Jump to content
Nokioteca Forum

Impostazioni Apn Tiscali Su 630


reka
 Share

Recommended Posts

non riesco a far funzionare internet sul lumia di un'amica che è passata da postemobile a tiscali mobile. Con postemobile era tutto ok.

nelle impostazioni non ha "punto d'accesso" ma si passa da "impostazioni sim".

qui mettendo le configurazioni trovate sul sito tiscali si risolve poco e cioè:

sono riuscito a farle funzionare whatsapp ma solo in parte, scarica i messaggi solo se vi accede e non riesce a scricare i file, inoltre appare sempre la nuvoletta "problemi di connessione" invece non funziona null'altro che richieda una connessione dati: no browser, no app msn meteo ecc ecc.

cosa posso controllare/fare?

Modificato da reka
Link to comment
Condividi su altri siti

non funziona, appare in fondo alle impostazioni ma con un avviso del genere: "queste impostazioni sono disponibili solo per le versioni precedenti di WP"

però sono riuscito a far andare w.app selezionando "tim web" ma anche "tim wap" dalla gestione della sim (tiscali usa la rete tim).

però continua a non navigare :/

Link to comment
Condividi su altri siti

non funziona, appare in fondo alle impostazioni ma con un avviso del genere: "queste impostazioni sono disponibili solo per le versioni precedenti di WP"

però sono riuscito a far andare w.app selezionando "tim web" ma anche "tim wap" dalla gestione della sim (tiscali usa la rete tim).

però continua a non navigare :/

:blink: Che versione OS e firmware hai? Vedi in impostazioni-->informazioni su.

Controlla anche se il roaming sia attivo o meno visto che si appoggia su tim.

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso non l'ho con me, però il cell risulta aggiornato. Aveva già 8.1 quando lo ha preso.

Pensavo dipendesse dall'avere selezionato TIM il miglioramento con whatsapp ma mi son dimenticato che avevo modificato anche le impostazioni apn perchè dal sito tiscali dicevano di mettere www.tiscali.mobi ... poi ho capito che manca un pezzo e sarebbe tiscali.mobile.it!

io le avevo impostato il roaming attivo, ma in ufficio, l'addetto CED, glielo ha tolto.. adesso le mando un messaggio e le dico di riattivarlo. Vediamo se è questo.

Link to comment
Condividi su altri siti

sembrerebbe che il telefono prenda per buone le impostazioni della prima sim inserita e non si possano cambiare quando se ne mette una diversa. (finchè windows non farà un aggiornamento per utilizzare l'app)

per ora abbiamo mandato una segnalazione a tiscali e aspettiamo per capire se c'è soluzione...

eventualmente un hard reset potrebbe risolvere la cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

si sono arresi anche in lumia italia "provi a sentire il suo operatore"!

peccato che la segnalazione a tiscali tramite helpdesk di FB fatta il 27/11 non abbia ancora ricevuto risposta!!!!!!!

facciamo una cosa, queste sono le impostazioni che permette il telefono tramite il menù "RETE E SIM":

>APN internet

-APN...

-NOME UTENTE...

-PASSWORD...

=TIPO AUTENTICAZIONE [PAP] (preimpostata non modificabile)

-SERVER PROXY (URL)...

-PORTA PROXY...

=TIPO DI IP [iPv4]

>APN MMS

-APN...

-NOME UTENTE...

-PASSWORD...

=TIPO AUTENTICAZIONE [PAP] (preimpostata non modificabile)

-GATEWAY WAP (URL)...
-PORTA..80
-MMSC (URL) ...
-PORTA MMSC... 80
-DIMENSIONE MASSIMA MMS...

=TIPO DI IP [iPv4]

mentre questo è ciò che tiscali da come indicazione:
Modificato da reka
Link to comment
Condividi su altri siti

Povera amica :doh:

Quindi impostando tutto come scritto nel pdf non riesce ancora a connettersi?

La connessione internet della sim funziona su altri telefoni?

E' un mese che ci state dietro, ma visto il punto morto ti consiglierei di ripristinare il 630 con la sim inserita. Quando verrà riavviato cercherà automaticamente le impostazioni di rete.

B10 da qui per il backup https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/#entry2020752

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è che non mi può lasciare il telefono e da lei non c'è wireless quindi i tempi si allungano. E non abbiamo fatto prove con le sim.

Le impostazioni e il pdf non coincidono molto, in pratica in APN internet andrebbe solo il nome mentre va impostato tutto in APN mms..

Se qualche anima pia mi compilerebbe il form al #13 con la sua interpretazione del pdf di tiscali mi farebbe un piacere..

se poi non si risolve provo col reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

altro problema: non chiude il backup! arriva a 96% poi mi da un messaggio d'errore e mi dice di riprovare, fatto parecchie volte e non ne vuole sapere!

come non detto, ho controllato e nell'account il b.up risulta esserci.. (è normale che sia nominato "b.up delle impostazioni" anche se ho impostato il b.up di tutto?

Modificato da reka
Link to comment
Condividi su altri siti

altro problema: non chiude il backup! arriva a 96% poi mi da un messaggio d'errore e mi dice di riprovare, fatto parecchie volte e non ne vuole sapere!

come non detto, ho controllato e nell'account il b.up risulta esserci.. (è normale che sia nominato "b.up delle impostazioni" anche se ho impostato il b.up di tutto?

Si è normale, ma non proseguire qui col backup visto che il topic è nato per gli apn tiscali :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

RISOLTO!!

Reimpostando anche APN MMS come da pdf che rilascia tiscali.

Chiaramente era stato fatto anche prima del ripristino ma non funzionava, oltretutto non corrispondono le voci in buona parte..

certo che sta cosa che non si possono aggiungere gli apn è un problema, se uno cambia spesso operatore è costretto a rifare tutta l'installazione del telefono da zero!

se uno non ci smanetta molto è un problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy