Jump to content
Nokioteca Forum

Sony Z3 È Da Acquistare?o È Meglio Aspettare?


Recommended Posts

Ciao come da domanda vi chiedo cosa ne pensate dello Z3/Z3compac(meglio il secondo visto che è tutto più contenuto), io ricerco principalmente il prossimo sostituto del mio N8 quindi ricerco un cameraphone, ma vedendo come sta andando il mercato con zero iniziative su tale fronte la scelta di passare a Sony prossimamente è quasi ovvia almeno per me...

Cosa sapete dirmi al riguardo ci sono utenti "dotati" :lol::lol::lol: di tale dispositivo???Grazie a tutti!!! :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Lumia 930 non ti piace come modello o come SO? Vuoi per forza un camera phone Android?

Non era presente lo Z3 (EDIT: forse perché come dice CrsCode non è un camera phone :D), ma il 930 ha vinto un confronto con voto pubblico contro altri blasonati cameraphone.

http://www.phonearena.com/news/Nokia-Lumia-930-wins-our-blind-camera-comparison-followed-by-Galaxy-Note-4-HTC-One-M9-ends-up-last_id67659

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei principalmente un cameraphone, android o wp per me sarebbe uguale preferirei il secondo anche se ormai son quasi simili pur non piacendomi così tanto entrambi, solo che microsoft non si muove più al riguardo e non dice neanche quali saranno i tempi, ha solo affermato qualche tempo fa che il 1020 avrebbe avuto un erede...

Purtroppo ora il mercato par non interessato ai cameraphone, per quanto lo z3c non sia un cameraphone dovrebbe essere qualitativamente a livello fotografico oltre le righe per il periodo attuale e che se confrontati hanno tutti 20 mega il flash led e registazioni full hd e o 4k.

Per quanto riguarda il 930 lo ha mio papà ma onestamente da una parte è un po' troppo grande e dall'altra mi ha deluso a livello di fotocamera...

Il mio termine di paragone è l'808 che è sopra a tutti pur essendo uscito nel 2012 e non lo dico io ma i vari test eseguiti dalla rete in particolare su allaboutsymbian(per carità i test sono sempre da prendere con le pinze ma la qualità di 808 è invidiabile e lo ha dimostrato anche in un ultimo confronto quello al concerto rock).

Purtroppo pur cercando in rete si trova poco sulla qualità dello z3c per quanto riguarda la fotocamera mi piacerebbe vedere e sentire un confronto magari tra 808 e z3.Cioè se penso che 808 registra a 256kbps e che pur stando sotto ad un palco con la cassa davanti il suono viene pulito beh sbavo solo al pensiero...e lo posso affermare perché lo ha la morosa!Ma prima o poi tutto ha da finì spero sempre un po' in la ma non si sa mai...

@TureDos ma scusa ma se lo z3 non è paragonato ad un cameraphone perché dovrebbero esserlo gli altri presenti nel confronto?Eppure ha le stesse caratteristiche se non qualche cosa in più rispetto ai vari samsung iphone(l'iphone è forse il meno cameraphone di tutti anzi senza il forse) ecc

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Come registrazione audio il 1020 ed il 930 saranno al suo livello. Anche come registrazione video, il 930 anche superiore. Forse non come foto di per se, anche per via del sistema operativo che elabora l'immagine. Tuttavia in merito a nuovi camera Phone ci sono svariati rumors sul 940. Ma non si sa se è questo oppure un altro l'erede del 1020. Se vuoi un android non so come stanno messi i suoi camera Phone, eccetto i vari confronti su internet. (molte volte palesemente di parte, l'una o l'altra).

Link to comment
Condividi su altri siti

Da mobile mi fa una faticaccia argomentare...

Ho avuto il 930 per un po' e l'ho spremuto per bene e, come ti dicevo, conosco abbastanza bene lo Z3C.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, in automatico il 930 è superiore. In manuale è una bella sfida. Lo Z3C ha veramente un'ottima fotocamera, ma va settata per bene nei primi utilizzi. Uno dei due amici non è soddisfatta. L'altro ha seguito una guida online e fa foto meravigliose (in automatico). C'è da dire, però, che nessuno dei due conosce nulla di fotografia.

Detto questo, il discorso non è 930 o Sony, ma WP o Android, e questa è una scelta che spetta a te.

Io personalmente non consiglio quasi mai un 930 e molto spesso uno Z3C.

Ma di considerazioni da fare ce ne sarebbero parecchie.

Non saprei neanche indicarti altri terminali al momento. So che c'è un cameraphone Samsung, ma credo sia abbastanza costoso e nemmeno ricordo il modello (sembra una digitale con obbiettivo, è l'unica cosa che ricordo).

L'808 difficilmente troverà un degno erede. Gli algoritmi sono diventati troppo elaborati ormai.

In realtà in rete dovresti trovare abbastanza sullo Z3C. Magari appena sono da pc ti linko qualcosa.

Perché vuoi un cameraphone? Ti interessa l'elaborazione fotografica e la postproduzione?

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora su allaboutsymbian il confronto è vinto da 808 ma appunto a livello di suono mi aspettavo di più dai 2 lumia visto poi le nuove tecnologie hardware e software...

Su internet si trova qualcosa ma poco molto poco come confronti tra 808 e z3/Z3C, cioè mi sento parecchio spaesato e l'unica cosa che faccio è aspettare ma mi sto rompendo perché ad aspettare i lumia divento troppo vecchio mentre con android e quindi altre case ho paura della delusione...

Voglio un cameraphone perché da quando nel 2009 regalai N82 alla morosa il fatto di poter scattare bene di qualità mi ha sempre entusiasmato non per questo spinsi la morosa a fare il salto con 808 e io proveniente da un E65 mi feci regalare N8!Cioè sentire la gente che elogia 808 oggi perché supera i device esistenti e avere riprese video di qualità ai concerti mi fa sentire sicuro di lasciare a casa le macchinette fotografiche il che è ingombro in meno e soldi risparmiati...per questo ho scelto sempre nokia ma prima o poi finiranno anche questi vuoi per una cosa o vuoi per un'altra prima o poi saranno da cambiare purtroppo non so con cosa!

Non mi interessa la postproduzione o l'elaborazione fotografica troppo esagerata, vorrei un device con qualità come 808 o che si avvicini, pur a questo punto togliendo della tecnologia e 20mega se non si può fare altrimenti.

Cioè amo fotografare con qualità e facilità non sono esperto di fotografia ma amo fotografare per passione e per fermare il tempo anche per un istante!Rivedere le foto e i video è sempre un salto nel passato!

Si samsung fece s4zoom cambiato poi con un altro nome ma è una cosa inguardabile peggio di 808 che ha linee da top model!Non dico che un device deve essere bello ma almeno deve avere un senso nelle forme oltre il fatto che la resa fotografica era deludente per tutta quella roba che ci si portava dietro!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì volendo ma finchè non ho le idee chiare non mi butto magari sbagliando cel.il mio n8 ormai ha 2 anni e mezzo tendo sempre a tenermi un device x un po' di anni quindi l'idea di base è aspettare finchè non trovo quello giusto.per questo chiedo.chiaramente non andrei a pagare un device 600 euro il mio max è 250 euro max max 300 perché ritengo che i device non costano tutti i soldi che vengono richiesti e la migliore offerta è da prendere sempre al volo se pensi che la morosa si è presa 808 un anno dopo la sua uscita a 199 euro...capisci che forse i furbi sono sempre più furbi e l'occhio attento può fare la differenza.meno lo paghi e meglio è.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Entro i 300 hai da valutare i soli lumia 930/1520 e lo Z3C.

Con budget più alti ci sono HTC M9 e HTC One ME, a mio avviso, due prodotti molto validi quanto costosi.

In alternativa c'è il 1020, che è un cameraphone. Anche se, come scheda tecnica, abbastanza obsoleto.

Probabilmente io sceglierei tra Z3C e 1020 e, probabilmente, opterei per quest'ultimo, nonostante tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma lo z3c a foto come cammina?i video?qualcuno sa a quale qualità registra l'audio?qualche confronto e recensione l'ho vista ma ripeto non capisco se questo z3c sia valido o no parlo a livello di fotocamera...il 1020 non è a livello di 808..volevo qualcosa che andasse oltre ripeto almeno in un prossimo futuro non mi serve domani!voglio capire un pò di più sui Sony!molti elogiano la fotocamera del g4 e fa video pessimi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie!!Ascolta se ci riesci provi a farti dire a quanti Kbps registra lo Z3c o lo z3 in generale tanto sono simili...

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le foto!

Non mi sembrano male però non mi convincono molto.

Boh onestamente mi sento ancora più confuso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il g4: fotocamera tanto decantata da molti siti ma poi a confronto, le foto saranno anche belle, ma quando registra è il peggiore parlo di audio... su allaboutsymbian c'è un confronto realistico e risulta il peggiore di tutti!infatti è ultimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy