Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 930... Full Hd Che Non C'è?


SL45i
 Share

Recommended Posts

Salve, il mio collega ha comprato il 930 per poi rivenderlo dopo due giorni... andiamo al punto..

lo schermo full hd non è supportato dall'os? abbiamo paragonato gli schermi con explorer ed una pagina web aperta su 4 terminali, samsung ativ s, lumia 920, lumia 925 e lumia 1020... su tutti i dispositivi la resa era la stessa fin quando non abbiamo fatto lo stesso test con il nexus 5 e li la differenza si vede.. con il pan zoom

ora io mi chiedo.. ma questa risoluzione non è supportata magari dal sistema operativo? oppure....

Link to comment
Condividi su altri siti

cerco di spiegarmi meglio... quando carico una pagina web e c'è il pan zoom out ovvero visualizzo l'intera pagina sul display si vedrà ovviamente tutto piccolissimo... la qualità d'immagine delle scritte sui lumia con display hd su cui ho visualizzato la pagina web è uguale a quella visualizzata sul display del 930 che è full hd. la stessa pagina visualizzata sul nexus 5 è molto più dettagliata e le scritte si leggono bene anche in piccolo e non sono sgranate come sul 930.. in pratica il display del 930 sembrerebbe non aver alcuna differenza di risoluzione dai precedenti lumia che hanno lo schermo in hd e non in full hd.



in parole povere se visualizzo un pagina web di un sito sul 930 non noto alcuna differenza di risoluzione rispetto ai modelli windows phone che non hanno risoluzione full hd ma solo hd.. mentre la differenza la vedo e come sul nexus 5... questo nessuno l'ha mai notato? magari l'os non gestisce ancora il full hd e fa rendere il display del 930 come un normale display hd?



Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Evita i post doppi per cortesia, stavolta te li ho uniti io. Puoi usare il tasto modifica per aggiungere qualcosa che ti sei dimenticato.

Il supporto al FullHD c'è sicuramente, ma potrebbe essere Internet Explorer non ottimizzato in questo senso. Non ricordo però se il 930 ha già montato quel famoso update che doveva portare centinaia di miglioramenti a IE, potrebbe essere che in futuro venga aggiornato e dia migliori prestazioni. Anzi, sicuramente verrà aggiornato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami.. ero angosciato dal fatto che magari non mi riuscivo a spiegare bene.. :P

comunque una volta ci differenziavamo da android con wp per esser sempre fluidi veloci in tutto (il nexus 5 lo trovo piu veloce).. purtroppo ho constatato che tra un 930 ed un 1020 ma anche 630 non c'è tanta differenza in termini di prestazioni, come se l'hardware non fosse sfruttato a dovere.. la cosa che un 630 sia veloce fa sicuramente piacere vista la fascia di prezzo del terminale, ma fa meno piacere vedere un 930 con una cpu ed il triplo della ram differenziarsi di poco costando il quadruplo..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con te, ma i vantaggi che puoi avere nell'uso delle app sono comunque importanti. Non è che "castrando" i terminali scarsi si ottenga una maggior soddisfazione :) e poi vedila così: se vanno bene i device più scarsi il tuo andrà praticamente sempre fluido fino a che il processore non comincerà a decomporsi :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Il ragionamento che fai è sbagliato, se anche i meno costosi vanno bene è solo un vanto per il sistema, non un aspetto negativo.

Inoltre io son sempre convinto che su un display di un cellulare la differenza tra schermi oltre i 330 ppi circa non è visibile. Quindi la migliore resa del nexus potrebbe essere dovuta semplicemente da una diversa resa del browser, intesa come colori e contrasti del display.

Link to comment
Condividi su altri siti

sul fatto dei prestanti terminali economici sono sicuramente ultra soddisfatto, anzi ben venga, avrei voluto solo che sui terminali di fascia alta ci fosse stata un ulteriore incrementazione di prestazioni, per esempio attualmente è piu veloce il nexus del 930.. e la cosa mi da un pò fastidio visto che prima erano i windows phone ad essere piu prestanti... spero in un update che elimini un paio di cose... tipo il logo delle app all'esecuzione delle stesse come l'esecuzione in maniera immediata su altri os.. quei cavoli di loghi si prendono almeno un secondo... ottimizzando queste cose credo che wp diventi perfetto.. :)

Modificato da SL45i
Link to comment
Condividi su altri siti

io intendo che guardando i due display del 930 e del nexus si nota la definizione maggiore sul nexus.. non che il 930 si veda male.. anzi..

tu hai avuto modo di fare questa comparazione?

Ciao per testare la definizione "pura" del display prendi un'immagine hd, semmai con qualche scritta o delle forme particolari e visualizzala sul nexus e 930 (in quest'ultimo aprila con HD PhotoViewer perché la galleria comprime le immagini). In questo modo hai una comparazione vera. Nel browser, ti ripeto, la differenza può essere dovuta alla grafica e al rendering diverso delle due applicazioni di Android e WP.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy