Jump to content
Nokioteca Forum

Icona Dati 3G Sempre Attiva


gwaedin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

frequento da pochissimo questa sezione del forum.

Felice possessore da più di due anni di uno splendido N8, avevo preso a mia moglie un 701 (occasionissima su eBay). Purtroppo recentemente la memoria di massa del 701 ci ha lasciato... stavo per prendere un Android nuovo quando ho scoperto che il mio capo aveva un C7 inutilizzato e quindi - trovandomi benissimo con Symbian Belle, Refresh o FP2 che sia - ho deciso di rimandare l'aggiornamento. Con l'occasione però ho passato il mio N8 a mia moglie che si è sempre lamentata (a ragione) delle foto del 701 e quindi eccomi qui con un bel C7 in mano.

Il telefono in questione è un TIM, dunque fermo a Belle. A sapere che sarebbe finito in mano a me avrei probabilmente flashato un CFW con Phoenix ma ormai lo avevo già configurato per mia moglie (prima di decidere il cambio) e non avevo voglia. L'unica cosa di cui sento davvero la mancanza è il widget RSS Feed che non so per quale ragione non riesco ad installare su Belle, ho ripiegato su qooRSS Widget che non mi soddisfa appieno ma funziona.

Ad ogni modo scrivo per un altro problema. Noto che il mio C7 ha sempre attiva l'icona 3G tratteggiata che in teoria dovrebbe significare un tentativo di connessione non stabilito. Premesso che quando ho bisogno della connessione il telefono passa correttamente in 3G o Wifi e quindi le connessioni vengono gestite correttamente, non capisco quale possa essere la causa.

Con Jbak TaskMan non vedo programmi attivi che possano richiedere la connessione, ho anche disabilitato qooRSS Widget per sicurezza. Peraltro non mi pare che ci sia davvero una connessione, supportato dal fatto che l'icona sia quella con le linee tratteggiate.

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, peraltro ne ho proprio 5-6 in esecuzione e mi sento abbastanza tranquillo. Ho letto su qualche forum di qualcuno con problema analogo, mi chideveo se fosse capitato ad altri.

Non è un vero problema dal momento che al di là dell'icona visualizzata la connessione è effettivamente disattivata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy