Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Giochi Offline Lumia 1020


francesco42
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono in possesso da quasi due settimane di un lumia 1020 regalatomi per il compleanno. A dire la verità mi sono trovato benissimo in quanto é veloce, resistente e la fotocamera mi lascia senza parole. Ho riscontrato solo un problema con i giochi (quali asphalt 8, gt Racing 2 e fifa 15) i quali, anche avendo l'opzione del multiplayer o, in caso di fifa, del mercato online, mi segnalano il Cell come offline o per esempio che la connessione al server non é riuscita. Come posso risolvere questo problema?

P.S. Ho trovato anche delle scarse prestazioni in alcuni giochi pesanti. Essendo un dual core ed avendo wp 8.1 il problema é legato all'hardware?

Link to comment
Condividi su altri siti

riguardo il problema dell'offline: quando sto su gt racing 2 non posso gareggiare online o fare le challenge; su fifa 15 il mercato online mi da come errore "riprovare più tardi"; su asphalt 8 non mi fa gareggiare con altri utenti. Avendo su tre giochi diversi la stessa problematica ho lasciato perdere come causa un errore dell' app.

riguardo le scarse prestazioni: alcuni giochi, come proprio asphalt 8, mi laggano fortemente, pur vedendo in rete video di altre persone che, pur avendo lo stesso telefono, non riscontravano nessun problema

Mica esiste qualche impostazione che riesca a risolvere il problema dell'offline?

Modificato da CrsCode
doppio post
Link to comment
Condividi su altri siti

Non dovrebbero girare male sul 1020, ha comunque 2gb di ram.

Non ricordo se ha possibilità di SD, ma ti consiglio di installarli sulla memoria interna e di lasciarli attivi in background.

Per quanto riguarda l'impossibilità di giocare online, ovviamente il problema lo riscontri quando sei connesso, vero? Wifi o dati?

EDIT: i doppi post sono vietati da regolamento. Usa il tasto "modifica" che trovi sotto i tuoi post per aggiongere altri contenuti. Come ho appena fatto, tra l'altro :P

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema dell'online lo riscontro quando sono connesso ad una qualsiasi fonte di rete, che sia wifi o 4G. Lo slot SD non c'è in quanto la memoria interna è di 32 GB (che peraltro per me bastano e avanzano). Per il fatto delle prestazioni anche io ne sono rimasto perplesso; credi che con un hard reset cambi qualcosa? (Visto che è passato da windows phone 8 a 8.1 con denim)

Grazie per l'indizio del tasto modifica che non sapevo visto che sono entrato da poco sul forum :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

strano che riscontri rallentamenti sul 1020 come hardware e SO non dovrebbe averli.

Se hai appena aggiornato ti consiglio un ripristino ( salva tutto quello che puoi sul pc: Foto video musica documenti).

Altra soluzione controlla le impostazioni e tutte le app che possono girare in background e disattivale , tranne quelle che utilizzi di solito.

1)Feedback automatici

2)Aggiornamenti di app automatici

3)Disattiva tutto nel sensore wifi ( ovvio tranne il Wi-Fi :P )

4)Nelle app MSN ( notizie, sport etc ) disabilita l'aggiornamento delle notizie più recenti sia in Wi-Fi che con dati.

5)se usi spesso il 4g noterai che a volte balla il segnale in caso di chiamate, prova a impostare la rete fissa solo sul 3g e vedi come si comporta.

6) disattiva il salvataggio automatico delle foto su onedrive( se lo hai impostato su Wi-Fi e allo stesso tempo tu stai giocando sotto wifi questo può provocare rallentamenti)

7)app in background disattiva ciò che non ti serve o di cui ne fai un utilizzo solo manuale. Tipo lo store e lumia guida per farti un esempio.

Facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto un ripristino di fabbrica e applicato i consigli di Ale ma il risultato é sempre lo stesso: Scarse prestazioni nei giochi e problema col multiplayer. Ho notato solo un miglioramento nel sistema, nell'apertura delle app e nella reattivitá. Altri consigli?

EDIT: Volevo provare con un ripristino totale tramite un tool di recovery, ma non so se farlo con Lumia software recovery tool o Windows phone recovery tool. Quale devo usare?

Modificato da francesco42
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy