Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Mail E Perdersi In Un Bicchier D'acqua


Recommended Posts

Buonasera a tutti,

non si finisce mai di scoprire cose nuove sui nostri amati Nokia Lumia finché non trovi quella "novità" di cui non ci si è mai resi conto e ti fa esclamare "Ma perché??".

La questione riguarda le foto e la mail, tutto bello , pulito , integrato , fluido e veloce , MA come diamine è possibile che non mi è permesso inviare una o più foto nelle sue dimensioni originali????Se rispondete usa il clous, vi rispondo che anche da li se invio il file foto questo viene ridimensionato; non ho necessità di condividere solo il link della foto ma sono OBBLIGATO A FARLO e questo non mi sta bene. Poi anche se volessi condividere il link del cloud alla foto, se io la carico dal telefono questa non mi viene caricata come l'originale ma di nuovo ridotta!! E ma allora qui mi legano le mani! Quali altre diamine di soluzioni esistono di cui io non sono a conoscenza?

Giusto per spiegarmi meglio, io non voglio mica inviare una foto da 20mb ma una semplicissima foto di 1,7/2 mb!!!

Qualcuno di voi ha qualche idea?

Io intanto re installo win10 sul 930 e provo, se è ancora così gli riempio di feed fino a farli saltare il server del programma insider.

Ps: Almeno dopo anni hanno capito l'endicap del non poter salvare un allegato mail.

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

Con WP8.1 ed il client mail nativo credo proprio che non si possa, ma io penso che il client per W10 essendo un universal app, e quindi prevedendo l'invio anche di file con qualsiasi estensione, supporterà anche l'invio delle foto senza ridimensionamento.

Intanto con W10 hai provato? Che succede?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per ora non ho tempo di installare win10, ma ho già dato ordini a Cortana di ricordarmi di farlo domani sera.

Sto cercando soluzioni sul 735 con 8.1 update 2 ma è sempre tutto un buco nell'acqua.

Rimane cmq un endicap del sistema che va ad aggiungersi agli altri. E mai possibile creare un sistema standard per le azioni fondamentali che uno Smartphone debba fare?

EDIT:

Ebbene ho provato sul 930 con win10 e finalmente le foto in allegato hanno la stessa dimensione del originale.

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho provato col mio 640xl a inviare vita email una foto ed ê arrivata con le stesse dimensioni/peso..... Quindi ho provato a inviarne 2 e il risultato é stato lo stesso...... Ne ho caricate e inviate 5, a parte una manciata di secondi in più che ha impiegato per inviare la mail. Il risultato non é cambiato.

Sottolineo che per me(anche se ho il lumia da oltre 2 mesi) queste sono cose nuove.... Visto che mi ostino a non voler usare il lumia tutti i giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei sicuro che le,foto,che hai inviato e ricevuto abbiano le stesse dimensioni/peso dell'originale che hai scattato con il lumia? Per ora vengono ridimensionate, per poterle inviare come originali bisogna prima archiviarle in un file zip.

Su Windows 10 allega direttamente l'originale.

Prova a caricare manualmente una foto su onedrive e poi condividila in allegato ad una mail, nella mail vedrai sotto la foto la dimensione, noterai che è diversa da quella su onedrive.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono sicuro perche' dopo aver inviato la/le foto, ho controllato il peso/dimensioni di quelle che ho sul lumia e di quelle che sono arrivate via mail sul pc....sono identiche, questo allegando semplicemente una o piu' foto che si trovano nella galleria....con onedrive non saprei, dovrei provare..ma ora mi trovo col pc

cmq faro' la prova che hai detto, faccio sapere

ps; anche da onedrive e' lo stesso....le dimensioni restano le stesse

screenshot dimensioni su lumia(non ci sono molte info perche' non e' un'immagine scattata ma presa dal web)

211o26g.jpg

immagine giunta in allegato via mail direttamente da onedrive

35cqsyb.png

Modificato da the professionist
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma com'è possibile? Usi il client mail di WP o uno alternativo?

Io, e penso tutti, quando da un email clicchiamo il tasto per allegare e si seleziona la foto già da subito compare una scritta con i kb dell'allegato... Che sono circa 300kb per foto.

Link to comment
Condividi su altri siti

uso google mail e yahoo mail perche' e' li che avevo tutti i miei contatti e sopratutto gli altri avevano questi indirizzi per contattarmi....adesso che ho creato anche .@live.it ne ho 3....ma li uso separatamente.....non mi e' mai piaciuto avere un'apps con tot indirizzi.

se e' questo che chiedevi...

poi gli screenshot li ho postati giusto nell'eventualita' remota che io avessi preso un abbaglio.

ps: a proposito di screenshot...il primo e' venuto enorme...sto cercando di toglierlo per inserirne uno piu' piccolo, ma se clicco su modifica non mi esce il link dello screen...ma solo lo screen(shot).......

ok; ho rimpicciolito lo screenshot

e cmq ho visto che sia con yahoo mail che con google mail appare gia' il peso dell'immagine e anche la sua estensione/jpg in questo caso.....questo e' lo screnshot della mail(non tutta ma solo la parte interessata, pero' la segna come 100kb, ma arriva da 178kb con spazio occupato su disco di 220kb ca.

2dvvpyp.jpg

Modificato da the professionist
Link to comment
Condividi su altri siti

no assolutamente no....l'ho anche detto sopra che sono foto scaricate dal web.

perche' dovevo provare con quelle scattate da me?

se e' cosi, potrei farlo, solo che adesso ne ho solo 2 scattate da me, con nokia cinemagraph...visto che vorrei impare bene a usarla.

ps; e' come ricordavo ho solo 2 foto fatten con lumia cinemagraph, quindi stessa risoluzione del display..1280x720, cmq anche queste son giunte come inviate...stesse dimensioni

da lumia

1fid8h.jpg

da pc

zme2hh.png

Modificato da the professionist
Link to comment
Condividi su altri siti

All'inizio si parlava di questo. Forse ho letto male qualche tuo precedente messaggio, scusa. Se le foto da web sono già abbastanza compresse è normale che non le ridimensioni ulteriormente :) Il problema sta con le foto in alta risoluzione scattate dallo smartphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

si ho letto meglio e in effetti e' come dici..solo che lumia cinemagraph scatta a 1280x720....dovrei provare con qualche foto normale...ho qualche selfie....ma sono scattati con la focamera anteriore da 5mpx(che poi effettivi sono 3,8mpx,almeno cosi' c'e' scritto nelle info della foto)

ps: ho scattato giusto un paio di foto per provare, acc. che differenza...

basta guardare

su lumia

2s94tpf.jpg

sul PC dopo averla inviata tramite mail da lumia

kd7cbn.png

DIREI che un po' di differenza c'e'.

c'e' una cosa che non capisco...la fotocamere anteriore e' di 5mpx ma scatta a 3.8mpx(effettivi)

quella posteriore e' di 13mpx ma scatta a 10mpx effettivi.........cioe'? i 5 e i 13mpx sono nominali?

mah...a me va bene lo stesso e forse sara' cosi'(non ho elementi ne conscenza per controbattere, ma mi sembra un pochino strano)

Modificato da the professionist
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy