AlessandroLC Pubblicato: 4 Febbraio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2015 Salve a tutti ho comprato un lumia 630 giusto una settimana fa.. E mi sono appena accorto mio malgrado che qualche pixel (5 su non so quanti) sono bruciati.. Si nota molto poco ovviamente ma su sfondo nero si possono notare questi 5 pixel che effettivamente non seguono il colore.. SE ME NE LAMENTO IN NEGOZIO ME LO CAMBIANO O NON RIENTRA NELLE PROBLEMATICHE PER CUI É PREVISTO UN RISARCIMENTO (mi basterebbe che me lo cambiassero).. non so, fatemi sapere.. Grazie mille. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 5 Febbraio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2015 Se sei entro otto giorni mi pare che puoi direttamente andar lì a dirgli di cambiartelo. Magari tu prova comunque a chiederlo perché non ricordo quanti giorni siano di preciso. Se non te lo fanno cambiare devi darglielo in garanzia e provvederanno probabilmente a cambiarti lo schermo. La scocciatura è che ci vuole circa un mese mandandolo in garanzia Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 5 Febbraio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2015 (modificato) Non tutti i negozi applicano la pratica commerciale della sostituzione entro otto giorni: bisogna prestare la massima attenzione alle condizioni di post assistenza prima di procedere all'acquisto. Il recesso è possibile solo ed esclusivamente per gli acquisti effettuati fuori dai negozi fisici e deve avvenire entro 14 giorni secondo le modalità che devono rientrare nelle disposizioni di legge. Per quanto riguarda l'applicazione delle varie garanzie, sarebbe opportuno verificare i documenti a corredo del telefono per vedere se i pixel bruciati sono contemplati. Infine, valutare se il danno è tale da non consentire un uso completo del telefono: in questo caso si può chiedere, sempre al venditore a cui sono posti in capo tutti gli obblighi di legge, che lo sostituisca per oggetto con evidente difetto, quindi non conforme. N.B. Io andrei in negozio e farei presente il danno: se sono seri, te lo dovrebbero cambiare. Modificato 5 Febbraio 2015 da Giuseppina Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ale720 Pubblicato: 5 Febbraio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2015 Ciao, giusto qualche giorno fa stavo leggendo le condizioni di garanzia del mio 930 sulla app lumia guide,e li lessi che danni ai pixel ( pixel bruciati ) non sono coperti , come anche a mio stupore la garanzia per le batterie e di soli 6 mesi dalla data di acquisto. Prova anche tu a leggere le condizioni di garanzia da lumia guide. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
AlessandroLC Pubblicato: 6 Febbraio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2015 Vi aggiorno.. I PIXEL NON CAPISCO COME MA APPAIONO E SCOMPAIONO, DI SOLITO DIVERSE ORE DOPO LA RICARICA.. LASCIO CARICARE TUTTA LA NOTTE E LA MATTINA DOPO SONO COME SPARITI, PER POI RICOMPARIRE DIVERSE ORE DOPO.. non capisco come sia possibile.. Non farò nulla, mi terrò il telefono cosi com'è.. Spero che non peggiori e che migliori dato che effettivamente quei pixel bruciati dimostrano di non esserlo definitivamente... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 7 Febbraio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Febbraio 2015 Hai provato scaricando Diagnostic toolset? http://www.windowsphone.com/s?appid=7e500919-deda-4a9c-93c5-c9fc9a046ffa Fa un test anche per i pixel Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ma551m0 Pubblicato: 7 Febbraio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Febbraio 2015 Salve a tutti ho comprato un lumia 630 giusto una settimana fa.. E mi sono appena accorto mio malgrado che qualche pixel (5 su non so quanti) sono bruciati.. Si nota molto poco ovviamente ma su sfondo nero si possono notare questi 5 pixel che effettivamente non seguono il colore.. SE ME NE LAMENTO IN NEGOZIO ME LO CAMBIANO O NON RIENTRA NELLE PROBLEMATICHE PER CUI É PREVISTO UN RISARCIMENTO (mi basterebbe che me lo cambiassero).. non so, fatemi sapere.. Grazie mille. Esiste una tolleranza circa i pixel bruciati. È tollerato un determinato numero (mi pare 3 o 5), solo oltre il quale il problema può venir preso in carico in quanto considerato ''difetto''. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shade Windfeuer Mumei Pubblicato: 7 Febbraio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Febbraio 2015 Ciao, giusto qualche giorno fa stavo leggendo le condizioni di garanzia del mio 930 sulla app lumia guide,e li lessi che danni ai pixel ( pixel bruciati ) non sono coperti , come anche a mio stupore la garanzia per le batterie e di soli 6 mesi dalla data di acquisto. Prova anche tu a leggere le condizioni di garanzia da lumia guide. la batteria segue la garanzia dei prodotti "consumabili" esattamente come le cartucce di una stampante o altro.. purtroppo è così e di fatto quelle dei telefoni sono progettate per durare un anno o due poi vanno sostituite. Riguardo i pixel sapevo che se in quantità pari o inferiore a 3 erano esenti dalla garanzia,però di fatto non so i vari negozi come si comportano per questo tipo di problema. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora