Jump to content
Nokioteca Forum

Wp 7.8 - Ripristino Conversazione Whatsapp Dopo La Cancellazione


tt4e
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi, posseggo un lumia 900. Ho bisogno di trasferire gli ultimi sei mesi di una conversazione whatsapp su word. Date le limitazioni dell’invio cronologia per posta (messaggi troncati), ho pensato di fare volta per volta, un copia/incolla del testo da inviare via mail, e ripetere l’operazione andando così indietro nel tempo cancellando i messaggi già trasferiti.

La mia domanda è: a lavoro terminato, posso recuperare tutte le conversazioni eliminate disinstallando wa per poi installarlo di nuovo?

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi accedere a Whatsapp Web con WP7.8? In tal caso da broswer web dovrebbe essere molto più facile fare copia incolla. Non ho mai provato ma tentar non nuoce

...no...

grazie

Anche copiando sul pc la conversazione, dopo la reinstallazione dell'app non ti sarà possibile trasferire la conversazione dal pc all'app stessa.

Puoi solo copiarti i messaggi e tenerli sul pc.

...ho letto sul sito wa che se i messaggi vengono cancellati, si possono recuperare disinstallando e poi installando di nuovo l'app. Non voglio ritrasferire la conversazione dal pc all'app, ma avere la certezza che si possa fare come scritto sul sito...

Questo è quanto riportato sul sito di wa, ma forse non ho capito bene:

Ho eliminato le mie chat per sbaglio! Posso ripristinare i miei messaggi?

Sommario

WhatsApp crea una copia di backup della cronologia chat sul tuo telefono, ed è possibile disinstallare e reinstallare WhatsApp per ripristinare i messaggi da questa copia.

Dettagli

Per prima cosa controlla l'ora dell'ultimo backup. Quando una copia di backup viene creata, l'attuale cronologia chat viene conservata in quel file. Tutti i messaggi che sono stati cancellati prima della creazione del backup non verranno ripristinati.

Per verificare l'ora del tuo ultimo backup, segui le seguenti istruzioni:

  1. Nella schermata principale delle chat, tocca i tre punti in basso a destra.
  2. Tocca impostazioni > impostazioni chat.
  3. Puoi vedere l'ora del tuo ultimo backup sotto backup (non toccare backup, altrimenti verrà creato un nuovo backup).

Quindi disinstalla e reinstalla WhatsApp per ripristinare il backup della tua cronologia chat.

Quando riapri WhatsApp, ti verrà chiesto se desideri ripristinare la cronologia chat dal backup. Scegli .

Attenzione: perderai tutti i messaggi inviati e ricevuti dopo la creazione dell'ultimo backup.

Ti consigliamo di esportare periodicamente le cronologie chat importanti per avere delle copie salvate al di fuori di WhatsApp.

Saluti,

Team Assistenza WhatsApp

Grazie mille...

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che per trascrivere sei mesi di conversazione ci vorrà un bel po' di tempo.

L'app esegue il backup ogni 24 ore.

Facciamo finta che la discussione comprende 1500 messaggi. Nell'arco delle 24ore riesci a trascrivere e cancellare solo 200 messaggi. Allo scoccare dell'ora di backup (automatica e non modificabile) questo terrà in memoria solo 1300 messaggi (perché 200 li hai trascritti e cancellati).

Andando a reinstallare whatsapp potrai recuperare solo i messaggi ancora salvati.

Dovrai riuscire a copiare tutto in meno di 24 ore.

Guarda nelle info dell'app quando è stato eseguito l'ultimo backup e prenditi una giornata intera per far tutto.

Buona fortuna

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buonasera a tutti,sono nuovo e navigando su internet vi ho trovato.avevo bisogno di un aiuto e credo che voi possiate darmelo

Ho cancellato dei gruppi what up dal mio nokia 900 e volevo ripristinarli,l unica cosa che smanettando un po sono andato du impostazione e ho aggiornato il back up...volevo sapere se era ancora possibile ripristinare le chat cancellate,in particolare i gruppi

GRAZIE E SPERO MI POSSIATE AIUTARE :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy