Jump to content
Nokioteca Forum

Video Con Lumia 1520


langi83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Meno male che esiste questa bella community sui nokia lumia.

Sto seguendo una campagna e sto diventando matto con i video. La domanda è banale e me ne scuso. Ma come mai quando faccio un video sul cellulare si vede benissimo e poi scaricato sul pc è inguardabile? Cosa devo fare?

Un abbraccio a tutti e buona domenica sera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che tu lo registri in 4K. Sto avendo problemi anche io. Lo stesso VLC mi da problemi con questi video a questa risoluzione. A me per esempio, non mi si sente l'audio e il video é velocizzato. A volte ho addirittura problemi a visualizzarlo sul telefono, perché spesso é lento ad avviare la registrazione, quindi i primi frame sono registrati male

Link to comment
Condividi su altri siti

La situazione è questa. Le impostazione della videocamera sono quelle di default. Non ho fatto nulla. So solo che nel cellulare il video sembra girato da Spielberg. Sul pc da Vanzina.

Il video è fluido sul pc. Ha il problema che la qualità è scarsissima. Sia che lo apra con VLC sia che lo apra il media player di widows phone. Quindi mi chiedo. Dove sbaglio? Non sono un esperto quindi potrebbe darsi che sia un errore davvero banale.

Vi ringrazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Su un Philips hd ready. Ma una che lavora con me l'ha trovato "rumoroso" anche su un suo device.

Io dal mio Lumia lo vedo benissimo. Oltretutto poi lo metto su un profilo di facebook e devo per forza avere una qualità decente se no sono figuracce.

Sembra quasi che (dirò un'eresia) quando la scarico nn so o sia compresso, o si scarichi in maniera sbagliata. Non ne ho idea. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho attivo il caricamento dei video in automatico tramite onedrive in wifi e me li carica senza compressione.

Tu li scarichi collegando il telefono al pc tramite usb? Vai nella cartella pictures e copi incolli il video nel pc? O come altro?

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione tu. E' un discorso di compressione.Sbagliavo la procedura. Da ignorante me li spedivo come allegato su email.

Comunque noto che con Onedrive i file spesso non li condivide. Non capisco perché. Da pc li metto senza problemi. Da cell no.

Collegando il cell al pc con un banale copia/incolla si vede bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Era ovvio che tramite email li comprimesse. Considera che un video in hd di 10 minuti pensa centinaia di mb, gli allegati per email non possono essere così grandi.

Comunque attento che lo stesso vale anche per le foto, anche se lo noterai un pò meno, ma anche le foto se te le passi tramite email vengono compresse.

Consiglio di usare One Drive in WiFi per non perdere qualità, oppure il collegamento USB :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo un'altra domanda. Perché ormai vado per tentativi. Ora sto caricando il video. Ci mette un'infinità. Immagino sia un po' per lo durtata 3 minuti e un po' per la pesantezza del file. Per abbassare un pelo la qualità ma rendere il video ben visibile su fb cosa mi consigli di fare? Perché qui a caricarlo ci mette un'ora e mezza mi sa.

Grazie!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy