Jump to content
Nokioteca Forum

Soft Reset Lumia 710


Aluette__
 Share

Recommended Posts

Mi domandavo se era possibile effettuare il soft reset con il lumia 710, dato che per fare i soft reset agli altri lumia c'è bisogno di tre tastini e il 710 ne ha 2(togliendo quello delle fotocamera che non credo serva a questo).

Mia madre ha trovato molti problemi ultimamente con il suo 710, le si spegne sotto carica, chiama da solo(..un cellulare intraprendente direi) e per aprire whatsapp ci mette i millenni,si impappina con i contatti; apre conversazioni che non aveva aperto..imsomma un casotto. Ce l'ha da un anno e mezzo, e le ho consigliato un soft reset, se si può fare..se si, come? :3

Link to comment
Condividi su altri siti

I dispositivi con WP7.x non hanno procedure particolari per effettuare un soft reset.

Per eventuali problemi di blocchi il più delle volte è sufficiente spegnere e riaccendere, o togliere la batteria per qualche minuto.

Tieni in considerazione che Microsoft ha dismesso il supporto per WP7.x, il quale resta, purtroppo, attualmente un sistema operativo abbandonato a se stesso.

In molti si stanno lamentando di problemi con Whatsapp successivi all'ultimo aggiornamento, ma la verità è che non c'è molto da fare.

Diciamo che se le regali un 520/530/625/630 per Natale la faresti felice :lol:

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

I dispositivi con WP7.x non hanno procedure particolari per effettuare un soft reset.

Per eventuali problemi di blocchi il più delle volte è sufficiente spegnere e riaccendere, o togliere la batteria per qualche minuto.

Tieni in considerazione che Microsoft ha dismesso il supporto per WP7.x, il quale resta, purtroppo, attualmente un sistema operativo abbandonato a se stesso.

In molti si stanno lamentando di problemi con Whatsapp successivi all'ultimo aggiornamento, ma la verità è che non c'è molto da fare.

Diciamo che se le regali un 520/530/625/630 per Natale la faresti felice :lol:

Avrebbe il mio 520 co lo schermo rotto, ma costa più far aggiustare lo schermo che il telefono stesso. Le dirò di tenerlo spento per un po', anche perché lo usa abbastanza assai...magari così la smette di fare la frescona e usare whatsapp <.<

O se tipo le facessi fare un ripristino totale, facendole mettere tutte le miliardi di cose che ha sul pc? Servirebbe a qualcosa?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Avrebbe il mio 520 co lo schermo rotto, ma costa più far aggiustare lo schermo che il telefono stesso. Le dirò di tenerlo spento per un po', anche perché lo usa abbastanza assai...magari così la smette di fare la frescona e usare whatsapp <.<

O se tipo le facessi fare un ripristino totale, facendole mettere tutte le miliardi di cose che ha sul pc? Servirebbe a qualcosa?

In verità ti stavo cercando la guida.

I ripristini servono sempre a qualcosa, ancor meglio se si fanno puliti (senza backup).

Whatsapp, al momento, continuerebbe a dare problemi però...

Link to comment
Condividi su altri siti

Soft Reset con tre tastini? Ma questo che stai dicendo non si chiama Hard Reset? :) se vuoi fare un semplice soft reset su un wp7 basta tenere premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi, in questo modo si riavvia. Se invece vuoi fare un hard reset, beh, basta andare su impostazioni --> informazioni su e poi premi su "ripristina il telefono". Attenta che tutti i dati verranno eliminati e il telefono verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica.

Dovrebbe risolvere i problemi sicuramente, per quanto riguarda whatsapp non so dirti se porterà miglioramenti, sul Lumia 800 di mio padre (uguale al 710 come hardware) non è poi così lento. Prova e magari facci sapere :)

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Soft Reset con tre tastini? Ma questo che stai dicendo non si chiama Hard Reset? :) se vuoi fare un semplice soft reset su un wp7 basta tenere premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi, in questo modo si riavvia. Se invece vuoi fare un hard reset, beh, basta andare su impostazioni --> informazioni su e poi premi su "ripristina il telefono". Attenta che tutti i dati verranno eliminati e il telefono verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica.

Dovrebbe risolvere i problemi sicuramente, per quanto riguarda whatsapp non so dirti se porterà miglioramenti, sul Lumia 800 di mio padre (uguale al 710 come hardware) non è poi così lento. Prova e magari facci sapere :)

Se premo il tastino di accensione mi dice "scorri in basso per spegnere" senza spegnersi o riavviarsi @.@
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho tenuto premuto a lungo e niente :/

Molto strano, comunque facendo una ricerca sul web, sul sito microsoft dice che sul 710 bisogna premere il pulsante di accensione/spegnimento insieme a quello di volume giù fino a quando il telefono non vibra. Su un altro sito consigliano di togliere e rimettere la batteria. Boh, prova con entrambi i metodi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto strano, comunque facendo una ricerca sul web, sul sito microsoft dice che sul 710 bisogna premere il pulsante di accensione/spegnimento insieme a quello di volume giù fino a quando il telefono non vibra. Su un altro sito consigliano di togliere e rimettere la batteria. Boh, prova con entrambi i metodi :)

Non so se é il telefono pazzopazzo, ma se premo il tasto di accensione e il volume giu, non succede nulla se non abbassarsi tutto il volume.. :S non zo, mo provo a minacciarlo............. >_<
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se é il telefono pazzopazzo, ma se premo il tasto di accensione e il volume giu, non succede nulla se non abbassarsi tutto il volume.. :S non zo, mo provo a minacciarlo............. >_<

Mmmm, non sei l'unica ad avere questo problema a quanto leggo :mumble:. Comunque se il telefono è lento ed ha problemi vai con un ripristino (ho scritto su come fare). Però salva tutti i file perchè verranno eliminati :)

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy