Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Microfono


Lorenzo Giordani
 Share

Recommended Posts

Nel mio lumia il microfono quando telefono funziona perfettamente, mentre su whatsapp per mandare gli audio non va... È successo solo a me o c'è qualcun altro con lo stesso problema?

anche il mio lumia 925 lo sta facendo, hai la preview come me?? io sto impazzendo, ho provato a fare anche un hard reset a windows phone 8.1.1 ma niente.. sarà successo con un'aggiornamento! cavolo! io me ne sono accorto con cortana che non funziona più..

Link to comment
Condividi su altri siti

mancae90, il 03 Mar 2015 - 13:37, ha detto:

Se è un problema software basterebbe anche una reinstallazione del sistema invece che del cambio brand. Prova con un reset o col tool prima http://www.windowsteca.net/2015/02/lumia-software-recovery-tool-passa-alla-versione-5-0-6/

Manca buongiorno. Ti ringrazio per il consiglio. Il problema è che :

Installato il Lumia Recovery 5.0.5 (ci ha messo 40 minuti tra download ed install), mi ha chiesto di installare la 5.0.6

Installata la 5.0.6 (altri 30 minuti) ho dovuto riavviare il sistema perché installa anche i kit developer (tipo Microsoft C++ 2005, Net Framework etc...);

Una volta riavviato lancio Lumia Recovery e cosa succede ??? Impossibile leggere il contenuto del Lumiaaaaaa!! Evvvvaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Grazie Microsoft!!!!

Almeno quando i Nokia erano NOKIA i Tools di recovery, Reset etc... funzionavano perfettamente!!!!!

Va beh ho capito che il problema è IRRISOLVIBILE. Grazie ingegneri della Microsoft grazie signori programmatori, grazie di cuore. Un dispositivo mobile da 450€ (ora sarà anche sceso di prezzo), inutilizzabile in 2 delle sue funzioni più importanti : WHATSAPP le regiztrazioni vocali, e i VIDEO nella registrazione vocale.

Lasciami per favore dire una sola cosa : Cara Microsoft, cara APPLE e cara SAMSUNG, visto che non siete assolutamente in grado di fare dispositivi mobili, per favore lasciate fare a chi ne è davvero capace; NOKIA ha realizzato il primo cellulare con fotocamera il 7650, poi il primo cellulare che riceveva FAX ed EMAIL il 9210 (successore del 9110), i Nokia Symbian sono gli unici ad avere lenti CARL ZEISS e i MEGAPIXELS NATIVI da obiettivo non come gli altri che sono interpolati. l'N8 a 12 MPX fa delle foto che neanche i Lumia attuali riescono a fare.

E vogliamo parlare del NOKIA PUREVIEW 808 ?? Il LUMIA 1020 non fa le foto come l'808 fidatevi

Rivoglio la NOKIA!!!! Eh ma arriverà il 2016 ehn !!!!!!!!

Scusate lo sfogo ma Microsoft riesce sempre a rovinare tutto!!!! Ah già tanto tra 2 o 3 anni se la compreranno gli indiani basta guardare chi è stato scelto come braccio destro di BILL GATES!!!!!!

POVERANNOI!!!

Stefano

Link to comment
Condividi su altri siti

Manca buongiorno. Ti ringrazio per il consiglio. Il problema è che :

Installato il Lumia Recovery 5.0.5 (ci ha messo 40 minuti tra download ed install), mi ha chiesto di installare la 5.0.6

Installata la 5.0.6 (altri 30 minuti) ho dovuto riavviare il sistema perché installa anche i kit developer (tipo Microsoft C++ 2005, Net Framework etc...);

Una volta riavviato lancio Lumia Recovery e cosa succede ??? Impossibile leggere il contenuto del Lumiaaaaaa!! Evvvvaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Grazie Microsoft!!!!

Almeno quando i Nokia erano NOKIA i Tools di recovery, Reset etc... funzionavano perfettamente!!!!!

Comunque come leggi prima di te, nemmeno David Favero ha risolto col reset.
Mi vien solo da consigliarvi l'assistenza.
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque come leggi prima di te, nemmeno David Favero ha risolto col reset.
Mi vien solo da consigliarvi l'assistenza.

Manca io ti ringrazio davvero perché sei gentilissimo, ma credo che l'unico modo sia riportarlo alle impostazioni di fabbrica e bloccare gli aggiornamenti. Poi, se NAVIFIRM leggesse il firmware no brand che ho scaricato, allora potrei sbrandizzarlo e con la configurazione di fabbrica credo che risolverei del tutto sempre bloccando gli aggiornamenti automatici (anche di questo problema ho già scritto nella sezione apposita ma non ho ricevuto risposte che risolvessero il problema cioè NAVIFIRM che non mi legge il firmware anche se caricato nella cartella giusta e copiato il file "xxxusergrpxxx.cfg" o simile.

cmq davvero grazie per l'aiuto e la pazienza.

Io aspetto il ritorno di NOKIA nel 2016 e nel frattempo metto via i soldini per ricomprarmi il Nokia E7-00 Dark e il Pureview 808

Cara Microsoft mi tengo il 925 perché almeno le mappe funzionano, ma per il resto....... mamma mia da mani nei capelli

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chiarire, navifirm è solo un programma che permette il download del firmware mentre il tool di microsoft è quello che ti installa il firmware originale (e te lo scarica pure).

Se vuoi cambiare brand al telefono o installare una versione antecedente a quella attuale devi usare nokia care suite e seguire questa guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/

Puoi anche ignorare il file di configurazione tanto la suite lavorerà offline, ho appena aggiunto questa nota alla guida.

Se vuoi sbrandizzarlo seguila ed eventualmente poni i dubbi in essa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy