Jump to content
Nokioteca Forum

Contatti Non Riconosciuti Dai Comandi Vocali


Recommended Posts

Apro questa discussione per chiedervi una cosa: la chiamata tramite comandi vocali vi funziona bene? Io ho alcuni contatti che assolutamente non ne vogliono sapere di essere riconosciuti.

Mi spiego meglio:

Se ho, supponiamo, Francesco Bianchi e dico "chiama Francesco Bianchi" funziona perfettamente.

Se invece ho un altro contatto Mario Rossi e dico "chiama Mario Rossi" non funziona mai. Non vede proprio il contatto. Anche se gli dico "chiama" e poi mi chiede "chi vuoi chiamare" e gli dico il nome non funziona. Né Mario Rossi né Rossi Mario. Però la voce la rileva correttamente, sulla barra in basso appare ciò che dico in maniera precisa quindi non è un problema di capire la mia voce, ma a "mario rossi" non associa nessun contatto.

Ripeto, con alcuni contatti funziona benissimo mentre con altri non va. Gli hard reset e gli aggiornamenti degli ultimi mesi non hanno risolto nulla. Il problema sembra mi sia apparso dopo 8.1 circa

Cosa può essere? C'è un modo per forzare l'associazione di un "nome vocale" ad un certo contatto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema comune al mio, e credo anche ad altri utenti.

Io credo che sia un problema proprio dell'input dei comandi vocali, nel senso che non sempre, almeno nel mio caso, il cellulare riceve l'input "chiama a" per avviare una ricerca nella rubrica, ma parte una ricerca nel web, talvolta anche del nome del contatto pronunciato.

Non uso molto i comandi vocali, ma ho notato qualche miglioria (contatto in questione "mamma", che non riuscivo mai a chiamare coi comandi vocali) da quando ho abilitato la voce "Attiva il servizio di riconoscimento vocale" da Impostazioni --> Comandi vocali.

Ora "Chiama mamma" funziona, ma non ho fatto molte altre prove in realtà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho attivato tutto ma nulla. A me prende correttamente il comando chiama, ma proprio non vede il contatto. Per dirti, se dico chiama Mario Rossi nella barra in basso rileva correttamente chiama Mario rossi. Però non lo chiama, come se non vedesse il contatto!

Se invece dico chiama Francesco Bianchi funziona perfettamente. Lo uso poco, ma in macchina col bluetooth è indispensabile

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso problema! Riconosce chiaramente il nome e cognome ma non lo associa a nulla in rubrica sebbene sia presente esattamente come mi appare nella barra sotto! Anche a me da problemi solo con alcuni nomi, In Cortana We Trust 😪

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

a essere sincero ho lo stesso problema anche con cortana, in pratica non mi riconosce il contatto e non me lo chiama, mi fa partire la ricerca sul web

però tenendo conto che cortana e in versione alpha lo posso anche ammettere, ma dai comandi vocali normali sinceramente mi aspetto che funzionino meglio visto che non sono in versione alpha

Modificato da Arex84
Link to comment
Condividi su altri siti

a essere sincero ho lo stesso problema anche con cortana, in pratica non mi riconosce il contatto e non me lo chiama, mi fa partire la ricerca sul web

però tenendo conto che cortana e in versione alpha lo posso anche ammettere, ma dai comandi vocali normali sinceramente mi aspetto che funzionino meglio visto che non sono in versione alpha

Hai inserito il soprannome?
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy