Jump to content
Nokioteca Forum

Problema: Wi-Fi Xxxx Non Risponde


Recommended Posts

Ragazzi come da titolo, il mio Lumia 535 non riesce a collegarsi alla rete di casa...

In precedenza ho anche provato a ripristinare il cellulare con Lumia Software Recovery Tool (tanto per andarci leggero xD), ma il problema persiste... Questo "errore" ha iniziato a darlo da poco. Il Lumia 520, il mio pc (con pennetta Wi-Fi), il portatile di mia madre e la PlayStation 3 si collegano tranquillamente.

Premetto che il cellulare lo avevo portato in assistenza, ma inizialmente non dava nessun problema. Visto che il cellulare di riserva lo dovrei dare alla mia ragazza, mi sapreste dire se posso "rimediare" al problema oppure lo devo riportare nuovamente in assistenza? :crying_anim02::crying_anim02::crying_anim02::crying_anim02:

Inizio a pensare che sono stato maledetto con questo 535... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto prova a collegarlo ad una qualsiasi altra rete WiFi. Ad esempio in un bar, da un amico, etc.

il punto è che non posso per diverse ragioni xD

l'amico più vicino abita a Roma e per il momento non posso raggiungerlo e poi sono leggermente influenzato eheh

se testo il WiFi con la rete dati trasmessa da un altro cellulare (col 3G) l'esperimento è fattibile? Il segnale qui non è malissimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

avevo un problema analogo: fisso con chiavetta, PS3 e 1320 collegati, il 925 non voleva saperne. Eppure si era sempre collegato alla rete di casa.

Come prima prova puoi provare a resettare il modem (anche se poi devi riassociare tutti i dispositivi). Se non risolvi, spulcia tra le impostazioni del modem da browser e assicurati di non avere restrizioni MAC. Anche in caso di nessuna restrizione attiva, resetta ugualmente l'impostazione (sempre da browser).

Io ho risolto così.

EDIT: scusa per la scarsa qualità dell'immagine, ma si fa quel che si può :lol:

wp_ss_20150309_0002.png

Ovviamente, le impostazioni del modem variano al variare del modem stesso.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che per il momento c'è mia madre che deve usare il portatile, domani mi ci metto sotto per fare quest'altro esperimento. Prima ho notato che cambiando l'impostazione su "Controlla accesso" > "Abilitato", mi disabilita tutto... e quindi non mi si collega il fisso :( Anche per questo penso che sarebbe inutile provare, visto che se è disabilitato il Lumia non si dovrebbe connettere mai, mentre lasciando tutto come sta ora, ci si connette saltuariamente...

Spero che mi sono spiegato bene xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy