Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Futuro Avremmo Noi Nokiaisti?


Recommended Posts

Be.. Nokia, Microsoft che cambia? Il telefono è sempre quello

Penso sia presto a dirlo. Attualmente la maggior parte dei Lumia commercializzata é Nokia. Per valutare la qualità hardware dei futuri Device MS dovremo attendere i primi feedback degli utenti con i nuovi telefono Microsoft al 100%

Per tornare in tema, francamente non so se rimarrò fedele a Nokia, a Microsoft o a nessuna di queste. Molto dipenderà da win10 se riuscirà a far crescere la sua diffusione si da farlo uscire dalle percentuali di prefisso telefonico che attualmente si registrano.

Ciò ricade inevitabilmente sul numero e sulla qualità delle app a disposizione nello store che ( seppur in costante incremento) é decisamente scandaloso.

Per non parlare delle politiche commerciali di Microsoft,che da umile utente faccio fatica a comprendere. Come si fa a rendere disponibile per gli store ios e Android app (una volta) esclusivi di Microsoft e a noi non rilasciano nemmeno l'aggiornamento di waze (per non parlare delle altre app google!!!).

Bah.....non capisco, dico solo che è un peccato perché Windows Phone avrebbe (ed ha) le potenzialità per ritagliarsi una fetta importante del mercato mobile, ma così non ci siamo proprio...chissà che mamma Nokia se ne sia accorta ed abbia deciso per questo di sganciarsi dall'abbraccio con Microsoft?

Vedremo....

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

...chissà che mamma Nokia se ne sia accorta ed abbia deciso per questo di sganciarsi dall'abbraccio con Microsoft?

Vedremo....

Saluti

Non lo ha deciso, o accettava l' accordo o falliva...

Be.. Nokia, Microsoft che cambia? Il telefono è sempre quello

Vedremo, per ora ms non ha ancora fatto un top di gamma senza Nokia, forse non è in grado... Aspetteremo...
Link to comment
Condividi su altri siti

Per ora microsoft non ha nemmeno fatto telefoni se è per questo :D

I nuovi lumia hanno solo il brand microsoft ma sono a tutti gli effetti telefoni nokia.

Bene la tua puntuale precisazione. Converrai che le problematiche da me segnalate in precedenza permangono e sono di notevole rilevanza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, posso dirti la mia. Spero in windows 10 ma non più di tanto anche perché non è un segreto di stato che mi son stancato di wp :D (altrimenti non avrei acquistato iphone e samsung l'anno scorso) però almeno so che son fluidi e mi danno quello che serve. Per quanto riguarda le app non mi serve android o ios o wp, è indifferente, i contenuti che mi servono li trovo su tutti e tre i sistemi.

Riguardo la "caratteristica" commerciale ci son da precisare alcuni punti:

  1. microsoft cerca di estendere l'utenza raggiungendola anche su sistemi diversi dal suo (ecco perché app aggiornate su ios e android);
  2. microsoft rilascerà le versioni aggiornate su wp con windows 10 in un pacchetto completo. Su questo punto c'è da precisare che le app rilasciate sono solo basilari, guarda questo video che secondo me ha centrato il punto
  3. google fa solo la parte del bambino viziato che dice "io ce l'ho e tu no", microsoft si comporta da adulta invece

Della guerra tra microsoft e google non mi interessa anche perché non è che essendo utente windows phone non uso i servizi google, anzi, ho google drive dove son caricati tutti i file che condivido qui sul forum, uso regolarmente chrome e google come motore di ricerca su pc e qualsiasi altro dispositivo mobile :D dall'altra parte uso onedrive, windows 10 e office con account 635.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, posso dirti la mia. Spero in windows 10 ma non più di tanto anche perché non è un segreto di stato che mi son stancato di wp :D (altrimenti non avrei acquistato iphone e samsung l'anno scorso) però almeno so che son fluidi e mi danno quello che serve. Per quanto riguarda le app non mi serve android o ios o wp, è indifferente, i contenuti che mi servono li trovo su tutti e tre i sistemi.

Riguardo la "caratteristica" commerciale ci son da precisare alcuni punti:

  • microsoft cerca di estendere l'utenza raggiungendola anche su sistemi diversi dal suo (ecco perché app aggiornate su ios e android);
  • microsoft rilascerà le versioni aggiornate su wp con windows 10 in un pacchetto completo. Su questo punto c'è da precisare che le app rilasciate sono solo basilari, guarda questo video che secondo me ha centrato il punto https://www.youtube.com/watch?v=32w_yWwbr68
  • google fa solo la parte del bambino viziato che dice "io ce l'ho e tu no", microsoft si comporta da adulta invece

Della guerra tra microsoft e google non mi interessa anche perché non è che essendo utente windows phone non uso i servizi google, anzi, ho google drive dove son caricati tutti i file che condivido qui sul forum, uso regolarmente chrome e google come motore di ricerca su pc e qualsiasi altro dispositivo mobile :D dall'altra parte uso onedrive, windows 10 e office con account 635.

La tua analisi mi ha aperto un mondo ^_^ é evidente che devo evolvere nel modo di concepire le moderne tecnologie. Non vi è un s.o. universale!

Ma a questo punto ti faccio una domanda banale:per usare ios Android e Windows Phone avrai creato tre account diversi, ossia non potrai usare il medesimo account hotmail!!

Ti ringrazio ancora per aver condiviso il tuo pensiero sul forum in maniera così precisa e compiuta. Molto utile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi dilungo troppo altrimenti andiamo offtopic però hotmail e gmail li ho da sempre, ancor prima di acquistare uno smartphone quindi non ci son stati problemi, ovviamente uso sempre hotmail per l'invio di posta (non ho nemmeno cambiato l'alias a outlook, chissene :D).

Per proseguire col discorso "fine dei nokiaisti", se nokia domani mi produce un telefono di tutto rispetto lo prendo in considerazione, ma sinceramente non ho intenzione di spender altri soldi a telefoni ora, sto col 930 e mi fermo su di esso per un bel po'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, posso dirti la mia. Spero in windows 10 ma non più di tanto anche perché non è un segreto di stato che mi son stancato di wp :D (altrimenti non avrei acquistato iphone e samsung l'anno scorso) però almeno so che son fluidi e mi danno quello che serve. Per quanto riguarda le app non mi serve android o ios o wp, è indifferente, i contenuti che mi servono li trovo su tutti e tre i sistemi.

Riguardo la "caratteristica" commerciale ci son da precisare alcuni punti:

  1. microsoft cerca di estendere l'utenza raggiungendola anche su sistemi diversi dal suo (ecco perché app aggiornate su ios e android);
  2. microsoft rilascerà le versioni aggiornate su wp con windows 10 in un pacchetto completo. Su questo punto c'è da precisare che le app rilasciate sono solo basilari, guarda questo video che secondo me ha centrato il punto
  3. google fa solo la parte del bambino viziato che dice "io ce l'ho e tu no", microsoft si comporta da adulta invece

Della guerra tra microsoft e google non mi interessa anche perché non è che essendo utente windows phone non uso i servizi google, anzi, ho google drive dove son caricati tutti i file che condivido qui sul forum, uso regolarmente chrome e google come motore di ricerca su pc e qualsiasi altro dispositivo mobile :D dall'altra parte uso onedrive, windows 10 e office con account 635.

Credo che la parte viziata del bambino che dice io ce l'ho e tu no sia da attribuire agli utenti apple... Tutti i telefoni android possono dirlo senza poroblemi, perchè fino ad ora si sono dimostrati i più completi

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che la parte viziata del bambino che dice io ce l'ho e tu no sia da attribuire agli utenti apple... Tutti i telefoni android possono dirlo senza poroblemi, perchè fino ad ora si sono dimostrati i più completi

Non mi riferisco ad android o all'utenza, mi riferisco proprio a google che non vuole portare le sue app su wp e cerca in diversi modi di contrastare l'uso dei suoi servizi sempre su wp. Ad esempio, google drive è inutilizzabile da un lumia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero che quantomeno l'hardware sia di qualità, parlando di Nokia. Se le recensioni in tal caso saranno molto positive, mi sentirei di puntare ancora su Nokia. Insomma, per me viene l'hardware prima di tutto. Per il resto so adattarmi e non ho chissà che pretese.

Anche se mi trovo troppo bene con Windows Phone, mentre non sopporto Android e i suoi continui aggiornamenti (che rallentano tutto ogni volta e non posso bloccarli) di app di default inutili.

Credo che discutere troppo di app sia un po' ridicolo (con tutto il rispetto). Le app su windows phone sono abbondanti e per tutti i gusti (anche se è vero che talvolta sono arronzate o non aggiornate). Andare a vedere la perfezione, che questa o quella fa quella cosa un pochino meglio, mi sembra una perdita di tempo. Così si perde l'obiettivo, ovvero di avere uno strumento di qualità, funzionale e funzionante, resistente e durevole.

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero che quantomeno l'hardware sia di qualità, parlando di Nokia. Se le recensioni in tal caso saranno molto positive, mi sentirei di puntare ancora su Nokia. Insomma, per me viene l'hardware prima di tutto. Per il resto so adattarmi e non ho chissà che pretese.

Anche se mi trovo troppo bene con Windows Phone, mentre non sopporto Android e i suoi continui aggiornamenti (che rallentano tutto ogni volta e non posso bloccarli) di app di default inutili.

Credo che discutere troppo di app sia un po' ridicolo (con tutto il rispetto). Le app su windows phone sono abbondanti e per tutti i gusti (anche se è vero che talvolta sono arronzate o non aggiornate). Andare a vedere la perfezione, che questa o quella fa quella cosa un pochino meglio, mi sembra una perdita di tempo. Così si perde l'obiettivo, ovvero di avere uno strumento di qualità, funzionale e funzionante, resistente e durevole.

Quoto il tuo ragionamento, tranne il passaggio sulle app. Si tratta di un problema di non poco momento se so tiene conto del fatto che tutto il sistema dei moderni Smartphone ruota intorno a tali applicazioni.

Non è, inoltre, una questione legata alla mancanza di questa o di quell'app, ma siamo arrivati alla situazione per la quale app di MS girano su altri o.s. mentre app di google non vengono aggiornati (se non addirittura ritarate dalle store) ad evidente detrimento dell'esperienza d'uso di un valido s.o. qual'è windows Phone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi riferisco ad android o all'utenza, mi riferisco proprio a google che non vuole portare le sue app su wp e cerca in diversi modi di contrastare l'uso dei suoi servizi sempre su wp. Ad esempio, google drive è inutilizzabile da un lumia.

Anche le applicazioni di Nokia sono inutilizzabili su Nokia ahahah

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy