reka Pubblicato: 23 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Novembre 2014 (modificato) non riesco a far funzionare internet sul lumia di un'amica che è passata da postemobile a tiscali mobile. Con postemobile era tutto ok. nelle impostazioni non ha "punto d'accesso" ma si passa da "impostazioni sim". qui mettendo le configurazioni trovate sul sito tiscali si risolve poco e cioè: sono riuscito a farle funzionare whatsapp ma solo in parte, scarica i messaggi solo se vi accede e non riesce a scricare i file, inoltre appare sempre la nuvoletta "problemi di connessione" invece non funziona null'altro che richieda una connessione dati: no browser, no app msn meteo ecc ecc. cosa posso controllare/fare? Modificato 23 Novembre 2014 da reka Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 23 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Novembre 2014 Scaricare l'app di nokia http://www.windowsph...c3-25c10463942d e imposta l'apn da lì (si installerà alla fine della lista delle impostazioni). Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reka Pubblicato: 23 Novembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 23 Novembre 2014 eh cavoli... senza rete dati non è facile vediamo se ha qualche vicino con il wifi libero quindi non dovrò più passare dalle impostazioni sim ma troverò una voce a sè nelle impostazioni del telefono come sul mio 925 giusto? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 23 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Novembre 2014 Esatto, una volta installata, aprila e imposta gli apn da lì. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reka Pubblicato: 24 Novembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 24 Novembre 2014 non funziona, appare in fondo alle impostazioni ma con un avviso del genere: "queste impostazioni sono disponibili solo per le versioni precedenti di WP" però sono riuscito a far andare w.app selezionando "tim web" ma anche "tim wap" dalla gestione della sim (tiscali usa la rete tim). però continua a non navigare :/ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 25 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Novembre 2014 non funziona, appare in fondo alle impostazioni ma con un avviso del genere: "queste impostazioni sono disponibili solo per le versioni precedenti di WP" però sono riuscito a far andare w.app selezionando "tim web" ma anche "tim wap" dalla gestione della sim (tiscali usa la rete tim). però continua a non navigare :/ Che versione OS e firmware hai? Vedi in impostazioni-->informazioni su. Controlla anche se il roaming sia attivo o meno visto che si appoggia su tim. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reka Pubblicato: 25 Novembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 25 Novembre 2014 Adesso non l'ho con me, però il cell risulta aggiornato. Aveva già 8.1 quando lo ha preso. Pensavo dipendesse dall'avere selezionato TIM il miglioramento con whatsapp ma mi son dimenticato che avevo modificato anche le impostazioni apn perchè dal sito tiscali dicevano di mettere www.tiscali.mobi ... poi ho capito che manca un pezzo e sarebbe tiscali.mobile.it! io le avevo impostato il roaming attivo, ma in ufficio, l'addetto CED, glielo ha tolto.. adesso le mando un messaggio e le dico di riattivarlo. Vediamo se è questo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reka Pubblicato: 28 Novembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 28 Novembre 2014 sembrerebbe che il telefono prenda per buone le impostazioni della prima sim inserita e non si possano cambiare quando se ne mette una diversa. (finchè windows non farà un aggiornamento per utilizzare l'app) per ora abbiamo mandato una segnalazione a tiscali e aspettiamo per capire se c'è soluzione... eventualmente un hard reset potrebbe risolvere la cosa? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reka Pubblicato: 4 Dicembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Dicembre 2014 Tiscali non risponde, provo con microsoft? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 4 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Dicembre 2014 Tiscali non risponde, provo con microsoft? Prova un po' e vedi cosa dicono. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reka Pubblicato: 8 Dicembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 8 Dicembre 2014 tiscali sempre latitante... lumia italia, via FB, mi dice di verificare che l'app "punto di accesso" sia aggiornata e mi da un QR con il link da utilizzare. secondo me quella che ho scaricato è aggiornata ma tentar non nuoce... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reka Pubblicato: 14 Dicembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Dicembre 2014 come immaginavo, mi danno la app già scaricata. quindi ancora nulla.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reka Pubblicato: 22 Dicembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 22 Dicembre 2014 (modificato) si sono arresi anche in lumia italia "provi a sentire il suo operatore"! peccato che la segnalazione a tiscali tramite helpdesk di FB fatta il 27/11 non abbia ancora ricevuto risposta!!!!!!! facciamo una cosa, queste sono le impostazioni che permette il telefono tramite il menù "RETE E SIM": >APN internet -APN... -NOME UTENTE... -PASSWORD... =TIPO AUTENTICAZIONE [PAP] (preimpostata non modificabile) -SERVER PROXY (URL)... -PORTA PROXY... =TIPO DI IP [iPv4] >APN MMS -APN... -NOME UTENTE... -PASSWORD... =TIPO AUTENTICAZIONE [PAP] (preimpostata non modificabile) -GATEWAY WAP (URL)... -PORTA..80 -MMSC (URL) ... -PORTA MMSC... 80 -DIMENSIONE MASSIMA MMS... =TIPO DI IP [iPv4] mentre questo è ciò che tiscali da come indicazione: http://assistenza.tiscali.it/download/pdf/windowsphone8.pdf Modificato 22 Dicembre 2014 da reka Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 22 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Dicembre 2014 Povera amica Quindi impostando tutto come scritto nel pdf non riesce ancora a connettersi? La connessione internet della sim funziona su altri telefoni? E' un mese che ci state dietro, ma visto il punto morto ti consiglierei di ripristinare il 630 con la sim inserita. Quando verrà riavviato cercherà automaticamente le impostazioni di rete. B10 da qui per il backup https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/#entry2020752 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reka Pubblicato: 22 Dicembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 22 Dicembre 2014 il problema è che non mi può lasciare il telefono e da lei non c'è wireless quindi i tempi si allungano. E non abbiamo fatto prove con le sim. Le impostazioni e il pdf non coincidono molto, in pratica in APN internet andrebbe solo il nome mentre va impostato tutto in APN mms.. Se qualche anima pia mi compilerebbe il form al #13 con la sua interpretazione del pdf di tiscali mi farebbe un piacere.. se poi non si risolve provo col reset. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 22 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Dicembre 2014 Lascia perdere gli mms per ora. Quando crei l'apn devi solo inserire "tiscalimobileinternet" nel campo "APN" e lasciare il resto invariato. Ovviamente il nome può essere anche pincopallino. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reka Pubblicato: 22 Dicembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 22 Dicembre 2014 quindi non devo impostare nulla di nulla? provo ma nutro dubbi.. whatsapp ha cominciato a scaricare i messaggi (solo aprendo l'app) solo dopo che ho inserito qualche campo in APNmms, almeno così ricordo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reka Pubblicato: 29 Dicembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2014 (modificato) altro problema: non chiude il backup! arriva a 96% poi mi da un messaggio d'errore e mi dice di riprovare, fatto parecchie volte e non ne vuole sapere! come non detto, ho controllato e nell'account il b.up risulta esserci.. (è normale che sia nominato "b.up delle impostazioni" anche se ho impostato il b.up di tutto? Modificato 29 Dicembre 2014 da reka Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 29 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2014 altro problema: non chiude il backup! arriva a 96% poi mi da un messaggio d'errore e mi dice di riprovare, fatto parecchie volte e non ne vuole sapere! come non detto, ho controllato e nell'account il b.up risulta esserci.. (è normale che sia nominato "b.up delle impostazioni" anche se ho impostato il b.up di tutto? Si è normale, ma non proseguire qui col backup visto che il topic è nato per gli apn tiscali Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reka Pubblicato: 29 Dicembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2014 ok, grazie.. prossima mossa ripristino con sim tiscali inserita, se funziona lo segnalo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reka Pubblicato: 30 Dicembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Dicembre 2014 ZERO!!! anche il ripristino con inserita la sim originaria non funziona! e rimettendo solo il nome come suggerisci al #16 non funziona neanche parzialmente w.up. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 30 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Dicembre 2014 La sim è abilitata alla connessione internet? Eventualmente chiamate l'operatore e chiedete se ci sono blocchi imposti o simili. Una cortesia, non scrivere abbreviato, puoi usare tutti i caratteri che vuoi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reka Pubblicato: 30 Dicembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Dicembre 2014 RISOLTO!! Reimpostando anche APN MMS come da pdf che rilascia tiscali. Chiaramente era stato fatto anche prima del ripristino ma non funzionava, oltretutto non corrispondono le voci in buona parte.. certo che sta cosa che non si possono aggiungere gli apn è un problema, se uno cambia spesso operatore è costretto a rifare tutta l'installazione del telefono da zero! se uno non ci smanetta molto è un problema. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora