Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 930 Austriaco Non Trova Denim


TureDos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un 930 Austriaco no brand. Ieri secondo la pagina Microsoft relativa all'update di denim è stato rilasciato quest'ultimo anche per il nobrand austriaco. Il punto è che a me ancora non trova l'aggiornamento. Ho la DP ma ho provato a cercare l'aggiornamento sia con che senza quest'ultima attiva... Ma niente. Avete idee o consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho un 930 Austriaco no brand. Ieri secondo la pagina Microsoft relativa all'update di denim è stato rilasciato quest'ultimo anche per il nobrand austriaco. Il punto è che a me ancora non trova l'aggiornamento. Ho la DP ma ho provato a cercare l'aggiornamento sia con che senza quest'ultima attiva... Ma niente. Avete idee o consigli?

Da quanto ho potuto leggerne io, nel caso in cui l'aggiornamento fosse disponibile basterebbe togliere la spunta alla Preview e lanciare una scansione affinché tale aggiornamento sia trovato.

Non so, sinceramente, perché nel tuo caso non funzioni.

Hai lanciato la scansione da Impostazioni --> Aggiornamenti dopo aver deflaggato la Preview, vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

No nessun errore.

Racconto un'altra cosa: come credo ci avrete fatto caso quando cercate un aggiornamento ma quest'ultimo non c'è ci sta pochi secondi 1 minuto massimo e dice che è tutto aggiornato. Quando invece c'è un aggiornamento ci sta parecchi minuti a segnalarlo. Bene, quando faccio la ricerca ed ho la DP disattivata in 10 secondi mi dice che è non c'è aggiornamento, se la attivo e cerco aggiornamenti allora ci mette parecchi minuti... Almeno 4-5 prima che mi dica telefono aggiornato.

Ho provato a rimuovere le app phone insider (che avevo installato per curiosità) e Preview for developer, ma nulla.

Ah un'altra cosa, nella pagina di microsoft per il 930 no brand porta questa versione: 8.10.14226.359 mentre per i brandizzati porta 8.10.14219.341 che è quella che ho io.

Come mai? può centrare qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

No nessun errore.

Racconto un'altra cosa: come credo ci avrete fatto caso quando cercate un aggiornamento ma quest'ultimo non c'è ci sta pochi secondi 1 minuto massimo e dice che è tutto aggiornato. Quando invece c'è un aggiornamento ci sta parecchi minuti a segnalarlo. Bene, quando faccio la ricerca ed ho la DP disattivata in 10 secondi mi dice che è non c'è aggiornamento, se la attivo e cerco aggiornamenti allora ci mette parecchi minuti... Almeno 4-5 prima che mi dica telefono aggiornato.

Ho provato a rimuovere le app phone insider (che avevo installato per curiosità) e Preview for developer, ma nulla.

Ah un'altra cosa, nella pagina di microsoft per il 930 no brand porta questa versione: 8.10.14226.359 mentre per i brandizzati porta 8.10.14219.341 che è quella che ho io.

Come mai? può centrare qualcosa?

Se il tuo è brandizzato (bisogna vedere il product code usato per esserne sicuri) è possibile e non me ne meraviglio che la preview avendoti portato alla versione 14219 non permetta ulteriori aggiornamenti perché secondo il sistema di update hai già la versione più recente.

Se lo scenario è questo devi usare il tool per i lumia per una reinstallazione pulita in modo da rimuovere la preview. Al ripristino andrai ad aggiornare a denim che sicuramente ti troverà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono sicuro che non è brandizzato. L'ho comprato alla media markt austriaca senza alcuna scheda, all'avvio non compare alcun logo ed in extra ed info mobile operator da 000-AT credo stia appunto a significare no brand. Quindi dici che in questa situazione devo per forza usare que tool?

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo se il problema è la preview bisogna rimuoverla. Di sicuro col tool la rimuovi e trovi denim.

Se vai su "informazioni su" sulla voce operatore cosa c'è?

In informazioni su non mi compare la dicitura operatore. Ti allego lo screen.

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso c'è. E nel sito Microsoft c'è una versione OS superiore se non ho il brand.

EDIT: ammesso che sia necessario al 100%, la guida che devo seguire è questa?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/

e ci installo WP 8.1 ma quale versione nello specifico?

Non è rischioso e quindi una soluzione "estrema"? Meglio aspetto qualche giorno, non si sà mai che il problema sia del server di aggiornamenti microsft?

RIEDIT: scusate se modifico di nuovo, ma dove trovo scritto il mio product code per essere sicuro di quale io abbia? Sul 920 era nel vano della sim, qui nel 930 non c'è. Dov'è?

EDIT3: ok edito per la terza volta, ho visto qui sul forum che è sempre li ed è 059W1T0 che corrisponde a 059W1T0: RM-1045 VAR EURO 9T CV WHITE

che sta a dire 9T CV?

wp_ss_20150125_0001.png

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi rimuovere il firmware straniero e installarci quello italiano dovrai seguire la guida che hai linkato scaricando da navifirm il firmware corrispondente a 059W0H9 se invece vuoi lasciare il telefono così com'è basta usare questo tool automatico http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-software-recovery-tool-si-aggiorna-v5-0-diventa-lumia-software-recovery-tool/

9T in qualche modo dovrebbe identificare il Paese, mentre CV significa country variant.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi rimuovere il firmware straniero e installarci quello italiano dovrai seguire la guida che hai linkato scaricando da navifirm il firmware corrispondente a 059W0H9 se invece vuoi lasciare il telefono così com'è basta usare questo tool automatico http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-software-recovery-tool-si-aggiorna-v5-0-diventa-lumia-software-recovery-tool/

9T in qualche modo dovrebbe identificare il Paese, mentre CV significa country variant.

Ok allora se uso il tool che mi stai indicando tu rimuovo solo la preview, esatto? Ma questo tool, essendo automatico, cancella tutti i dati oppure non c'è bisogno che faccio backup?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tool ti reinstalla il firmware quindi rimuove tutti i file dal telefono. Salva i media sul pc ed esegui un backup dalle impostazioni.

Ok grazie mille mancae, aspetto comunque fino a mercoledì non si sà mai che lo trovi l'aggiornamento, sennò poi uso questo tool.

Un'altra cosa, se uso quel tool e lui scarica quindi l'ultima versione disponibile per il mio telefono mi installerà in automatico denim no?

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie mille mancae, aspetto comunque fino a mercoledì non si sà mai che lo trovi l'aggiornamento, sennò poi uso questo tool.

Un'altra cosa, se uso quel tool e lui scarica quindi l'ultima versione disponibile per il mio telefono mi installerà in automatico denim no?

In teoria si però si basa sui firmware rilasciati da nokia. Sui server nokia non ci sono i firmware di denim completo infatti quello che scaricherai sarà un firmware da aggiornare (idem se deciderai di usare la guida linkata prima usando navifirm).

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatta la procedura, adesso ho SO 8.10.14157.200 e firmware 02061.00066.14363.31002 e non trova altri aggiornamenti!

:blink: Questo è strano. Hai sincronizzato l'account microsoft? Anche se non dovrebbe essere quello il problema, tempo fa ho flashato e aggiornato il 930 senza account.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non l'ho inserito perché pensavo che se poi dovevo fare altri aggiornamenti senza account microsoft li avrei fatti più velocemente (è stato un giusto ragionamento?)

Non trovando aggiornamenti l'ho ri-ripristinato col tool (senza dover fare il download il ripristino dura 5 minuti) e stavolta l'ho inserito, ovviamente non mi ha ritrovato nulla.

Che tristezza non capisco proprio com'è possibile che non mi trovi quest'aggiornamento. Adesso che consigli rimetto la DP? Oppure lo lascio così? Perché ora come ora non ho manco cortana e le ultime novità pre-denim della preview.

Link to comment
Condividi su altri siti

Facendolo però invalido sicuro la garanzia.

Se volessi farlo devo seguire questa guida

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/

e poi su navifirm metto 059W0H9 anziché il mio no? Ma poi riceverò i futuri aggiornamenti in base al firmware italiano o al mio?

Non hai alcuna altra idea meno "drastica"? Cioè possibile che il sito microsoft dia l'aggiornamento come disponibile ma io non lo trovi per chissà quale motivo? C'è modo di sapere il mio product code a che nazione corrisponda? La sigla 9t è sicuro Austriaca? Perché con quella sigla ci vedo solo i no brand mentre sò che qui ci sono dei brandizzati (che sempre controllando nel sito mirosoft avevano ricevuto denim settimana scorsa).

Link to comment
Condividi su altri siti

Invalidi la garanzia, esatto, ma in assistenza non ci fanno caso specie se poi, magari, gli porti il telefono ripristinandolo col tool.

Comunque aspetta un po' e vediamo se più tardi ti trova qualcosa. Se poi vuoi flashare il lumia e metterci il firmware italiano si, dovrai usare 059W0H9 per il download.

La questione sui firmware non è molto chiara con alcuni. Ti mostro come son riportati i firmware sperando di essere chiaro:

  1. Il firmware italiano presenta il codice IT sia nel nome della catalogazione nei server (colonna centrale) che nel firmware (vedi file colonna destra).
  2. Il firmware che hai tu presenta il codice 9T nel nome dei server e il codice 000-CH nel file solo che nella tua situazione hai il codice 000-AT, ma non ne conosco il motivo e non posso essere sicuro che sia realmente un firmware austriaco. Per quel che ne so CH sta per Svizzera.
  3. Un altro firmware d'esempio presenta il codice BR nel nome del server e il codice 000-BY nel file. Questo dovrebbe essere un file bielorusso.

Firmware italiano 930ita.jpg

Il tuo firmware 930tuo.jpg

Firmware bielorusso 930bielorussia.jpg

Ora avrai le idee più confuse di prima ma io che sul mio (era brand vodafone) ho installato il firmware italiano nobrand 059W0H8 (8 variante nera - 9 variante bianca) mi è stato subito segnalato l'aggiornamento a denim.

In poche parole posso consigliarti di sicuro il firmware italiano ma non gli altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy