Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Molto Anomalo Con Lumia 925


mauro.mb
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come anticipato nel titolo mi è successa tra ieri e oggi una cosa MOLTO strana, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Ieri il telefono si è bloccato, non rispondeva più a nessun comando, così ho provveduto al soft reset con i tasti. La cosa singolare è che il telefono si riavviava, ma poi rimaneva la scritta Nokia iniziale per sempre, senza cambiare di una virgola.

Non nego che a questo punto ho provato più e più volte a RIfare il soft reset, e il telefono si riavviava (con la classica vibrazione) ma si bloccava sempre alla scritta Nokia.
Ho deciso allora di metterlo in carica, per un po' non è successo nulla ma poi si è acceso normalmente. Ho tirato un sospiro di sollievo, anche se ho notato che i miei account Outlook e Gmail non erano più collegati, erano stati eliminati. Li ho riaggiunti e morta lì, nessun problema.

Oggi, pochi minuti fa, mi accorgo che nella galleria non ho più foto, video e nemmeno musica nella libreria. E' tutto vuoto!
Vado nella gestione della memoria, il telefono mi segna 1.24Gb liberi (come al solito) ma 0Kb di foto e musica, il che è impossibile perchè io avevo una marea di foto e musica, e se non ci sono più non posso avere ancora solo 1.24Gb liberi!
Allora collego il telefono al computer, e cosa mi segna? I miei 1.24Gb liberi su 16, e nelle cartelle riesco a vedere ancora tutta la musica e tutte le foto! Il problema è che nel telefono non li vedo assolutamente!

Sinceramente non riesco a capire cosa sia successo, è come se i più soft reset di ieri mi abbiamo cancellato anche alcuni dati, come gli account mail, le foto e la musica dal telefono, ma io da computer riesco a vedere ancora tutto!

Qualcuno ha idea di quale sia il problema? A qualcuno è mai successo niente di simile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, il mio problema pareva essere proprio quello dichiarato da Microsoft relativo ai blocchi improvvisi dei Lumia 925 e 1020. Spero risolvano al più presto, visto che se ne sono accorti.

Ma ho un dubbio, ieri dopo vari tentativi di soft reset, dopo la scritta Nokia iniziale mi appariva una schermata blu con smile triste..

Posso immaginare che voglia dire che per il telefono non c'è proprio altro da fare se non un hard reset, e infatti l'ho fatto! Ma qualcuno da di preciso cosa significa la schermata blu con smile triste?

Ps: grazie del consiglio thevenin, infatti alla fine è stata l'unica cosa che potevo fare e l'ho fatto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, il mio problema pareva essere proprio quello dichiarato da Microsoft relativo ai blocchi improvvisi dei Lumia 925 e 1020. Spero risolvano al più presto, visto che se ne sono accorti.

Ma ho un dubbio, ieri dopo vari tentativi di soft reset, dopo la scritta Nokia iniziale mi appariva una schermata blu con smile triste..

Posso immaginare che voglia dire che per il telefono non c'è proprio altro da fare se non un hard reset, e infatti l'ho fatto! Ma qualcuno da di preciso cosa significa la schermata blu con smile triste?

Ps: grazie del consiglio thevenin, infatti alla fine è stata l'unica cosa che potevo fare e l'ho fatto ;)

Non saprei proprio a cosa possa essere dovuta quella schermata. Probabilmente era stato molto usato e qualcosa si era corrotto nel sistema operativo. Non saprei di preciso.

Comunque hai fatto il reset con Lumia Recovery Tool o un semplice HardReset con i tasti? Il primo è più drastico, ma reinstallando da zero il firmware hai meno possibilità che possa accadere di nuovo nel futuro

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho fatto con i tasti, perchè non essendo a casa non potevo fare altrimenti, e sinceramente non ce l'avrei mai fatta ad aspettare fino alla sera con il telefono completamente inutilizzabile!

Dovesse ripresentarsi lo stesso problema lo farò con il Lumia Recovery, anche se comunque mi sembra che sia MOLTO meglio ora che ho fatto questo reset..negli ultimi giorni era diventato davvero inutilizzabile..lentissimo a caricare qualsiasi applicazione, perfino la ricerca di Bing rimaneva per 5-6 secondi con la scritta "sto caricando..." quando premevo il tasto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy