasi telefono potete far comparire la barra di navigazione a schermo e ottenere il doppio tap su di essa per sbloccare lo schermo :lmaosmiley:

Modificato da canappione
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

extra e info, dopo l'ultimo aggiornamento non permette più di essere installato su memoria esterna, credo che questo metodo non vada più

Sono stato previdente :lmaosmiley::lmaosmiley: , e ho messo da parte la vecchia versione eccola: https://mega.nz/#!R5YmVTLI!NpzDEkY80rcqYKaDV94UmFbDagvatsH2IzMTWDA5wQk usa lo strumento di distribuzione applicazioni per installarla. Prova!! poi tranquillamente da memoria interna lo sposti, fai lo sblocco (c'è una nuova versione di vcreg che permette lo sblocco permanente, ma non mi sembra funzioni), la rimuovi nuovamente, installi l'originale et voilà!

Buon occhielo di sblocco di privilegio come se fosse lumia antani per voi a tutti!!!!!!!!!!!!!

Modificato da canappione
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

la guida sarà pur chiara ma pur essendo uno smanettone di android non ci ho capito quasi niente... qualcuno mi potrebbe dire se è idonea per il mio 640 dual sim con sd ovviamente esterna ed eventualmente dirmi dove trovo qualcosa di più dettagliato per documentarmi sul significato di nomi pazzeschi come deployare? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

la guida sarà pur chiara ma pur essendo uno smanettone di android non ci ho capito quasi niente... qualcuno mi potrebbe dire se è idonea per il mio 640 dual sim con sd ovviamente esterna ed eventualmente dirmi dove trovo qualcosa di più dettagliato per documentarmi sul significato di nomi pazzeschi come deployare? grazie

Buongiorno myabc e benvenuto nel mondo windows phone, sarò ben felice di darti qualche dritta sull'argomento. Come ben sappiamo android ha una natura open source mentre windows no, perciò per installare le applicazioni (casalinghe, pirata ecc..) non basta copiarle in memoria e mettere la spunta su "consenti installazioni di app da fonti sconosciute", ma occorre effettuare una "distribuzione" da pc (il deploy appunto) e le app devono essere adeguatamente patchate. Tale deploy siccome è una procedura che si addice agli sviluppatori (per provare le loro app) si può fare tramite uno strumento incorporato nell'sdk di wp chiamato distributore di applicazioni, ma se non si è sviluppatori è disponibile una versione alleggerita dell' sdk che contiene solo questo strumento che pesa all'incirca qualche centinaio di Mb contro gli svariati Gb dell'sdk completo. in fondo ti allego un'altra mia guida per fare un po' di pratica e un altra con qualche chiarimento in più. Grazie allo sblocco su wp 8.1 si ottengono i risultati che ho menzionato sopra e sull'onda di quei successi qualche sviluppatore è già riuscito a sbloccare l'anteprima di windows 10 mobile. il jailbreak o interop unlock che dir si voglia, non dà l'accesso alle svariate possibilità di un root androidiano, quindi per ora scordati recovery modificate, xposed mod e rom modificate (su Samsung e uauei è possile). rispondendo alla tua domanda, la guida è idonea per il 640 e per documentarti fai un giro su xda alla voce windows phone development e hacking.

1) scarica e installa sdk alleggerito: http://www13.zippyshare.com/v/15281796/file.html aiutandoti con la guida 2

2) http://www.windowsblogitalia.com/2013/08/microsoft-ritratta-tutti-potranno-installare-gratuitamente-due-xap-non-presenti-sul-windows-phone-store segui dal punto 4 dopo aver installato sdk lite

link per un po' di pratica: http://forum.windowsblogitalia.com/viewtopic.php?f=23&t=2861

link xda: http://forum.xda-developers.com/windows-phone-8/development

spero di esserti stato di aiuto :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno,

sto cercando di effettuare l' interop-unlock ma non riesco a venirne a capo, ho cercato parecchio ma non capisco il motivo, spero possiate spiegarmi cos'è che sbaglio.

Premetto che sto usando come SO del PC Windows 8.1 ed il cell è un Lumia 635.

Ho eseguito lo sblocco gratuito sviluppatori ed ho deployato CustomWpsystem sulla mem del telefono e copiato il file vcREG_1_2_BOOTSTRAP sulla root dell SD.

Ho rimosso extra e info tramite la procedura "temporale" solo che quando provo ad innestare extra ed info in CustomWPsystem, provando a scaricare extra e info dallo store, la pagina dello store non esiste piu.

Allora ho provato a cercarlo in rete, ma la nuova versione non si installa su SD.

Ho provato quindi con la vecchia versione qui allegata, ma con Application Deployment ottengo l'errore:

"Error - Deployment optimization failed with error "unable to read input File". Please ensure that input XAP is not optimized for device already."

Alchè ho riprovato a Deployarlo con WPV XAP Deployer 2.0, ma nemmeno in questo caso funziona.

Sapreste dirmi dove sbaglio?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, anche io ho provato l'interop-unlock ma la procedura si blocca all'installazione di extra e info.

Ho scaricato correttamente la vecchia versione da https://mega.nz/#!R5...tsH2IzMTWDA5wQk, ma quando provo a caricarla con WP Application Deplyment mi da il seguente errore: 0x81030120. Non riesco a procedere, sarebbe gradito un aiuto.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve, anche io ho provato l'interop-unlock ma la procedura si blocca all'installazione di extra e info.

Ho scaricato correttamente la vecchia versione da https://mega.nz/#!R5...tsH2IzMTWDA5wQk, ma quando provo a caricarla con WP Application Deplyment mi da il seguente errore: 0x81030120. Non riesco a procedere, sarebbe gradito un aiuto.

Grazie.

ciao gente, mi spiace, ma ora bisogna attendere win 10, poiché il metodo illustrato faceva leva sulla possibilità di installare extra & info sulla scheda sd. Tuttavia se foste riusciti a installare lo xap che vi ho fornito non sarebbe stato possibile muoverlo sempre sulla sd e fare il jailbreak. In conclusione;l' attuale build di win 10 insider non è acerbissima e consente un uso quasi normale del dispositivo sulla quale è installata (meno lag ma ancora consumo più o meno pesante della batteria). Potete valutare di installare quella e sbloccarla. posterò fra un po' la guida per farlo. saluti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve ho un Lumia 635 RM-1078 acquistato in america con operatore Boostmobile, che in italia non funzionava in quanto si poteva connettere solo alla rete UMTS, ho installato Windows Mobile 10 dopo essere entrato nel registro di sistema e aver cancellato queste voci ;

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Cellular\MVSettings\IMSISpecific\Default\General]
"CardLock"=dword:00000000
"CardAllowList"="310:120"
"CardBlockList"="310:*,311:*,312:*,313:*,314:*,315:*,316:*"

per permettermi di connettermi alla rete GSM , quel problema è risolto, ma adesso ho il problema che non si connette alla rete dati anche se nelle opzioini di rete mi indica la possibilità di rete 3G - 4G

come posso fare per far funzionare anche il collegamento dati ? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ho un Lumia 635 RM-1078 acquistato in america con operatore Boostmobile, che in italia non funzionava in quanto si poteva connettere solo alla rete UMTS, ho installato Windows Mobile 10 dopo essere entrato nel registro di sistema e aver cancellato queste voci ;

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Cellular\MVSettings\IMSISpecific\Default\General]

"CardLock"=dword:00000000

"CardAllowList"="310:120"

"CardBlockList"="310:*,311:*,312:*,313:*,314:*,315:*,316:*"

per permettermi di connettermi alla rete GSM , quel problema è risolto, ma adesso ho il problema che non si connette alla rete dati anche se nelle opzioini di rete mi indica la possibilità di rete 3G - 4G

come posso fare per far funzionare anche il collegamento dati ? grazie

ciao Jam, ho fatto qualche ricerca, ma nada, al massimo su google trovi i siti che in cambio di denaro sbloccano il terminale grazie ad un codice inseribile nella tastiera del pin. ti consiglio di rimettere quelle voci di registro come prima.

http://sim-unlock.net/simlock/Nokia/Lumia_635/

Ciauuu!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Jam, ho fatto qualche ricerca, ma nada, al massimo su google trovi i siti che in cambio di denaro sbloccano il terminale grazie ad un codice inseribile nella tastiera del pin. ti consiglio di rimettere quelle voci di registro come prima.

http://sim-unlock.net/simlock/Nokia/Lumia_635/

Ciauuu!!

ti ringrazio della risposta ma il cellulare non ha il blocco della sim, il problema era che non si connetteva alla rete GSM e nelle opzioni era disponibile solo la rete UMTS. Adesso, cancellando quelle voci mi posso connettere alla rete GSM e il telefono funziona per quanto riguarda chiamate e SMS, mentre invece non funziona per quanto riguarda la rete dati....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy