Jump to content
Nokioteca Forum

Non Mi Resta Che L'android...


Recommended Posts

Salve a tutti.

Da appassionato di telefonia, passione che ho da 3 anni dopo aver acquistato il mio primo vero smartphone, cerco di mantenere una generale obiettività su tutti gli OS presenti in mercato. Proprio per questo non mi son fatto mancare nulla, acquistando vari prodotti che spaziano dall'Ipad, al BB Z10, fino al Lumia 1520 e persino all'Asha 501.

Se d'altronde è stato facile scegliere i prodotti con questi rispettivi OS, per la limitata offerta di terminali a disposizione, trovo grandissima difficoltà ad acquistare un Android, che per carità conosco indirettamente benissimo avendone in casa di diversi (il Tablet di mia madre, i vari Samsung di mia sorella e gli Andorid di mio fratello), ma che l'elevata offerta a disposizione nell'immenso mercato Android. Se per scegliere il top di WP non è stato difficile (visto che in giro ce ne sono 3: Lumia 1520 - 930 e HTC M8), così come per Ios e BB10, non si può dire lo stesso per Android.

Le mie paure sono quelle che molti di voi conoscono già e derivano anche dalle esperienze avute in famiglia. Mia sorella in 3 anni è passata dall'S3 all'S4 fino all'S5 (il 4 è stato il peggiore ma anche il 3 non andava un granché) con quest'ultimo che finalmente pare si comporti come si deve. Mio fratello ha optato per terminali di media fascia con il primo LG L9 pagato 299,00 euro che dopo un anno ha iniziato inevitabilmente a rallentarsi e a bloccarsi (colpa dell'hardware non proprio esaltante ma parliamo di un terminale di quasi 2 anni fa). Ora ha un Tab 7.0 che è ridicolo per prestazioni e hardware che non merita commenti. Il Tablet di mia madre è praticamente inutilizzabile, un Hannspree pagato ben 250,00 lo scorso gennaio, ma che si è rivelato il peggior acquisto fatto in casa mia degli ultimi 10 anni: solo soldi buttati. L'unico cell decente che confronto quotidianamente è il Motorola Moto G preso a marzo di quest'anno dalla mia ragazza, che si comporta in maniera discreta. Ha qualche rallentamento ma continua a girare bene, oltre ad avere una batteria veramente notevole.

Detto questo, quale terminale mi consigliate visto che su Android ho trovato molte incertezze, fin troppe direi, anche tra i terminali Top di gamma e che quindi vorrei spendere una cifra sotto i 250,00 con un cell che vada bene, con processori performanti, con display da 5" e soprattutto con batterie del livello del Lumia 1520? I terminali cinesi quali Xiaomi, One Plus One, e compagnia bella, come si comportano?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, bentrovato :)

Io personalmente ti consiglio di sforare un po' e di puntare al Sony Z3 Compact. È reperibile da un venditore che si chiama Zion Smart Shop a poco meno di 300€ spediti, anche se dovresti "fidarti" di una modalità di acquisto non proprio agevole per l'acquirente. Ma, da verifiche che ho fatto personalmente, l'acquisto sembra sicuro, così come la garanzia che è Italia.

I Sony mi piacciono molto per materiali ed intefaccia, e lo Z3C ha caratteristiche notevoli, ed è atualmente uno dei cellulari più interessanti sul mercato, specialmente trovandolo alle cifre che ti ho citato.

Detto questo, se si tratta di Android non puoi non considerare il discorso modding. In tali termini, si potrebbero valutare altre opzioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è il polliciaggio che cerco ma sembra un prodotto soddisfacente. Ottimi i prezzi su questo sito. Cosa intendi per "fidarsi" della modalità d'acquisto non proprio agevole?

Che accetta solo bonifici o ricariche alla postepay, e l'acquirente non è propriamente agevolato.

Oltretutto, vende solo su Facebook, quindi un canale discutibile.

E, infine, i tempi di spedizione dovrebbero essere abbastanza lunghi.

Te l'ho segnalato in quanto ci sono arrivato tramite ricerche per un'amica che aveva le tue stesse pretese, più o meno, e lo Z3C è tra i cellulari Android che preferisco al momento, lo trovo molto completo e molto adatto per le dimensioni.

Su Zion proprio cercando prezzi bassi, e ho fatto delle verifiche e parlato con un paio di suoi acquirenti. Sembra tutto sicuro, ma la mia amica non ha più concluso (ha scelto altri canali) e non ne ho certezze concrete.

Scusami se lo scrivo, ma se dovessi optare per quel venditore io non mi assumo nessuna responsabilità in merito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che accetta solo bonifici o ricariche alla postepay, e l'acquirente non è propriamente agevolato.

Oltretutto, vende solo su Facebook, quindi un canale discutibile.

E, infine, i tempi di spedizione dovrebbero essere abbastanza lunghi.

Te l'ho segnalato in quanto ci sono arrivato tramite ricerche per un'amica che aveva le tue stesse pretese, più o meno, e lo Z3C è tra i cellulari Android che preferisco al momento, lo trovo molto completo e molto adatto per le dimensioni.

Su Zion proprio cercando prezzi bassi, e ho fatto delle verifiche e parlato con un paio di suoi acquirenti. Sembra tutto sicuro, ma la mia amica non ha più concluso (ha scelto altri canali) e non ne ho certezze concrete.

Scusami se lo scrivo, ma se dovessi optare per quel venditore io non mi assumo nessuna responsabilità in merito.

Il mio dubbio è se i nuovi terminali che montano lo snapdragon da 800 in su, continuino ad essere performanti anche dopo un anno oppure si portano dietro i problemi che hanno i vecchi android, ovvero rallentamenti e impuntamenti. Noto inoltre che tantissimi terminali montano processori che girano con la frequenza 1.2Ghz. Avranno forse trovato l'equilibrio giusto tra prestazione e OS?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio dubbio è se i nuovi terminali che montano lo snapdragon da 800 in su, continuino ad essere performanti anche dopo un anno oppure si portano dietro i problemi che hanno i vecchi android, ovvero rallentamenti e impuntamenti. Noto inoltre che tantissimi terminali montano processori che girano con la frequenza 1.2Ghz. Avranno forse trovato l'equilibrio giusto tra prestazione e OS?

La risposta la darà Android Lollipop.

Questo per dire che, al momento, la tua domanda non potrebbe trovare risposta, in quanto Lollipop sembra essere un aggiornamento radicale, nell'interfaccia e non ma, sul campo, preview incomplete a parte, nessuno ha avuto modo di testarlo personalmente.

Leggevo che monta ART di base, il che è indubbiamente un salto di qualità, e che, tramite una sorta di Knox (Samsung) maggiormente ottimizzato, punti al blocco del modding sui dispositivi.

Immagino che sarà aggirabile, in qualche modo, ma il mio ottimismo mi porta anche a credere che, date queste "privazioni", il sistema sarà ottimizzato per girare stock.

In conclusione, immagino che limitare/bloccare il modding dovrebbe garantire un sistema stabile a lungo, altrimenti non avrebbe senso.

Le utlime considerazioni sono che tra Snapdragon 800/801 e 805 le differenze sinao realmente minime, quello che potrebbe garantire prestazioni migliori è la frequenza del processore, per la quale io punterei ad 1.8ghz almeno.

Lo Z3C che mi permetto nuovamente di segnalarti, ha 2.5ghz, parte con KitKat 4.4.4 e sarà aggiornato a Lollipop, ed ha una fotocamera superlativa, oltre all'impermeabilità.

Io personalmente, se dovessi scegliere un Android ora, sceglierei indubbiamente quello.

Gli impuntamenti, i lag (minimi o esagerati che siano), i rallentamenti e quant'altro con Android vanno tenuti in considerazione, ma nulla di irreparabile con un po' di pulizia, accortezza generale nell'utilizzo o eventuali formattazioni.

Ma, ovviamente, la scelta è tua.

Link to comment
Condividi su altri siti

La risposta la darà Android Lollipop.

Questo per dire che, al momento, la tua domanda non potrebbe trovare risposta, in quanto Lollipop sembra essere un aggiornamento radicale, nell'interfaccia e non ma, sul campo, preview incomplete a parte, nessuno ha avuto modo di testarlo personalmente.

Leggevo che monta ART di base, il che è indubbiamente un salto di qualità, e che, tramite una sorta di Knox (Samsung) maggiormente ottimizzato, punti al blocco del modding sui dispositivi.

Immagino che sarà aggirabile, in qualche modo, ma il mio ottimismo mi porta anche a credere che, date queste "privazioni", il sistema sarà ottimizzato per girare stock.

In conclusione, immagino che limitare/bloccare il modding dovrebbe garantire un sistema stabile a lungo, altrimenti non avrebbe senso.

Le utlime considerazioni sono che tra Snapdragon 800/801 e 805 le differenze sinao realmente minime, quello che potrebbe garantire prestazioni migliori è la frequenza del processore, per la quale io punterei ad 1.8ghz almeno.

Lo Z3C che mi permetto nuovamente di segnalarti, ha 2.5ghz, parte con KitKat 4.4.4 e sarà aggiornato a Lollipop, ed ha una fotocamera superlativa, oltre all'impermeabilità.

Io personalmente, se dovessi scegliere un Android ora, sceglierei indubbiamente quello.

Gli impuntamenti, i lag (minimi o esagerati che siano), i rallentamenti e quant'altro con Android vanno tenuti in considerazione, ma nulla di irreparabile con un po' di pulizia, accortezza generale nell'utilizzo o eventuali formattazioni.

Ma, ovviamente, la scelta è tua.

Grazie mille per le delucidazioni fatte. Anche girovagando su internet noto come molti recensori affermino come non ci siano stati passi da gigante tra gli snapdragon 800-801-805 e che quindi le case produttrici si stiano concentrando solo sull'ottimizzazione. Che Android diventi un OS chiuso (naturalmente per gli amanti del modding) questo mi sorprende molto. D'altro canto noto anche come alcune case, in particolare Hauwei, ma anche Samsung, si stiano concentrando nella ricerca ed evoluezione dei proprio processori che montano su alcuni dispositivi (vedi il recente Honour ma anche il P7) ma con frequenze che superano gli 1.8Ghz

E' proprio questa la confusione alla quale mi riferisco: una marea di terminali alcuni quasi identici in prestazioni, display e fotocamera (che poi sono i 3 elementi sulla quale la stragrande maggioranze degli utenti basa il proprio acquisto) e che di diverso hanno solo la personalizzazione dell'interfaccia. In più ci sono i cinaphone che non ho capito bene se siano dei killerprice o solo fuffa...

Cmq terrò caldamente in conto il tuo consiglio.

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a dare un occhiata anche ai THL, ho avuto la possibilità di provare se non sbaglio il W100 (ora lo trovi a 80 circa) ha più o meno le stesse caratteristiche di S3, però magari se non hai limiti di budget potresti vedere anche il THL T100 iron man che non è niente male

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè non prendere in considerazione un nexus 5?!?!

Hai Android lollipop stock, buona fotocamera ottimo prezzo per le sue specifiche (lo trovi sotto ai 300€) su quei prezzi non avrei dubbi, nexus 5 o Motorola moto x 2013 che sono molto simili!!

Vengo da Nexus5 e, se non si considera il discorso modding, nonostante una resa eccellente, non credo che vada considerato più di tanto. L'autonomia della batteria, poi, è un tasto molto dolente.

Il Nexus5 resta indubbiamente un ottimo terminale, ma dipende dall'impiego e dall'utilizzo: io mi sono trovato male.

Il MotoX è una bella segnalazione, ma continuo a preferire lo Z3C.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che a me lo z3c piace tantissimo, alzando un po' il prezzo direi di andare su, appunto, z3c o s5. Sulla carta il primo sembra superiore se non altro perché è più nuovo. Come batteria lo z3c vince ma s5 non è affatto male. Per quanto riguarda il display secondo me, ma è un personalissimo parere, il super amoled di s5 è superiore. Sulla fotocamera dello z3c ci sono pareri molto discordanti e, da vari confronti che trovi in rete, secondo me quella di s5 è un pelo superiore perché restituisce i dettagli in maniera molto migliore. Nel complesso, quindi, pur essendomi innamorato di z3c opterei per s5 proprio per i dubbi nati sulla bontà della fotocamera

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a dare un occhiata anche ai THL, ho avuto la possibilità di provare se non sbaglio il W100 (ora lo trovi a 80 circa) ha più o meno le stesse caratteristiche di S3, però magari se non hai limiti di budget potresti vedere anche il THL T100 iron man che non è niente male

Il THL T100S non sarebbe male, ma i processori Mediatek sono poco affidabili e questo octacore pare che non sia un granché. E' un cell per chi non ha molte aspettative. Ma a quel prezzo (€ 200,00) pare si trovi di megli con gli Snapdragon montati.

Perchè non prendere in considerazione un nexus 5?!?!

Hai Android lollipop stock, buona fotocamera ottimo prezzo per le sue specifiche (lo trovi sotto ai 300€) su quei prezzi non avrei dubbi, nexus 5 o Motorola moto x 2013 che sono molto simili!!

Il Nexus 5 lo ha un mio amico. Ha il display più bello che abbia mai visto, gira benissimo ma ha la pecca della batteria. La fotocamera è discreta ma è un elemento che non considero (ho il 1520 che soddisfa tutte le esigenze). Cerco terminali sotto i € 250,00 proprio perché mi fido poco degli Android e temo di buttar via soldi.

Vengo da Nexus5 e, se non si considera il discorso modding, nonostante una resa eccellente, non credo che vada considerato più di tanto. L'autonomia della batteria, poi, è un tasto molto dolente.

Il Nexus5 resta indubbiamente un ottimo terminale, ma dipende dall'impiego e dall'utilizzo: io mi sono trovato male.

Il MotoX è una bella segnalazione, ma continuo a preferire lo Z3C.

Il Motorola mi intriga. Anche l'ultimo Moto G quello da 5". Inserisco il Moto X nel carnet dei papali insieme allo Z3C.

Del Nexus non so come va la questione ricezione. Sto valutando l'LG G2 che ora si trova ad un ottimo prezzo: ha una gran batteria al pari se non meglio del 1520, ha un bellissimo display, ma pare che sia scarso a livello di ricezione, e le plastiche sono ancor peggiori di quelle utilizzate da Samsung fino a qualche anno fa. Confermate?

Vivendo in montagna una buona ricezione è fondamentale, per questo uso Nokia e BlackBerry

Premesso che a me lo z3c piace tantissimo, alzando un po' il prezzo direi di andare su, appunto, z3c o s5. Sulla carta il primo sembra superiore se non altro perché è più nuovo. Come batteria lo z3c vince ma s5 non è affatto male. Per quanto riguarda il display secondo me, ma è un personalissimo parere, il super amoled di s5 è superiore. Sulla fotocamera dello z3c ci sono pareri molto discordanti e, da vari confronti che trovi in rete, secondo me quella di s5 è un pelo superiore perché restituisce i dettagli in maniera molto migliore. Nel complesso, quindi, pur essendomi innamorato di z3c opterei per s5 proprio per i dubbi nati sulla bontà della fotocamera

I superamoled non mi piacciano, colori troppo sparati che danno fastidio agli occhi, ma sull'S5 devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro. Sembrano quasi degli IPS. La fotocamera dei Sony mi sembrano ottime. Solo di notte peccano un pò. Cmq la fotocamera non è tra le mie priorità, lo tengo a precisare. Preferisco stabilità, batteria e fluidità.

e considerare honor 6?

Questo è un terminale davvero interessante. Mi piace l'interfaccia ed è gradevole esteticamente. Da tenere in considerazione. Ma deve scendere di € 50,00 prima che lo acquisti. E spero che Huawei si comporti bene con gli aggiornamenti, visto che è molto ballerina su questo tema.

Nessuo considera il One Plus One o i Miui? Magari qualcuno lo ha provato...

Noto inoltre come gli HTC siano scomparsi dalle preferenze di molti utenti, eppure sull'M8 WP ha fatto un eccellente lavoro (pare sia il più performante WP sul mercato).

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Il Nexus 5 lo ha un mio amico. Ha il display più bello che abbia mai visto, gira benissimo ma ha la pecca della batteria. La fotocamera è discreta ma è un elemento che non considero (ho il 1520 che soddisfa tutte le esigenze). Cerco terminali sotto i € 250,00 proprio perché mi fido poco degli Android e temo di buttar via soldi.

Scegliendo Nexus non hai che da fidarti di Android, la presenza di Google è più che evidente, sia come assistenza, che come supporto ai dispositivi.

N4 riceverà Android L, S4 molto probabilmente no. Per dirne una.

E N4 ha davanti 5 e 6 (oltre 7 e 9) e l'S4 solo l'S5, oltre ai vari mini.

Il Motorola mi intriga. Anche l'ultimo Moto G quello da 5". Inserisco il Moto X nel carnet dei papali insieme allo Z3C.

Del Nexus non so come va la questione ricezione. Sto valutando l'LG G2 che ora si trova ad un ottimo prezzo: ha una gran batteria al pari se non meglio del 1520, ha un bellissimo display, ma pare che sia scarso a livello di ricezione, e le plastiche sono ancor peggiori di quelle utilizzate da Samsung fino a qualche anno fa. Confermate?

Vivendo in montagna una buona ricezione è fondamentale, per questo uso Nokia e BlackBerry

Oggi prenderò un MotoG 2014 ad un amico che cerca un terminale android buono sotto i 200. Ho insistito molto per il MotoG, scegliendo il 2015 perché ne gioverà per display più grande (anche se meno definito) e per un supporto che, immagino, sia leggermente superiore da parte della casa madre (stima mia di 6 mesi in più rispetto al 2013). Io preferisco il 2013 di seconda generazione, ma lui non è uno che cambia cellulare se non strettamente necessario e credo che il 2014 sia più sensato. Detto questo, Motorola ha acquistato molti punti dato Nexus6 di sua produzione. Sta lanciando terminali molto validi (MotoDroid, o una cosa del genere, variante dell'N6 con schermo da 5.2, non disponibile nel mercato italiano, un piccolo mostriciattolo da 700 e rotti euro) e ha mamma Google dietro, che non è poco.

L'N5 ha una ricezione più che accettabile. Vivo in provincia a cavallo tra Napoli e Salerno, e i campi non sono così forti. Con N5 non ho mai avuto nessun problema né come ricezione per chiamate, né come traffico dati.

Un Nexus, il5 in particolare, a mio avviso è da scartare se non si considera il discorso modding. Nonostante Lollipop dovrebbe bloccare tutto, non è possibile tenere un Nexus stock, in quanto realmente troppo spoglio, e le migliorie apportabili sono davvero enormi. Nello specifico per N5, la batteria, che è realmente un problema. Un cambio kernel potrebbe giovargli di qualche ora.

I superamoled non mi piacciano, colori troppo sparati che danno fastidio agli occhi, ma sull'S5 devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro. Sembrano quasi degli IPS. La fotocamera dei Sony mi sembrano ottime. Solo di notte peccano un pò. Cmq la fotocamera non è tra le mie priorità, lo tengo a precisare. Preferisco stabilità, batteria e fluidità.

Samsung è il brand che meno considero se si parla di cellulari. È un limite mio, ma non mi piace. Non mi piacciono i materiali, non mi piace l'interfaccia stock, programmi preinstallati in primis. Non mi piace il discorso su Knox (ammesso che si chiami così). Ho avuto modo di vedere ed usare per un po' un S5. Indubbiamente un buon prodotto, eccellente fotocamera, buona fluidità. Ma non ci spenderei quei soldi. Prenderei sicuramente altro.

Sui Sony, ho avuto solo un modestissimo xPeriaU da luglio2013 a fine febbraio 2014. Considerato che era quello che era, mi piacevano molto i materiali e il senso di robustezza che dava. La mia compagna prese un xPeriaJ che, al tempo, per 200€ si rivelò un ottimo acquisto (in negozio fisico). L'U moddato andava bene, ma poi cominciò a dare problemi e la mia pazienza finì, e passai a N5.

In ogni caso, Sony è un brand che mi piace molto, in generale, sia nell'interfaccia che nella manifattura dei prodotti.

Nessuo considera il One Plus One o i Miui? Magari qualcuno lo ha provato...

Noto inoltre come gli HTC siano scomparsi dalle preferenze di molti utenti, eppure sull'M8 WP ha fatto un eccellente lavoro (pare sia il più performante WP sul mercato).

In realtà lo considerano in molti, sebbene non sia l'ultimo arrivato sul mercato. Sia M7 che M8 sono stati e sono cellulari dalle prestazioni molto elevate.

L'M8 è ancora un buon acquisto a mio avviso.

Sui Miui non proferisco parola, in quanto ne ho solo letto un gran bene (a seconda dei modelli, ma tutti parlano di un'interfaccia molto bella e curata), ma non ho mai avuto esperienze dirette.

Detto questo, è arrivato oggi lo Z3C alla mia amica, e non vedo l'ora di vederlo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scegliendo Nexus non hai che da fidarti di Android, la presenza di Google è più che evidente, sia come assistenza, che come supporto ai dispositivi.

N4 riceverà Android L, S4 molto probabilmente no. Per dirne una.

E N4 ha davanti 5 e 6 (oltre 7 e 9) e l'S4 solo l'S5, oltre ai vari mini.

...............................

Detto questo, è arrivato oggi lo Z3C alla mia amica, e non vedo l'ora di vederlo :)

L'N5 se alla fine lo hai in mano lo manipolerai di sicuro con qualche Rom più performante, anche se il mio amico lo posiede da aprile e lo ha lasciato nudo e crudo così come gli è stato regalato.

L'S5 lo ha mia sorella e nonostante sia migliorato nella qualità generale delle plastiche e della solidità, pecca in design e sembra veramente un cerotto. L'interfaccia nonostante l'abbiano modificata, a me non aggrada per nulla. Le migliori UI a mio avviso sono quelle di Huawei e Htc.

Al momento quelli che più stanno rispondendo alle mie esigenze sono: lo Z3C, il Moto G 2014 e l'Lg G2 (soprattutto per la batteria e l'ottimo prezzo con la quale si trova adesso).

Link to comment
Condividi su altri siti

Scegliendo Nexus non hai che da fidarti di Android, la presenza di Google è più che evidente, sia come assistenza, che come supporto ai dispositivi.

N4 riceverà Android L, S4 molto probabilmente no. Per dirne una.

E N4 ha davanti 5 e 6 (oltre 7 e 9) e l'S4 solo l'S5, oltre ai vari mini.

Oggi prenderò un MotoG 2014 ad un amico che cerca un terminale android buono sotto i 200. Ho insistito molto per il MotoG, scegliendo il 2015 perché ne gioverà per display più grande (anche se meno definito) e per un supporto che, immagino, sia leggermente superiore da parte della casa madre (stima mia di 6 mesi in più rispetto al 2013). Io preferisco il 2013 di seconda generazione, ma lui non è uno che cambia cellulare se non strettamente necessario e credo che il 2014 sia più sensato. Detto questo, Motorola ha acquistato molti punti dato Nexus6 di sua produzione. Sta lanciando terminali molto validi (MotoDroid, o una cosa del genere, variante dell'N6 con schermo da 5.2, non disponibile nel mercato italiano, un piccolo mostriciattolo da 700 e rotti euro) e ha mamma Google dietro, che non è poco.

L'N5 ha una ricezione più che accettabile. Vivo in provincia a cavallo tra Napoli e Salerno, e i campi non sono così forti. Con N5 non ho mai avuto nessun problema né come ricezione per chiamate, né come traffico dati.

Un Nexus, il5 in particolare, a mio avviso è da scartare se non si considera il discorso modding. Nonostante Lollipop dovrebbe bloccare tutto, non è possibile tenere un Nexus stock, in quanto realmente troppo spoglio, e le migliorie apportabili sono davvero enormi. Nello specifico per N5, la batteria, che è realmente un problema. Un cambio kernel potrebbe giovargli di qualche ora.

Samsung è il brand che meno considero se si parla di cellulari. È un limite mio, ma non mi piace. Non mi piacciono i materiali, non mi piace l'interfaccia stock, programmi preinstallati in primis. Non mi piace il discorso su Knox (ammesso che si chiami così). Ho avuto modo di vedere ed usare per un po' un S5. Indubbiamente un buon prodotto, eccellente fotocamera, buona fluidità. Ma non ci spenderei quei soldi. Prenderei sicuramente altro.

Sui Sony, ho avuto solo un modestissimo xPeriaU da luglio2013 a fine febbraio 2014. Considerato che era quello che era, mi piacevano molto i materiali e il senso di robustezza che dava. La mia compagna prese un xPeriaJ che, al tempo, per 200€ si rivelò un ottimo acquisto (in negozio fisico). L'U moddato andava bene, ma poi cominciò a dare problemi e la mia pazienza finì, e passai a N5.

In ogni caso, Sony è un brand che mi piace molto, in generale, sia nell'interfaccia che nella manifattura dei prodotti.

In realtà lo considerano in molti, sebbene non sia l'ultimo arrivato sul mercato. Sia M7 che M8 sono stati e sono cellulari dalle prestazioni molto elevate.

L'M8 è ancora un buon acquisto a mio avviso.

Sui Miui non proferisco parola, in quanto ne ho solo letto un gran bene (a seconda dei modelli, ma tutti parlano di un'interfaccia molto bella e curata), ma non ho mai avuto esperienze dirette.

Detto questo, è arrivato oggi lo Z3C alla mia amica, e non vedo l'ora di vederlo :)

S4 riceverà la 5.0 , è stata confermata anche se non si conosce la data del roll-out :thumbs:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

L'N5 se alla fine lo hai in mano lo manipolerai di sicuro con qualche Rom più performante, anche se il mio amico lo posiede da aprile e lo ha lasciato nudo e crudo così come gli è stato regalato.

L'S5 lo ha mia sorella e nonostante sia migliorato nella qualità generale delle plastiche e della solidità, pecca in design e sembra veramente un cerotto. L'interfaccia nonostante l'abbiano modificata, a me non aggrada per nulla. Le migliori UI a mio avviso sono quelle di Huawei e Htc.

Al momento quelli che più stanno rispondendo alle mie esigenze sono: lo Z3C, il Moto G 2014 e l'Lg G2 (soprattutto per la batteria e l'ottimo prezzo con la quale si trova adesso).

Stavo rileggendo la discussione, e ho notato di non aver nominato il G2, che conosco abbastanza bene.

Mi è proprio sfuggito.

Sottolineando che i tre da te citati sono di tre fasce diverse (Z3C medio/alta - non definibile alta solo per la "C" che ha nel nome, MotoG medio/bassa e G2 medio gamma, ex top).

Restano tre acquisti molto più che validi per le loro fasce di prezzo.

400 lo Z3C, 300 il G2, 200 il MotoG, definendoli canonicamente.

Tutti e tre offrono un rapporto qualità prezzo, sempre a mio avviso, superiore agli altri della loro categoria.

Senza divagare troppo, un G2 è reperibile online sui 250, ad essere fortunati, ed è un cellulare fantastico.

Tenuto conto che è completamente moddabile, come G3 oltretutto (e, a mio avviso, è un fattore che esclude l'acquisto di un eventuale G3, ma sbaglierò sicuramente), ha una autonomia eccellente, ottimo comparto fotografico (che non ti interessa), bellissimo display e ottima fluidità. Me lo aspettavo solo un po' meno "di plastica" al tatto, ma i tasti posteriori lo rendono comunque molto bello e facile da maneggiare anche con una mano sola, date dimensioni non molto eccessive nonostante ampio display (che è praticamente senza cornice).

Tra G2 e MotoX, a parità di fascia, preferisco il G2 di gran lunga.

Personalmente, non so se lo comprerei dato acquisto "datato", ma è indubbiamente un cellulare molto valido. Pecca un attimino nella ricezione, che realmente non è ottimale e non so nelle tue zone quanto potrebbe giovarti la cosa.

Il motoG, secondo il tuo ragionamento, lo escluderei per lo snapdragon 400, sicuramente non il migliore processore sul mercato. Eccellente nella sua fascia di prezzo, ma non top gamma, e potrebbe non rivelarsi un buon acquisto se considerato a lungo termine e se si hanno grosse pretese che, a quanto pare, tu hai da uno smartphone.

S4 riceverà la 5.0 , è stata confermata anche se non si conosce la data del roll-out :thumbs:

Grazie per l'informazione :)

Comunque l'S4 resta ampiamente moddabile, ma il modding non è ancora entrato in questa discussione.

EDIT: con "moddabile come G3" intendevo dire che può montare tranquillamente la rom del G3.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

EDIT: con "moddabile come G3" intendevo dire che può montare tranquillamente la rom del G3.

Si ho visto due videorecensioni dove si confrontano G2 e G3. In entrambi i casi si consiglia il G2.

Francamente anche se è un cell datato, non mi dispiacerebbe, visto l'hardware e il multimedia che monta. Secondo me è un prodotto che potrebbe tirare bene anche per i prossimi 3 anni.

Lo snapdragon 800 a mio avviso ha posto un confine ben marcato tra i vecchi smartphone dalla vita breve e i device che dovrebbero durare più a lungo. Non vedo così tanta differenza tra i terminali che montano questo processore e quelli che ontano l'801-805.

Superare la soglia di clock dei 2.0 Ghz è stato fondamentale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il g2 ha solo un anno,chiamarlo datato mi sembra esagerato, resta un ottimo terminale che tiene testa agli attuali top di gamma

Niente da ridire sulla qualità del cellulare, ma è di agosto 2013 e, secondo me, un cellulare uscito da più di un anno è considerabile un cellulare "datato".

Questo per dire che non lo considerei mai ora come prima scelta, ma come validissima alternativa a ciò che cerco.

Sono molto scettico su Android, e lo sai benissimo. Evidentemente, questo mio scetticismo mi porta a fare ragionamenti del genere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da ridire sulla qualità del cellulare, ma è di agosto 2013 e, secondo me, un cellulare uscito da più di un anno è considerabile un cellulare "datato".

Questo per dire che non lo considerei mai ora come prima scelta, ma come validissima alternativa a ciò che cerco.

Sono molto scettico su Android, e lo sai benissimo. Evidentemente, questo mio scetticismo mi porta a fare ragionamenti del genere.

io non lo comprerei solo perchè il g3 16gb e 2 gb di ram si trova a prezzi bassi,comunque il g2 avrà l'aggiornamento lollipop,unico dubbio l'interfaccia,non si sa se avrà la stessa del g3

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy