Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Su Batteria


Recommended Posts

Esatto, carica la batteria e toglila dal telefono. Poi leggevo da qualche parte, ma non posso dire se sia vero, che bisogna caricarla circa a tre quarti e fargli fare un ciclo di carica ogni 4/6 mesi. Ripeto, non so se questo abbia senso o sia inutile, ma sicuramente togli la batteria (carica) dal telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo metterei via con batteria completamente carica e non inserita

Assolutamente no. Leggi sotto. [emoji1]

Ho comprato un lumia 535 come muletto dato che il mio lumia 920 era in assistenza. Ora che il 920 é tornato vorrei un consiglio. Il 535 é meglio spegnerlo e metterlo via o é meglio tenerlo acceso e caricarlo ogni tanto per preservare la batteria?

Se la batteria non viene usata per lungo tempo è consigliabile toglierla dal dispositivo è preservarla con una carica del 40% circa in un luogo fresco (in frigo, NON Freezer intendo, è l'ideale).

Evita quindi di...

* Lasciarla inserita al terminale.

* Lasciarla al massimo della sua carica.

* Lasciarla al minimo della sua carica.

* Conservarla in un luogo NON fresco.

È il solo sistema per ''congelarne'' il degrado.

Edit: Se la Batteria non è removibile conservarla con una carica di un 40% circa come detto. Tieni il terminale lontano da luce e fonti di calore.

Modificato da Ma551m0
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy