Jump to content
Nokioteca Forum

Qualche App Per Un Wp


Duenoveuno
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, come appena scritto nel mio post di presentazione, sono qui per chiedervi un consiglio sulle app da scaricare sul mio nuovo Lumia 735. Vengo da un cellulare Android, sistema operativo che ho usato per parecchi anni e a cui sono ormai più che abituato, e il passaggio a Windows non è stato felice. Ammetto di avere il telefono da poco meno di 24 ore, quindi non ho ancora avuto la possibilità di familiarizzarci particolarmente, ma la mia preoccupazione è quella di poter usare determinate applicazioni che però non riesco a trovare.

A prescindere da G+ e Google Drive che mi aspettavo di non trovare, a parte Pinterest e l'app Kindle Amazon che nello store praticamente non esistono, quello che stavo cercando era una fotocamera che potesse darmi la possibilità di scattare le foto anche con i tasti fisici del volume.

In più, se esiste, mi farebbe comodo un'applicazione per gestire la mia SD direttamente dal cellulare e una che mi faccia cambiare tastiera, per personalizzarne il dizionario, i suggerimenti e magari anche il formato.

Non so se quello che cerco posso trovarlo direttamente nel telefono semplicemente modificando qualche impostazione, ma mi pare di capire che questo tipo di telefoni siano piuttosto blindati e che richiedano un utilizzo di utility app superiore ai cellulari Android.

Sarei felice di essere contraddetto, ma sono un po' demoralizzato. In ogni caso ringrazio tutti per l'aiuto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

e che richiedano un utilizzo di utility app superiore ai cellulari Android.

No, non ne richiedono affatto, dimentica antivirus, pulitori di cache compagnia bella. Se son queste le utility che intendi.

Le app per WP non possono andare così infondo, come cambiare i tasti per lo scatto o modificare la tastiera.

Quindi per lo scatto ti abituerai pian piano al tap sullo schermo, per gestire l'SD se non è preinstallato Gestore File scaricalo dallo store.

La tastiera come detto in precedenza non la puoi cambiare, ma quella di WP è comunque già ottima, il dizionario lo puoi personalizzare aggiungendo il termini che preferisci, man mano imparerà anche quello che scrivi dandoti suggerimenti sempre più precisi.

Se hai altre domande chiedi pure :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non ne richiedono affatto, dimentica antivirus, pulitori di cache compagnia bella. Se son queste le utility che intendi.

Le app per WP non possono andare così infondo, come cambiare i tasti per lo scatto o modificare la tastiera.

Quindi per lo scatto ti abituerai pian piano al tap sullo schermo, per gestire l'SD se non è preinstallato Gestore File scaricalo dallo store.

La tastiera come detto in precedenza non la puoi cambiare, ma quella di WP è comunque già ottima, il dizionario lo puoi personalizzare aggiungendo il termini che preferisci, man mano imparerà anche quello che scrivi dandoti suggerimenti sempre più precisi.

Se hai altre domande chiedi pure :thumbs:

No, per utility app intendevo appunto l'app per gestire la scheda SD o le suonerie (a quanto pare devono avere una dimensione limite e devono durare qualcosa tipo 40 secondi, giusto?). In ogni caso, come faccio ad inserire le parole nel dizionario? Ho un Lumia 735 e quando vado nelle impostazioni tastiera o lingua, non vedo nessuna opzione per interagire direttamente col dizionario, ma potrei essermela persa :P

Esiste anche un modo per scattare foto col tap sullo schermo? Io quell'opzione ce l'ho solo quando utilizzo la fotocamera frontale, con quella normale devo necessariamente premere il tasto virtuale apposito

Aggiungo che la App Kindle di Amazon è presente e funzionante

A giudicare dai commenti degli utenti che l'hanno scaricata, quell'app non è propriamente funzionante, dato che, ad esempio, non ti dà la possibilità di trasferire gli eBook direttamente dal cloud di Amazon. O almeno ti parlo di quella che ho trovato io, che era quella con più stelline :S

Ah un'altra cosa: che voi sappiate c'è un modo per impostare un tasto per la modalità con sola vibrazione, invece di premere il tasto volume, premere la freccetta in alto sullo schermo e poi disabilitare manualmente il volume delle notifiche?

Grazie ancora ^^

Modificato da Duenoveuno
Link to comment
Condividi su altri siti

Usa l'app "Creazione Suoneria" di Microsoft stessa e puoi ritagliare la porzione di canzone che più ti piace da un qualsiasi mp3 che verrà poi aggiunta tra le suonerie quando vai a sceglierle. Oppure da PC inserisci i file musicali nella cartella ringtones.

Per aggiungere nuovi termini devi prima scriverli da qualche parte in cui ci sia la tastiera con i suggerimenti attivata, una volta scritta la nuova parola per la prima volta tappaci sopra e questa si seleziona, adesso sopra tra i suggerimenti vedrai la parola che hai appena scritto e selezionato con davanti una +, tappaci sopra e sarà aggiunta al dizionario.

Usando la fotocamera di Microsoft se tappi su una parte dello schermo mi pare metta a fuoco e scatti automaticamente, con Lumia Camera quando tappi in qualche parte dello schermo fa solo la messa a fuoco in quella parte e dopo devi cliccare il pulsate per lo scatto. Quando fai i selfie scatta in automatico perché la fotocamera è a fuoco fisso.

Per impostare velocemente il silenzioso non sò altri metodi oltre quello che hai descritto tu, sarebbe comodo un toggle nel menù a tendina... Magari in W10 visto che ci saranno più toggle.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille TureDos, ho scaricato "Creazione Suonerie" e finalmente posso utilizzare gli MP3 come suoneria, certo è solo un minuto, ma meglio di niente :)

Ho provato a spostare semplicemente l'MP3 dalla scheda SD alla cartella Ringtones del cellulare, ma purtroppo non è bastato: continuava comunque a non farlo comparire tra le suonerie utilizzabili.

Per quanto riguarda l'aggiunta al dizionario delle parole sconosciuto, ho provato ad automandarmi un messaggio con una parola inesistente, ma se tappo sulla parola prima di inviarla, l'unica opzione che mi consente di selezionare è il comando "Copia". Ho provato a fare la stessa cosa a messaggio inviato, ma chiaramente mi dà altre opzioni (inoltra, copia, cancella, eccetera). Forse sul Lumia 735 il procedimento è diverso (o inesistente :P)

Per il tasto vibrazione, invece, se dici che potrebbe essere implementato con W10, l'unica cosa che mi resta da fare è tenere le dita incrociate :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Non devi farlo quando hai già inviato il testo ma mente lo scrivi, guarda lo screen che ti allego, ho provato ad aggiungere la parola sbiriguda.

attachicon.gifwp_ss_20150601_0001.png

Ok, ci sono riuscito, a quanto pare ti dà quell'opzione, solo quando la parola è completamente ignota, ma se c'è una parola simile a quelle già comprese nel dizionario, te lo dà come errore e non ti consente di aggiungerla al dizionario. Ho provato con qualche parolaccia delle più comuni e in effetti le considera errori :P

per le suonerie puoi usare mp3 interi importandoli da pc via cavo usb ed incollandoli nella cartella ringtones della memoria del telefono.

Funziona, però, solo via cavo USB e da pc.

Ho provato a fare così, tramite cavo USB copiando gli MP3 presenti nella scheda SD nella cartella Ringtones del telefono, ma quando vado a controllare tra le suonerie, non mi appaiono in lista :(

In ogni caso, ragazzi, vi ringrazio infinitamente dell'aiuto che mi state dando. All'inizio il passaggio è stato veramente traumatico, ma con quello che mi state dicendo mi rendo conto che la situazione non è così nera come me l'ero immaginata all'inizio :P:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prego! E comunque secondo me è molto più comoda l'app Creazione Suoneria, tanto difficilmente si arriverebbe ad ascoltare oltre il minuto quando squilla il telefono. Inserendo l'mp3 nella cartella ringtones devi farlo per forza partire dall'inizio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io preferirei averla intera...Non per altro, ma con "Creazione Suoneria" se per esempio vuoi il ritornello della canzone, devi andare a tentativi per cercare di beccare un po' di musica e un po' di ritornello...Invece prenderla e buttarla nel telefono sarebbe molto più comodo e rapido. L'unico problema è che, a me, non funziona :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che per Pinterest puoi utilizzare l'app pin.it,davvero ottima,completa e soprattutto supportata attivamente dallo sviluppatore che la aggiorna davvero di frequente

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per chi come me ha un lumia di fascia bassa e quindi non ha la possibilita di installare ne lumia moment ne rich capture,oltre a movie maker che dovrebbe avere l opzione cattura fotogrammi e instant frame qualcuno ha trovato o provato qualche altra app che catturi fotogrammi?oltre a creazione suonerie qualche altra app per tagliare mp3?

Modificato da rufywwe
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy