Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Batteria N9


Masterlinden
 Share

Recommended Posts

Salve, ho un problema con una nuova batteria da sostituire alla vecchia e malandata del mio N9. In pratica non viene riconosciuta! Il telefono funziona ma non sono disponibili informazioni sulla carica residua e nemmeno riesco a capire se è in carica o meno. Ora, leggendo in giro sulla rete ho scoperto che anche altri utenti hanno avuto problemi simili e hanno risolto riflashando il telefono. Qualcuno qui ha avuto esperienze simili e/o sarebbe in grado di darmi qualche ragguaglio riguardo questo problema? Non riesco a capire se sia la batteria nuova ad essere difettosa (è originale Nokia) o sia il telefono a fare le bizze... di certo prima di arrivare a riflasharlo vorrei essere certo che sia una procedura risolutiva (anche perchè ormai la vecchia batteria non regge proprio più). Grazie anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, quando ho sostituito la mia dava 0% e non si caricava in nessun modo, alla fine ho caricato il telefono da spento usando il flasher da windows.

Probabilmente era soltanto troppo scarica o andava in qualche modo "calibrata"; se questo potrebbe essere il tuo caso puoi provare a "simulare" il flash del solo il kernel con il comando:

flasher -F firmware.bin un_kernel --flash-only=kernel -f -R

(con ovviamente firmware e kernel con i nomi corretti al loro posto).

Se la batteria è vuota parte un processo di ricarica forzata che procede fino mi pare all'11%, quando arriva al 10% basta interrompere la procedura prima che parta e accendere il telefono, poi dovrebbe caricarsi! Altrimenti male che vada viene flashato solo il kernel..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy