Jump to content
Nokioteca Forum

Immagini Caricate Da Pc Non Visibili In Galleria


Recommended Posts

Ho provato il soft reset ma nulla non le vede neppure con hd photo viewer solo con gestione files.

Le ho caricate via usb creando dentro pictures una nuova cartella.

La cosa strana è che queste foto mi sono state inviate via mail e le vedevo solo li senza la possibilità di salvarle o visualizzarle nella galleria.

Per tale motivo le ho salvate da pc e caricate sul telefono.

Ho provato anche a risalvarle da gimp ed esportarle in un nuovo formato

Link to comment
Condividi su altri siti

Entra nella fotocamera (Lumia camera) --> tre puntini --> Impostazioni

In fondo alla schermata trovi l'opzione "tappabile" "Cerca foto e video con Lumia Camera".

Dovresti risolvere con questa scansione.

EDIT: spostata in sezione più idonea :thumbs:

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Controlla che data e ora del telefono siano corrette poi apri la galleria e nella scheda "tutte" scorri verso l'alto.

Di solito i file importati non seguono le date del lumia e vanno a posizionarsi nelle meno recenti.

Se nelle impostazioni della galleria è stata flaggata l'opzione per raggruppare le foto per ora e posizione le immagini verranno catalogate sulla base del dato presente nei matadata chiamato "data creazione" (da pc: click col destro su una foto/immagine --> proprietà --> dettagli --> data creazione).

Se questo dato è presente e la spunta di cui prima appositamente settata le foto saranno sicuramente catalogate come da origine.

Ho spostato la mia galleria in quattro Lumia diversi e ho sempre avuto foto e immagini correttamente catalogate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Controlla che data e ora del telefono siano corrette poi apri la galleria e nella scheda "tutte" scorri verso l'alto.

Di solito i file importati non seguono le date del lumia e vanno a posizionarsi nelle meno recenti.

Avevo pensato anch'io ad un problema di metadati ma anche scorrendo l'intera galleria le foto non ci sono.

È che a differenza di altre foto per le quali se creo una nuova cartella mi crea un album qui non succede niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me era successo di non vedere le foto che avevo messo nel cell, ma avevo creato cartelle e sottocartelle con gestione file direttamente da cell.

Ho risolto collegando il cell al pc, mi sono salvato le foto, e tramite pc ho cancellato tutte le cartelle che avevo creato con gestione file, per poi ricrearle e metterci dentro le foto.... magicamente mi sono comparse anche sul cell... comunque sia sono comportamenti davvero strani di windows... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy