Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 Lazzaro


Manuela Comodo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi :lol: sono felice di vedere che la famiglia Nokia è così grande!

Ho un Lumia 920 da circa un anno e è ormai diventato una parte di me, un arto, una pendice del mio corpo! :smile_anim:

Nonostante fosse stato abbastanza complesso all'inizio capire il suo funzionamento, (ahimè non sono molto filotecnologica e bisogna ammettere che i Lumia sono un pò per nerd, sono poco intuitivi :crying_anim02: ), me ne sono innamorata. Alla sua prima accensione mi sono sentita il mondo in una mano! ma anche super controllata con tutte quelle domande su privacy e posizione. :mumble:

Vorrei segnalarvi un problema: ho letto che non è nuovo il fatto che i Lumia 920 muoiano improvvisamente e resuscitino con il soft reset. Ebbene a me è già capitato qualche volta e l'ultima proprio stamattina! :incazzato: come avrete capito, io vivo in stretto contatto col mio cellulare e quindi la mia sveglia è lui. Stamattina non si è svegliato e sembra non sentir ragioni di alzarsi! :thumbdown:

Esattamente in questo momento sono riuscita a farlo risvegliare e sembra che avesse la batteria ko. La cosa è molto strana perchè io non lo faccio scaricare quasi mai e la notte è sempre attaccato alla presa. :mumble:

è SBAGLIATO LASCIARE IL CELLULARE ATTACCATO TUTTA LA NOTTE ALLA CORRENTE? è SBAGLIATO NON SPEGNERLO MAI? :blink:

Vi ringrazio dell'attenzione e vi mando un bacio :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

I lumia vanno spenti ogni tanto!

Almeno una volta a settimana lo spegni e lo riaccendi così da una ripulita a tutti i file temporanei creati durante l'utilizzo.

Anche io ho un 920 ed anche al mio capita di bloccarsi ma in più di un anno sarà successo 3/4 volte se ti capita spesso dovresti tentare un hard reset o l'assistenza.

Lasciarlo attaccato tutta notte non crea alcun problema perché arrivato alla piena carica smette di caricarsi e quindi non sollecita più la batteria.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ti posso consigliare di tenere il telefono in modalità aereo durante la notte, cosi da non spegnerlo per la sveglia e non sprecare batteria. Non lo dovrai neanche tenere in carica :smile_anim:

Ogni aggiornamento importante e consistente fai un hard reset, però prima fai una copia di tutti i dati e le app, cosi da resettare per bene il telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi!

I documenti, immagini e altro mi si memorizzano automaticamente nel onedrive e quindi sul pc. Come posso copiare le app? in che modo?

Le app si salvano tutte nella lista "le mie app" nello store, appena finito l'hard reset puoi reinstallare tutto da lì oppure se hai un backup attivo fa tutto in automatico :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Grazie mille ragazzi!

I documenti, immagini e altro mi si memorizzano automaticamente nel onedrive e quindi sul pc. Come posso copiare le app? in che modo?

Le foto sono salvate in onedrive solo se hai attivato il backup(impostazioni-->backup) e solo da quel momento in avanti. Ma onedrive è un servizio online e non salva nel pc.

Per averle anche nel pc devi aver collegato il terminale al pc mediante cavo usb e in automatico ti verranno salvate.

Per quanto riguarda lista app, impostazioni ed sms devi intervenire direttamente da impostazioni-->backup

Per i salvataggi di ciò che è all'interno delle singole app non so risponderti.

Modificato da mamaia
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy