Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 820, Vari Problemi


Ciulia Locatelli
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo perché ho giusto un tre di problemi ( :crying_anim02: )con il nokia lumia 820:

1) quando mi chiamano lo schermo mi rimane nero; esempio quando sono al telefono e devo mettere il vivavoce anche se stacco l'orecchio dal telefono mi rimane nero lo schermo e per riattivarlo devo schiacciare il tasto per sbloccare il telefono

2) quando devo sentire dei messaggi vocali in what'up, lo schermo diventa nero, non posso mettere in pausa il messaggio e per di più il volume è bassissimo nonostante io abbia tutto il massimo;

3) è giorni che gli sms mi arrivano ma quando clicco per la notifica per leggerli non vedo nulla, sembra che l'sms non sia mai arrivato e nella casella degli sms non c'è.

Spero di essere stata chiara.

Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia aiutare. :tongue::thumbsup_still:

Giulia

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi.

Allora il backup e il reset l'ho già fatto, ma nessun miglioramento.

Mentre il sensore di prossimità non è coperto dalla pellicola dunque mi sembra strano. Nel caso come posso fare per pulirlo?

Terzo quesito la data e l'ora sono giuste.. Proverò a ricontrollare ancora.

Se faccio una altro reset potrebbe causarmi dei problemi ?

Perché mi hanno sconsigliato di farlo più volte.

Grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se è finita della polvere tra vetro e sensore per pulirlo devi smontarlo, se hai un po' di manualità non è difficile, tecnicamente però decade la garanzia se lo fai tu (è anche vero che spesso non badano a queste cose in caso di successivi interventi in garanzia)

I ripristini non comportano problemi al device quindi puoi farlo senza remore :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Grande notizia, gli sms sono ripartiti. Ho sistemato la data e l'ora anche se erano giusto e ho dovuto cancellare tutti i vecchi sms.

Per il problema del sensore di prossimità, io non so come si smonta e avrei paura di creare ulteriori danni indi per cui lo porterò da un tecnico.

Qualcuno sa quanto mi potrebbe fare spendere?

grazie a tutti :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Grazie per i suggerimenti. Ho notato che effettivamente il sensore di prossimità è pieno di polvere.

L'assistenza è compresa nella garanzia ? Perché mi da è scaduta😁.

Grazie ancora

Hai 24 mesi di garanzia a partire dalla data di acquisto.

Se sono già trascorsi ogni intervento è a pagamento.

Nello store dovresti trovare la app "hardware test" che dovrebbe permetterti di testare la componentistica hardware del tuo lumia (sensori compresi ovviamente).

Io farei una prova per sincerarmene.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho un nokia 820 oggi si è rotto qualche dentino nella slot dove si inserisce la sim e non le legge più.

Appena posso porterò il telefono all'assistenza ma nel frattempo qualcuno mi sa dire se ha avuto esperienza e se sa se è un guasto riparabile?

Altrimenti se ci vuole troppo tempo o costo elevato valuto un nuovo acquisto...

Suggerimenti per eventuale cambio telefono?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un nokia 820 oggi si è rotto qualche dentino nella slot dove si inserisce la sim e non le legge più.

Appena posso porterò il telefono all'assistenza ma nel frattempo qualcuno mi sa dire se ha avuto esperienza e se sa se è un guasto riparabile?

Altrimenti se ci vuole troppo tempo o costo elevato valuto un nuovo acquisto...

Suggerimenti per eventuale cambio telefono?

grazie

Purtroppo è molto probabile che la rottura non ti sarà effettuata in garanzia, quindi sarà a pagamento. Credo che la riparazione costi intorno ai 40 euro.

Per consigli su un cambio terminale, dai un'occhiata alla sezione "Confronti e consigli per gli acquisti", oppure, se lo credi opportuno, apri una discussione lì.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy