Jump to content
Nokioteca Forum

Mai E Poi Mai Android...


Recommended Posts

Salve a tutti, volevo scrivere e sfogare un po' di stress da Android! Da 15 giorni per lavoro sono costretto ad usare un Samsung Galaxy Note 4 con Android, e lo maledico! Non vale un € di quanto costa! Si imballa spesso, ha una ricezione gps da 3* mondo, con rispetto parlando, gmaps ha una copertura di segnale che non si avvicina neanche lontanamente a Here, mentre guidi, all'improvviso si blocca perché non si aggiorna sulla posizione e ti fa sbagliare strada in continuazione! Vogliamo parlare del T9? Le parole suggerite sono scarse, non riconoscono l'apostrofo in automatico come il mio Lumia 920... La batteria dura mezza giornata, ed è nuovo di pacca! Insomma, un cesso! Cosa ne pensate? Avete anche voi fatto questa esperienza con Android?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare strano che tu abbia tutti questi problemi. Al di là delle preferenze personali mi sembra strano che sia cosi lento. Per GMaps, penso che sia perché perdi il segnale della rete dati e non hai le mappe offline come puoi avere sul 920.

Essendo aziendale immagino che tu non possa ripristinarlo, ma probabilmente ne beneficerebbe

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma guarda di android prestanti non ne ho mai provati o meglio comprai un tablet android alla morosa (il memopad hd) e ad oggi smanettandoci un pochetto non posso dire che sia un cesso...

Un anno fa feci comprare un Lg L3II a mio papà come primo smartphone touch e chiaramente è un entrylevel da pochi euro però non malaccio ci fai il minimo ma lo fai discretamente in un device tascabile!

Secondo me android non è proprio un sistema operativo da buttare(anche se non lo amo particolarmente e anzi lo ritenevo inferiore a wp(anche se wp è incasinato per bene pure lui)), android non è un so ottimizzato per girare con device scarichi di hardware, ha sempre bisogno di nuove risorse altrimenti si impunta o non gira o non fa andare le apps...questo in generale nel caso specifico tuo col note 4 non saprei magari tieni aperte troppe apps e rallenta, discorso del gps io non userei gmaps anzi fossi in te passerei direttamente a here! Discorso t9 beh mi sembra un problema generalizzato il cambio della tastiera e la mancanza di certi termini lo si trova pure sui lumia e per la batteria beh se lo usi molto online e usi il gps è normale anche questo che duri mezza giornata anche per questo ci sono impostazioni e consigli che riducono il consumo della batteria ma devi considerare sempre che hai lo schermo bello grande e questo fa parecchia differenza rispetto ad esempio al lumia 920...tra l' altro se lo usi molto per lavoro col gps ti consiglio ti tenerti in auto un caricabatteria almeno lo hai sempre carico...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un Lumia 1520 e un note 4...

Secondo me ti hanno rifilato una sola perché non ho uno dei problemi che hai tu.

E sinceramente rispetto al Lumia 1520 il note non perde in nessun campo tranne forse su autonomia (ma il 1520 è tra i migliori in circolazione è ci perderebbe qualunque smartphone probabilmente).

Per il resto forse il note ma più precisamente Android può avere qualche lag in più perché essendo molto più personalizzabile può avere app non compilate alla perfezione che entrano in conflitto con altre

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Comincio col dire che il mio non è un attacco senza se e senza ma ad Android, ma solo che da uno smartphone come il Note 4 mi aspettavo di più e soprattutto meno problemi. Ho seguito il consiglio di installare Here, ma i problemi di ricezione gps rimangono sempre, anche off-line, cosa che con Lumia non succede. In più, mentre con il Lumia il navigatore funziona anche tramite il Bluetooth della macchina, col Note questo non è possibile, la funzione vocale si annulla! E non è un problema del sistema Bluetooth dell'auto... Sono consapevole che più app hai aperte e più batteria consumi, ma devo sempre star li a chiuderle... È un buon prodotto, ma non ottimo come un WP.

Link to comment
Condividi su altri siti

dire che un os come android non sia piu' che valido non mi pare giusto...detto da uno che ha avuto(o ha ancora) un note 4, quindi un top gamma.......puoi benissimo dire che a te non piace il sistema, oppure che non ti ci trovi bene, e' piu' che legittimo, ma dire che android ha questo e quest'altro che non funziona mi pare un tantino esagerato.

io da symbian sono passato ad android e adesso a wp(anche se ho tenuto anche un andoid, tablet)......i sistemi operativi sono molto diversi tra loro ma a me piacciono entrambi...chi per una cosa chi per un'altra.

ps: un vero conoscitore di android non si sognerebbe mai di chiudere manualmente le apps in background, e' un sistema multitasking..progettato in maniera che capisca da se quando chiudere le apps...se lo si fa' manualmente(puo' sembrare strano) ma si aumenta il consumo di risorse..batteria inclusa.

a me personalmente wp mi ha "richiamato" grazie ai suoi mille colori e alla sua fantastica schermata start...adesso invece piu' lo conosco e piu' mi piace....questo tenendo fuori il mondo delle apps...non mi lamento perche' sono poche(per me sono anche troppe) ma molte non sono ottimizzate al meglio.. e non parlo di beta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì android sistema multitasking, ma le app cadono in background e non si spengono da sole, magari, perché altrimenti se fosse realmente così ad esempio l'app della fotocamera si disattiverebbe dopo tot tempo di inutilizzo e invece spesso anche col tablet della morosa le app bisogna chiuderle premendo il tasto task.

Poi per carità che sappia gestire l'hardware ok ma a tenere le apps aperte succhia ram e anche se il dipositivo sa come recuperare ram andando a quel punto a spegnere le apps che non servono non vuol dire che in automatico lo fa dopo tot tempo ma solo se il dispositivo lo richiede...quindi sì ok il tuo discorso ma non è così scontato almeno finché il dipositivo non si trova a cercare risorse in quanto obbligato.

Resta il fatto comunque che per godersi al meglio un android serve ALMENO un quad core e almeno 1 giga di ram e parliamo di economici poi se uno si accontenta vanno anche i dual core da 500 mega però è la base della base!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Io oltre al moto g 2014 che ho preso da poco ed è da considerarsi un medio bassa gamma ho anche un lumia 620. Non so se il problema sono le app non ottimizzate ma sul moto g tutto gira molto meglio che sul 620. Parlo di app molto tranquille, WhatsApp, Telegram.. Su Android con un solo giga di ram che è abbastanza poco visto gli standard attuali, queste app sono decisamente più prestanti. Uno dei pochi giochi che uso, Subway surfer spesso nemmeno si avvia sul 620 e comunque quasi mai alla prima esecuzione.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io oltre al moto g 2014 che ho preso da poco ed è da considerarsi un medio bassa gamma ho anche un lumia 620. Non so se il problema sono le app non ottimizzate ma sul moto g tutto gira molto meglio che sul 620. Parlo di app molto tranquille, WhatsApp, Telegram.. Su Android con un solo giga di ram che è abbastanza poco visto gli standard attuali, queste app sono decisamente più prestanti. Uno dei pochi giochi che uso, Subway surfer spesso nemmeno si avvia sul 620 e comunque quasi mai alla prima esecuzione.

Stessa considerazione posso fare anche io con lo zenfone5 di mia moglie.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

strano, a me girava già tutto bene(tra cui subway surfer o l'altro simile dei minions) sul 520 che di ram ne ha 512 mega...

Sul mio 620 minion gira malissimo ed è praticamente inutilizzabile. I giochi comunque non mi sono mai interessati più di tanto, però per le app più classiche come telegram, whatsapp ecc mi aspettavo che fossero più lente sul un "lagdroid" con solo un 1 GB di ram, mi sono stupito di quanto funzionino bene.

Secondo voi che cosa è più importante per la fluidità di windows phone? La ram da 1 GB oppure il processore moderno (rispetto al 620). Ogni tanto uso il 635 di una mia amica e mi sembra un altro pianeta, ma ha la stessa quantità di ram

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

chiaro più ram hai e più puoi gestire le apps però è il processore che fa il grosso...secondo me il minimo che oggi si richiede è appunto un giga...e un quad di processore...sia android e sia wp.anche i device entry si stanno adeguando ai quad...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io mi sono trovato molto bene sia su 520 che su 630. Ovviamente qualche rallentamento c'era, ma nulla di che. Considerando la fascia di prezzo, difficile aspettarsi (ed ottenere), di meglio.

I lumia restano oggettivamente i migliori cellulari entro i 150/200, ma da un annetto a questa parte si trovano anche ottimi android, che indubbiamente invecchieranno prima, ma è già un passo in avanti.

Non voglio ricominciare l'ennesima guerra tra sistema operativi, considerando che non sono nemmeno lontanamente paragonabili.

WP è, per certi versi, paragonabile a ios, di certo non ad android.

Il tutto resta soggettivo.

Io personalmente ho valutato per bene tutti e tre i sistemi operativi e reputo ancora WP il migliore PER ME (scusate il maiuscolo, ma non vorrei essere travisato).

Non esiste il sistema operativo "migliore" o il cellulare perfetto altrimenti non esisterebbe la concorrenza.

Esistono semplicemente soluzioni soggettivamente più utili di altre.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con voi. Dipende molto dall'utilizzo che si vuole fare del telefono e da cosa ci si aspetta. Anche nel mio caso Windows Phone, seppure non sia perfetto, resta l'alternativa migliore almeno finché non dovrò usare determinate app ad esempio per lavoro.

Nonostante mi piaccia, faccio parte della corrente di pensiero che sostiene che Windows Phone vada bene fino a circa € 250. sopra quella cifra si possono trovare dispositivi android prestanti e con il vantaggio delle app più numerose e aggiornate che per la maggior parte delle persone è la cosa più importante. Io, personalmente, proprio detesto Android come interfaccia e impostazione, quindi non lo prenderei mai, ma se un amico mi chiedesse "cosa compro con 400€?" difficilmente gli consiglierei WP (sicuramente non a quel prezzo)

Link to comment
Condividi su altri siti

lo z3 compact voi come lo vedete?secondo voi quale è il miglior device cameraphone sul mercato?android e non?scusate l'ot!

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, ritornando al discorso su Android e sul Note 4, segnalo ancora che il problema principale per me di questo smartphone è il gps! Qualunque app di navigazione uso, Here o Gmaps o Sigi o altre, il problema è sempre lo stesso, perde in continuazione il segnale e spesso questo comporta lo sbagliare strada! Ripeto, con il Lumia non è mai successo, eppure hanno lo stesso sistema a-gps! Dato che lo sto usando per lavoro, non noto tutta questa differenza di app con wp, quindi smettiamola di dire sempre che Android è il must per le app.... Wp ha recuperato e i suoi smartphone sono di uguale, se non superiore potenza, a parità di prezzo, top di gamma o no.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@Greenboy spegni il telefono, e avvialo con la seguente combinazione di tasti (nessun tasto di più): Vol - e tasto accensione. Entrambi premuti, una volta che si illumina lo schermo rilascia solo il tasto di accensione. Cosa vedi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto, ma non succede niente, si avvia normalmente... E ho seguito alla lettera la procedura da te indicata

@Greenboy spegni il telefono, e avvialo con la seguente combinazione di tasti (nessun tasto di più): Vol - e tasto accensione. Entrambi premuti, una volta che si illumina lo schermo rilascia solo il tasto di accensione. Cosa vedi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto, ma non succede niente, si avvia normalmente... E ho seguito alla lettera la procedura da te indicata

Allora non è un clone. Riportalo indietro o mandalo in assistenza. Quello che dici, non lo metto in dubbio, non sta né in cielo né in terra. Mezza giornata durava il mio Galaxy S i9000. Questo limitandoci solo alla batteria. Ti sarà capitato un prodotto difettoso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non è un clone. Riportalo indietro o mandalo in assistenza. Quello che dici, non lo metto in dubbio, non sta né in cielo né in terra. Mezza giornata durava il mio Galaxy S i9000. Questo limitandoci solo alla batteria. Ti sarà capitato un prodotto difettoso.

Rikkardo ma questi cloni dove li vendono? Spero che non si trovino nei normali store o negozi tipo mediaworld e simili!!! :crying_anim02:

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, avevo intuito la tua intenzione di verificare la genuinità del dispositivo... Se non fosse aziendale lo porterei subito, ma me lo tengo così finché dura...

Allora non è un clone. Riportalo indietro o mandalo in assistenza. Quello che dici, non lo metto in dubbio, non sta né in cielo né in terra. Mezza giornata durava il mio Galaxy S i9000. Questo limitandoci solo alla batteria. Ti sarà capitato un prodotto difettoso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Rikkardo ma questi cloni dove li vendono? Spero che non si trovino nei normali store o negozi tipo mediaworld e simili!!! :crying_anim02:

Li vendono su subito, su ebay, e diverse persone privatamente (alcuni datori di lavoro li danno come telefoni aziendali). In normali store può capitare sull'usato, ma per quanto riguarda negozi seri no, vai tranquillo.

Ok, avevo intuito la tua intenzione di verificare la genuinità del dispositivo... Se non fosse aziendale lo porterei subito, ma me lo tengo così finché dura...

Sai perché? Perché il clone del note 4 dura mezza giornata, il clone note 4 ha tutti i problemi descritti da te, soprattutto sul gps, forse un galaxy next prende meglio del gps di un clone. Un altro test: prova a disegnare col pennino, se è fluido è originale, se invece ti sembra di scrivere con la mano allora è un clone. Anche alcune parti di sistema in inglese indicano la non genuinità. Ma in genere basta il test dell'avvio, dato che i cloni non hanno bisogno del tasto Home per accedere alle altre modalità.

Comunque mi spiace tu non lo voglia mandare indietro, ma convinciti del fatto che è difettoso, non ti fare questa cattiva idea di android o della gamma note, perché un note 2 gira MOLTO meglio di ciò che hai descritto. Il note 3 MOLTO MOLTO, e il note 4 ancora di più.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy