Jump to content
Nokioteca Forum

Lumificazione In Corso


Recommended Posts

Quale appassionato di telefonia di lungo corso, ho l'abitudine, condivisa credo da molti altri utenti, di osservare con attenzione i cellulari altrui, abitudine che talora si trasforma in un vero e proprio riflesso condizionato che m'induce a indugiare con lo sguardo sul povero malcapitato che estrae lo smartphone dalla tasca con un'espressione indagatrice che può generare più di un imbarazzo. Negli anni, questa sorta di raccolta dati faidaté, rapportata ai dati generali della diffusione dei vari terminali, mi ha dato un'idea abbastanza precisa e veritiera dei cambiamenti di costume nella telefonia: l'ascesa e la caduta di Nokia, quella di Motorola, il duopolio Samsung/Apple ecc. In particolare, essendo un insegnante, ho potuto carpire informazioni di prima mano dalla fascia d'utenza modaiola per antonomasia, i giovincelli adolescenti tutti frementi per il regalo di Natale o della promozione. L'andamento della diffusione dei Lumia è stato il mio ultimo pallino, e da circa due anni monitoro la situazione. Nell'as 2013/14 i Lumia, nella fattispecie il 520, faceva la sua comparsa solo nelle borse delle colleghe agé, le quali elogiavano la grandezza delle tile e la loro visibilità: praticamente era un Smartphone per anziani. Tra i rEgazzini spadroneggiavano iPhone 5 e Galaxy Note, o il Galaxy Ace tra i meno abbienti. Quest'anno, sorpresa: il 520 ha preso il posto dei vari Trend, Giò, Ace ecc. anche tra gli alunni economicamente meno agiati, ma non mancano, tra i rampolli, utenti Wp con il 920, 930 e 1020, considerati al pari di Samsung. Niente di meno, alcuni han chiesto il 930 come regalo di Natale. Qualcosa è finalmente cambiato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo faccio con le scarpe, ma questo non è il forum della Valle Verde, quindi meglio tornare ai cellulari.

Ho notato anche io un incremento costante e una diffusione maggiore dei dispositivi lumia. Domenica in treno la mia vicina aveva un 630, al ritorno una turista probabilmente tedesca guardava video da un 920.

Le mie valutazioni sugli acquirenti sono due: la prima vede il compratore medio che compra un Nokia proprio perché Nokia. La seconda è che nelle fasce basse i Lumia sono insuperati, e la cosa è abbastanza nota al pubblico. Parlo così per ciò che vedo intorno, non avendo nessun amico con un lumia (una sola amica che è rimasta su un Lumia 800 e lo terrà ancora "per affetto"), non avendo praticamente mai visto un 930 oltre il mio, e i pochi 925 che mi è capitato di vedere da persone che ho avuto intorno sono stati presi in offerta e non a prezzo pieno. Posso anche mettere per iscritto che il Lumia 630 sia uno dei regali che va per la maggiore alle prime comunioni dei giorni nostri.

A me non dispiace, mi spiace più che altro per gli accordi tra Microsoft e Nokia (io stesso sono arrivato a WP da un 5800 solo perché Nokia) e mi auguro che Windows non solo sviluppi il suo os per portarlo al pari della concorrenza (non parlo di app, parlo di funzionalità), ma che lo faccia in fretta.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che finalmente anche WP stia prendendo piede, tant'è che lo dicono anche le statistiche. Ciò che è un peccato è che anche le aziende italiane spesso ignorano WP. Ma l'aspetto che più mi dispiace è che questa affermazione di WP sta avvenendo quasi solo in Italia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma all'estero fanno pubblicità ai Lumia? In Italia lo spot c'è stato, bruttino, ma c'è stato, e qualcosa s'è mosso, anche se la rotazione dello spot era moooolto inferiore a quello di Apple. Una campagna pubblicitaria aggressiva, anche una sponsorizzazione di qualche programma tv, tipo Brondi con La prova del cuoco, farebbe faville.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma all'estero fanno pubblicità ai Lumia? In Italia lo spot c'è stato, bruttino, ma c'è stato, e qualcosa s'è mosso, anche se la rotazione dello spot era moooolto inferiore a quello di Apple. Una campagna pubblicitaria aggressiva, anche una sponsorizzazione di qualche programma tv, tipo Brondi con La prova del cuoco, farebbe faville.

Le Iene, su italia1, per quanto riguarda il mercato italiano.

E capita spesso di vedere Windows Phone in film (Ninja Turtles, ad esempio)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh il mio attuale ecosistema :lol: di tutti i giorni è una specie di utopia realizzata, nel senso che quando usciamo con la compagnia amici+famiglia "ristretta" capita una percentuale di possessori WP quasi BULGARA ^_^ (un 520, un 930, un HTC 8X, due 830 e un 820...a breve un altro amico passerà da android a 630 o 535). Tutti ex androidiani tranne la moglie che è partita subito con l'820, quindi la situazione di un anno fa era di "un solo WP". Sottolineo che il trend è salito vertiginoso soprattutto dopo che hanno visto il mio 930 ahah

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho notato questo: molti utenti che provengono dalla fascia bassa android si stanno pian piano spingendo verso i lumia perchè notano la loro reattività maggiore e la fluidità quindi a prescindere dalla disponibilità monetaria chiunque voglia un telefono a basso prezzo ora ci fa un pensiero, e ovviamente parlo di utenti che comunque non si metterebbero a giocare con le mod, permessi di root etc
Personalmente vedo (assurdamente) un sacco di ragazzine con l'ultimo padellone samsung o l'iphone, magari talvolta non l'ultimo modello o di seconda mano, ma di fatto son le prime persone che oltre a facebook/whatsapp ci fan poco. Qualche mio amico più fissato con la fotografia, magari anche dotato di reflex o simili ha preferito i lumia proprio per la qualità delle ottiche.

io un po' di mio ce l'ho messo nel senso che ho spesso consigliato vari lumia ad amici e non, e per ora ho avuto feedback positivi (magari potrei farmi assumere da Ms ahahah so per certo che dei miei amici hanno preso un 625 un 630 e un 1020) Altre persone molto deluse dagli android economici mi hanno già detto che in futuro valuteranno un prodotto wp e dico che mi sembra logico, molti stanno iniziando a capire che non serve spendere uno stipendio (o più) per un buon telefono.

diciamo che in università forse è più difficile notare come cambiano le cose perchè si tende a cambiare telefono meno spesso che alle superiori.

comunque notavo una cosa: almeno per quanto riguarda negozi e la pagina facebook dei lumia italiani, viene fatta molta pubblicità sui modelli 630 o 535 e su 830 e 930 escludendo completamente il 735, a me sembra un peccato. Anche se va detto i negozianti pure influiscono e spesso loro sanno poco o nulla di quello che vendono :(

in famiglia sono il secondo ad avere wp (il primo è mio padre con ancora un 610 che prima o po gli farò cambiare con un 630 o simile)
avrei voluto convertire gli altri, ma sono tutti iphonari :(

comunque in media un utente wp è più soddisfatto di quello android, e penso che influisca anche il fatto che i nuovi prodotti vengano sempre elogiati come i più potenti sul mercato (anche se poi magari laggano lo stesso)

la fortuna di wp è/sarà comunque il diffondersi nelle aziende dove è decisamente preferibile ad android per la sicurezza e gli aggiornamenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche la mia famiglia è ovviamente Lumizzata a dovere, e ciò ha confermato la mia teoria dello Smartphone per anziani, in quanto mia madre e mia zia si erano sempre rifiutate di usare un android perché troppo difficile e piccolo da leggere, ma ora usano un 530 e un 630 che giudicano molto intuitivi. In particolare piace loro il fatto che nella schermata home abbiano le foto dei contatti molto grandi e debbano solo premere sulla foto per chiamare. Questo dimostra che Metro UI è molto funzionale per persone ipovedenti e molto più intuitiva grazie alle notifiche complete sulla tile allargata: mia mamma non riusciva a racapezzarsi con i numerini sulle icone in Android, mentre non ha problemi a leggere i messaggi su WP. Concordo che il povero 735, così come il 720, venga pubblicizzato poco, ma devo dire che almeno nelle grandi catene di elettronica progressivamente lo spazio dedicato ai Lumia è aumentato parecchio: dove ho comprato il mio 735 c'era un'intera vetrina con tutti i Lumia ordinati per fascia con 4 telefoni per ogni modello, uno per colore, e stand di prova con il 630 e il 930. L'idea di ordine che ne veniva, rispetto all'accozzaglia di android, era molto netta e pulita e si capiva subito la differenza tra low end e top di gamma con un colpo d'occhio, senza nemmeno leggere le specifiche tecniche. L'utente medio capisce "questo è meno di questo, quest'altro fa di più", il che facilita l'approccio al prodotto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una bella analisi , anche io ho lumizzato tutta la famiglia amici e colleghi e sono tutti molto soddisfatti trovano wp molto semplice e piacevole nell'utilizzo quotidiano , la maggior parte proviene da android di fascia bassa o symbian.

Ho pero' notato molta ignoranza ,a volte quando parli di account , backup , background impostazioni generali mi guardano come se fossi un marziano

praticamente gestisco una dozzina di dispositivi mi sa che devo portarli tutti qui sul forum :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece ho "lumizzato" solo persone che non hanno mai avuto uno smartphone e ora vorrebbero invece un telefono Android. Non sanno cosa li aspetta :D

Comunque dipende sempre dall'utilizzo, mio padre ha preso un Wiko Iggy a 79€ e devo dire che per quel prezzo funziona più che bene non avendo grandi esigenze. Credo che si stia assottigliando la differenza, purtroppo. Una volta comprare un telefono Android sotto i 150 era una pazzia (provato sulla mia pelle) mentre ora si trovano terminali accettabili

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella mia combriccola si è passati dall'avere tutti android, all'aver per i 3/4 un Lumia e tutt'ora stanno aumentando.
Tolta la patita iPhone perché fa moda ed è "un perfetto gioiello con tutte le funzioni possibili" anche da sfoggiare (meh) e la videogiocatrice incallita di giochini King, più o meno tutti stiamo passando al lato oscuro.

Giusto qualche giorno fa anche mio fratello è passato dal volere un S4 al comprare un lumia 735 (e se ne vanta con chiunque, fa foto migliori anche di vari top di gamma android).

Io personalmente sostituirò il mio Lumia appena arriveranno quelli con W10 a bordo, l'esperienza d'uso di WP è impareggiabile imho, con android se non spendi un patrimonio hai un telefono che funziona, ma che diventa anziano (non in termini di uscite, ma che rallenta ed ha bisogno di revisioni) in pochissimo tempo e con iOS beh, è Apple, troppo trend e costosa per il mio piccolo portafogli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella mia combriccola si è passati dall'avere tutti android, all'aver per i 3/4 un Lumia e tutt'ora stanno aumentando.

Tolta la patita iPhone perché fa moda ed è "un perfetto gioiello con tutte le funzioni possibili" anche da sfoggiare (meh) e la videogiocatrice incallita di giochini King, più o meno tutti stiamo passando al lato oscuro.

Giusto qualche giorno fa anche mio fratello è passato dal volere un S4 al comprare un lumia 735 (e se ne vanta con chiunque, fa foto migliori anche di vari top di gamma android).

Io personalmente sostituirò il mio Lumia appena arriveranno quelli con W10 a bordo, l'esperienza d'uso di WP è impareggiabile imho, con android se non spendi un patrimonio hai un telefono che funziona, ma che diventa anziano (non in termini di uscite, ma che rallenta ed ha bisogno di revisioni) in pochissimo tempo e con iOS beh, è Apple, troppo trend e costosa per il mio piccolo portafogli.

Concordo con te. Alla fine i Lumia sono probabilmente quelli più equilibrati in termini di qualità, prezzo e longevità. Anche io aspetterò Windows 10, salvo imprevisti, per cambiarlo. Almeno aspetto qualche notizia più certa di eventuali limitazioni per i dispositivi di fascia bassa in modo da scegliere informato
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quale appassionato di telefonia di lungo corso, ho l'abitudine, condivisa credo da molti altri utenti, di osservare con attenzione i cellulari altrui, abitudine che talora si trasforma in un vero e proprio riflesso condizionato che m'induce a indugiare con lo sguardo sul povero malcapitato che estrae lo smartphone dalla tasca con un'espressione indagatrice che può generare più di un imbarazzo. Negli anni, questa sorta di raccolta dati faidaté, rapportata ai dati generali della diffusione dei vari terminali, mi ha dato un'idea abbastanza precisa e veritiera dei cambiamenti di costume nella telefonia: l'ascesa e la caduta di Nokia, quella di Motorola, il duopolio Samsung/Apple ecc. In particolare, essendo un insegnante, ho potuto carpire informazioni di prima mano dalla fascia d'utenza modaiola per antonomasia, i giovincelli adolescenti tutti frementi per il regalo di Natale o della promozione. L'andamento della diffusione dei Lumia è stato il mio ultimo pallino, e da circa due anni monitoro la situazione. Nell'as 2013/14 i Lumia, nella fattispecie il 520, faceva la sua comparsa solo nelle borse delle colleghe agé, le quali elogiavano la grandezza delle tile e la loro visibilità: praticamente era un Smartphone per anziani. Tra i rEgazzini spadroneggiavano iPhone 5 e Galaxy Note, o il Galaxy Ace tra i meno abbienti. Quest'anno, sorpresa: il 520 ha preso il posto dei vari Trend, Giò, Ace ecc. anche tra gli alunni economicamente meno agiati, ma non mancano, tra i rampolli, utenti Wp con il 920, 930 e 1020, considerati al pari di Samsung. Niente di meno, alcuni han chiesto il 930 come regalo di Natale. Qualcosa è finalmente cambiato?

Grazie per lo spunto :thumbs:http://www.windowsteca.net/2014/12/lumificazione-2014-raccontateci-la-vostra-esperienza-di-conversione-di-amici-e-parenti-windows-phone/

Link to comment
Condividi su altri siti

E non è finita qui.Da inizio anno ho già comprato quattro Cell.520,630,930 e per ultimo un 535.ho tenuto per me il 930(mica scemo) gli altri li ho regalati in famiglia.Premetto che in fam.sono tutti patiti per Samsung,io per quel poco che posso lotto per mettere in risalto le funzionalità del mio Cell. Ma non sono un esperto e non posso addentrarmi nelle specifiche tecniche in profondità,non saprei che dire.però noto con piacere che quando tiro fuori il mio 930 tutti vengono attratti dalla schermata.Eppure i tanti samsunghiani con cui parlavo si lamentavano che i nokia non avessero una schermata pratica e funzionale,in pratica,non compravano nokia(lumia) perché difficile da usare,molto meglio la schermata Samsung.invece per me è stato il contrario,ho preso un lumia perché in casa ho il pc Windows 8.1 e per me e stato quasi naturale avvicinarmi al lumia.non è finita qui,appunto sono in procinto di comprare un altro telefonino per un regalo a mia moglie a capodanno,e sono indeciso su quale modello indirizzarmi.vorrei uno che si avvicinasse al 930.CONSIGLI????

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che compro lumia da 3 anni. sono passato dal lumia 800 al 925 e ora possiedo un 930. ahaahhahahahaha diciamo che io ho grande influenza su cosa far scegliere alle persone che mi sono vicine.. visto che i miei hanno dei lumia.. alla mia ragazza le ho fatto comprare un 820 che ancora viaggia come se fosse nuovo ( veniva da android e adosso non tornerebbe mai più indietro) , ad un amico mio ho consigliato il 925 a 199 ma ha preferito "risparmiare" comprando un 630.. a 150 euro poi.... vabbè questi sono i misteri.. altre 2 amiche hanno comprato entrambe il 925 a 199.Tutte queste persone sono soddisfatissime dell'acquisto fatto e difficilmente tornerebbero indietro. In giro vedo molti più lumia dell'anno passato.. anche di app ce ne sono parecchie di più.. stiamo sulla strada giusta ragazzi.

Felicissimo possessore di lumia 930

Link to comment
Condividi su altri siti

E non è finita qui.Da inizio anno ho già comprato quattro Cell.520,630,930 e per ultimo un 535.ho tenuto per me il 930(mica scemo) gli altri li ho regalati in famiglia.Premetto che in fam.sono tutti patiti per Samsung,io per quel poco che posso lotto per mettere in risalto le funzionalità del mio Cell. Ma non sono un esperto e non posso addentrarmi nelle specifiche tecniche in profondità,non saprei che dire.però noto con piacere che quando tiro fuori il mio 930 tutti vengono attratti dalla schermata.Eppure i tanti samsunghiani con cui parlavo si lamentavano che i nokia non avessero una schermata pratica e funzionale,in pratica,non compravano nokia(lumia) perché difficile da usare,molto meglio la schermata Samsung.invece per me è stato il contrario,ho preso un lumia perché in casa ho il pc Windows 8.1 e per me e stato quasi naturale avvicinarmi al lumia.non è finita qui,appunto sono in procinto di comprare un altro telefonino per un regalo a mia moglie a capodanno,e sono indeciso su quale modello indirizzarmi.vorrei uno che si avvicinasse al 930.CONSIGLI????

Potresti valutare un 830 al momento, ma questa non è la sezione giusta per parlarne :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

E non è finita qui.Da inizio anno ho già comprato quattro Cell.520,630,930 e per ultimo un 535.ho tenuto per me il 930(mica scemo) gli altri li ho regalati in famiglia.Premetto che in fam.sono tutti patiti per Samsung,io per quel poco che posso lotto per mettere in risalto le funzionalità del mio Cell. Ma non sono un esperto e non posso addentrarmi nelle specifiche tecniche in profondità,non saprei che dire.però noto con piacere che quando tiro fuori il mio 930 tutti vengono attratti dalla schermata.Eppure i tanti samsunghiani con cui parlavo si lamentavano che i nokia non avessero una schermata pratica e funzionale,in pratica,non compravano nokia(lumia) perché difficile da usare,molto meglio la schermata Samsung.invece per me è stato il contrario,ho preso un lumia perché in casa ho il pc Windows 8.1 e per me e stato quasi naturale avvicinarmi al lumia.non è finita qui,appunto sono in procinto di comprare un altro telefonino per un regalo a mia moglie a capodanno,e sono indeciso su quale modello indirizzarmi.vorrei uno che si avvicinasse al 930.CONSIGLI????

se vuoi risparmiare prendi il 735 che costa sui 200 euro e gira da dio, poi le donne amano i selfie quindi sarebbe il telefono giusto. l 830 lascialo perdere xkè per 100 euro in più conviene il 930

Se poi non hai problemi di budget vai col 930 xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io, nel mio piccolo, ho luminizzato un paio di persone!!! All'incirca 5 si parte da un 520 ad arrivare al 735, passando dal 620 al 625. cambiando pure dal 610 al 620, ed adesso sto convincendo un 800 per passare al 830!!! Credo che Microsoft mi dovrebbe quantomeno ringraziare per tutta la pubblicità che gli faccio!!!!

P.S. considerate che sono diventato un centro assistenza personale!!!

Modificato da CrsCode
font troppo piccolo
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono passato da omnia w (wp 7) a lumia 520, con gran soddisfazione :) ho portato un amico nel mondo WP, che ne ha comprati due (lumia 520 e lumia 630), e ho passato a mio padre il vecchio omnia w, che pur essendo della vecchia guardia gira ancora straordinariamente bene!

In giro durante questo 2014 ho visto crescere il numero di Lumia, se Microsoft si impegna e fa le scelte giuste, crescerà ancora :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono felice use di windows phone da 14 mesi (giorno più giorno meno), ho iniziato con un giallo 620 e ora sono col fratello maggiore 625 perchè lo schermo del 620 ha fatto una brutta fine. Dicevo, sono un user felice di wp perchè anche i telefoni di fascia bassa sono una bomba.

Prima del 620 avevo un galaxy s advance, 199 sacchi di telefono che l'aggiornamento a jelly bean ufficiale ha sminchiato e senza una cyanogen stabile. Un device di ****, ora nelle mani del mio ignaro fratello.

In questo arco di tempo, in estate, ho convinto mia sorella, che ha abbandonato il suo infido huawei ascend e si è buttata sul 630 ed è felice e così ha fatto suo marito dopo una settimana.

Cara Microsoft, voglio uno sconto del 5% per ogni lumia che ti ho fatto vendere la prossima volta che ne compro uno nuovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto del mio meglio per contribuire alla diffusione di Windows Phone...ho dovuto abbandonare un glorioso Nokia 808 PW per aggiornarmi ad un più attuale Lumia 900, poi un crescendo con 920, 925, 1020; i miei familiari ed amici sono stati tutti consigliati di passare a WP semplicemente facendogli vedere la velocità e la semplicità del software ed ecco i vari 520, 620, 720, 820 per poi consigliare il 930 e il neo-nato 535, primo device senza scritta Nokia (lacrimuccia).

Certo un sistema operativo non può crescere semplicemente perché vengono sfornati i telefoni...deve crescere con noi utenti e assidui utilizzatori; poi ci sono logiche di mercato che impongono google e apple con le loro campagne di sterminio tramite gli operatori telefonici...

Avete mai chiesto ad un utilizzatore di IPHONE il perché della scelta di quel tipo di telefono e OS? Spesso la risposta è perché quasi nessuno compra il telefono...tutti sotto contratto per 30 mesi a bordate di 30/40 mese...per averlo, per essere alla moda, per non temere di sfigurare con gli amici...banalità e futili pretesti.

Ho fatto comprare ad un mio amico il nuovo 830 in sostituzione di un IPHONE 4S, gli ho detto che se non ci si fosse trovato bene glielo avrei comprato io pari prezzo del nuovo...in pochi giorni ha trasferito tutto su onedrive, e ha già dimenticato il passato...è rimasto stupito dalla velocità del sistema, la sua ragazza ha un IPHONE 5S e non c'è assolutamente paragone...anche solo per il fatto che finirà di pagarlo del 2016...(€30x30mesi...)

Sono triste per la fine di Nokia, ma se dalle ceneri di un colosso che per anni ha dominato la scena della telefonia è nato un fantastico Windows Phone, c'è da essere ottimisti, il debutto del sistema unificato Windows+WindowsPhone 10 sarà indubbiamente un nuovo passo in avanti...e tutti gli altri a correre dietro...

Non dimentichiamoci che tutti noi (una buona percentuale...), nel male e nel bene, abbiamo windows, qualcuno ancora con XP, qualche disperato con Vista, poi tutti con 7 e molti con un ostico 8.1!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, per quanto riguarda il mio 1020 mi sento strafelice e non solo per la fotocamera che è il motivo per cui lo comprai, anche per il comparto tecnico che per me ha un'importanza notevole. Il software è veloce perché è l'hardware che lo rende tale e non ho avuto problemi di alcun genere mentre i Lumia che ho fatto acquistare a mia moglie a mia suocera e a mia cognata ne hanno avuti: Batteria e non parlo di durata, touch screen non sempre preciso e che lagga un po', arrivo di chiamate non gestibili ovvero il pulsante rispondi non funzionante e altre cose simili purtroppo e non sono riuscito a capire come risolvere i problemi, cmq i telefoni sono funzionanti e abbastanza utilizzabili. Mi sono accorto che questi piccoli problemi accadono soprattutto ai Lumia con batteria estraibile. Voi che ne dite? Potrebbe essere? Cmq sia sono apparecchiature eccezionali con un'avanzato sistema tecnologico di quasi microscopici dimensioni per la ricezioni dei segnali e ci fanno anche divertire.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, per quanto riguarda il mio 1020 mi sento strafelice e non solo per la fotocamera che è il motivo per cui lo comprai, anche per il comparto tecnico che per me ha un'importanza notevole. Il software è veloce perché è l'hardware che lo rende tale e non ho avuto problemi di alcun genere mentre i Lumia che ho fatto acquistare a mia moglie a mia suocera e a mia cognata ne hanno avuti: Batteria e non parlo di durata, touch screen non sempre preciso e che lagga un po', arrivo di chiamate non gestibili ovvero il pulsante rispondi non funzionante e altre cose simili purtroppo e non sono riuscito a capire come risolvere i problemi, cmq i telefoni sono funzionanti e abbastanza utilizzabili. Mi sono accorto che questi piccoli problemi accadono soprattutto ai Lumia con batteria estraibile. Voi che ne dite? Potrebbe essere? Cmq sia sono apparecchiature eccezionali con un'avanzato sistema tecnologico di quasi microscopici dimensioni per la ricezioni dei segnali e ci fanno anche divertire.

Ti consiglio di aprire una o più discussioni, nelle sezioni adeguate, relative ai problemi descritti così ti possiamo (provare ad) aiutare ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena convertito mia madre e mia suocera, entrambe ultrasessantenni. Grazie alla personalizzazione delle file e all'accessibilità che permette il ridimensionamento dei caratteri si sono trovate molto bene già dopo un paio di giorni. A parte qualche situazione particolare all'inizio dove mia madre non sapeva come rispondere al telefono o come sbloccarlo.. E mio fratello che per sbloccare il telefono ha tolto la batteria dicendo che il cell si era bloccato😁😁😁 . Comunque sono soddisfattissime

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy