Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Assistenza


Recommended Posts

Ciao a tutti, come avevo gia penso scritto in altri topic il 720 della mia ragazza dopo l'aggiornamento a 8.1 quasi settimanalmente si blocca e necessita di soft reset per riavviarsi e la cosa è molto snervante (su internet si legge che è un problema che afflige moltissimi). Avevo deciso di aspettare denim con 8.1 però l'altro giorno è caduto il telefono e il vetro si è completamente crepato. Avendo deciso di farlo cambiare stavo pensando però di chiedere in assistenza riguardo il problema del blocco, che non è relazionato alla rottura del vetro ed è un problema noto (dato che sono 2 mesi che succede). Riguardo questo problema ho trovato questo interessante report e analisi di un utente sui forum microsoft (spero si possa postare) http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpupdate/lumia-1020-phone-freezes-randomly-after-update-81/7d37ff28-1573-4be7-962e-25eb78d9bb56dove fa una lunga analisi, e dove infine scrive che gli è stato cambiato il telefono con uno con una revisione hardware diversa con il quale non ha piu problemi.

Quindi la domanda è secondo voi posso portarlo in assistenza chiedendo solo di risolvere il problema "software" sperando che mi cambino il telefono e quindi evitando la spesa di cambio del vetro? O non ci sono speranze che ciò avvenga?

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie

(ho messo in discussioni generali perche non è una cosa strettamente relazionata al 720)

Link to comment
Condividi su altri siti

╘ difficile far passare in assistenza un cellulare col vetro crepato.

Al 90% attribuiranno qualsiasi tipo di problema alla caduta.

In ogni caso, seguo questa discussione con interesse anche io, in quanto ho "microcrepato" (licenza poetica) il vetro del mio 930 e vorrei capire se la garanzia sia decaduta o meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti penso sia difficile che mi cambino il telefono però voglio anche sperare che abbiano gia avuto a che fare con questo problema dei continui blocchi di alcuni lumia dopo 8.1 quindi vorrei capire come abbiano operato per tale problema.

inoltre effettivamente se io non volessi in ogni caso cambiare il vetro (tra l'altro cambiano tutto il blocco display+touch+ vetro a 118 euro nonostante in teoria si possa cambiare solo il vetro) vorrebbe dire che non ho piu garanzia dopo solo 5 mesi dall'acquisto? In attesa di sapere se qualcuno ha avuto esperienze comunque lunedi lo porto e vi aggiornerò

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

per quanto riguarda il vetro anche io l'ho rotto e fatto riparare in un centro assistenza Nokia allo stesso prezzo(118€) , il prezzo e alto ma almeno ti garantiscono 6 mesi di garanzia sulla riparazione.

Per i blocchi, li ho avuti anche io sul 720 dopo averlo aggiornato, ho rimediato con 2 hard reset, dovresti provare e poi in caso portarlo in assistenza dopo la riparazione del vetro, perché se è un problem hardware te lo devono sistemare in garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

per quanto riguarda il vetro anche io l'ho rotto e fatto riparare in un centro assistenza Nokia allo stesso prezzo(118€) , il prezzo e alto ma almeno ti garantiscono 6 mesi di garanzia sulla riparazione.

Per i blocchi, li ho avuti anche io sul 720 dopo averlo aggiornato, ho rimediato con 2 hard reset, dovresti provare e poi in caso portarlo in assistenza dopo la riparazione del vetro, perché se è un problem hardware te lo devono sistemare in garanzia.

Ciao Ale, scusami ma "ti garantiscono 6 mesi di garanzia sulla riparazione" significa che tutto il resto della garanzia decade?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

per quanto riguarda il vetro anche io l'ho rotto e fatto riparare in un centro assistenza Nokia allo stesso prezzo(118€) , il prezzo e alto ma almeno ti garantiscono 6 mesi di garanzia sulla riparazione.

Per i blocchi, li ho avuti anche io sul 720 dopo averlo aggiornato, ho rimediato con 2 hard reset, dovresti provare e poi in caso portarlo in assistenza dopo la riparazione del vetro, perché se è un problem hardware te lo devono sistemare in garanzia.

penso di aver gia resettato tipo 4 volte tramite il software recovery tool e il problema permane purtroppo.

Non credo tu perda la garanzia sostituendo il vetro, potrebbe avere magari problemi di altro genere che non dipendono assolutamente dall'uso che ne viene.fatto quindi non credo sinceramente che tu la.perda dopo la.sostituzione a pagamento

questo sicuramente, il mio dubbio è se io non volessi riparare il vetro, il prodotto è comunque in garanzia normalmente? se io lunedi vado e chiedo solo del problema dei blocchi non sono sicuro mi tratterebbero il telefono come se non avesse il vetro rotto, immagino che in qualche modo avendo il vetro rotto è come se la garanzia sia momentaneamente sospesa o simili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per esperienza personale, pur di non sostituire un terminale si attaccano a tutto, a me è successo con il 930 lo scelsi nero, arrivai a casa, misi sotto carica e non caricava, se non con la basetta. Torno e cercarono mille.cause e soluzioni, dopo due ore decisero di sostituire dato il terminale non aveva ancora 6 ore di.vita fuori la scatola... puoi andare lì e chiedere e far verificare la cosa certo, ma come.vedono il vetro attribuiranno alla caduta il blocco, a meno che non hanno avuto altri casi simili stesso loro

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ale, scusami ma "ti garantiscono 6 mesi di garanzia sulla riparazione" significa che tutto il resto della garanzia decade?

,

Ciao,

no, la garanzia del telefono non ti decade, loro dopo la riparazione del vetro ti danno 6 mesi sulla garanzia di riparazione: in caso lo abbiano montato male oppure se ti montano il vetro con digitaizer che nel arco dei 6 mesi risulta difettoso pensano loro a sostituirtelo senza farti pagare una ulteriore riparazione.

Io ora ho un problema sul display , lieve, ma da fastidio, ma non posso più sfruttare la garanzia della riparazione dato che risale a un anno fa :( . Dovrò provare a farla passare in garanzia generale.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

,

Ciao,

no, la garanzia del telefono non ti decade, loro dopo la riparazione del vetro ti danno 6 mesi sulla garanzia di riparazione: in caso lo abbiano montato male oppure se ti montano il vetro con digitaizer che nel arco dei 6 mesi risulta difettoso pensano loro a sostituirtelo senza farti pagare una ulteriore riparazione.

Io ora ho un problema sul display , lieve, ma da fastidio, ma non posso più sfruttare la garanzia della riparazione dato che risale a un anno fa :( . Dovrò provare a farla passare in garanzia generale.

Grazie per la spiegazione.

Sto valutando se valga la pena o meno far riparare il mio. Come spesa dovremmo essere sui 180/190, e sono nella stessa situazione nella quale sei stato tu, ovvero che basterebbe cambiare solo il vetro e invece loro cambiano tutto.

Mah, vediamo per l'anno nuovo, per ora me lo tengo così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dico la mia :D

Un centro di assistenza può rifiutarsi di intervenire su un telefono col vetro crepato, se gli viene chiesto un intervento diverso, tra l'altro in garanzia. Tra le raccomandazioni d'uso del telefono, c'è quella di non utilizzarlo col vetro crepato, perchè potrebbe danneggiare le persone.

Quindi... presupponendo un possibile danno derivante da una crepatura importante del telefono, anche solo maneggiandolo, è lecito, secondo me, ricevere un rifiuto da parte dell'assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy