Jump to content
Nokioteca Forum

Sfondo Bianco O Nero


  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Che sfondo usate?

    • Bianco
      4
    • Nero
      12


Recommended Posts

Ragazzi vorrei conoscere la vostra opinione: nella sezione "start e tema" usate (vi piace) lo sfondo chiaro o quello scuro?
Io ho sempre usato la versione scura, però, ultimamente sono tentato di cambiare e provare la versione chiara. Temo un consumo eccessivo della batteria. Cosa ne dite voi?

Modificato da mancae90
aggiunto sondaggio
Link to comment
Condividi su altri siti

Il tema scuro è una delle cose che maggiormente mi piacciono di wp, quindi lungi da me impostare quello chiaro... :)

Per il discorso batteria indubbiamente consuma di più, ma la vera domanda è: quanto di più?

Ecco, secondo me non va ad incidere in modo pesante, ma la cosa migliore che potresti fare è testare tu stesso perché anche in questo caso dipende dalle abitudini di utilizzo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche nel mio caso il tema nero é una delle cose, se non la cosa principale, che io preferisca di WP, al punto da storcere il naso quando qualche app ha la navigazione interna su sfondo bianco :lol:

Ho provato il tema bianco in vista di uno screen postato nella discussione sulle nostre schermate di start, che mi piacque molto, ma è durato sul mio 925 precisamente mezz'ora.

Questione di gusti ovviamente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei hai uno schermo IPS non cambia nulla, se hai uno schermo amoled avevo letto da qualche parte che alcuni test avevano evidenziato un risparmio di circa il 30% ad usare un tema scuro proprio perché con gli amoled i neri sono pixel spenti e quindi non consumano

Ho un 720 e non saprei dirti che tipo di schermo adotta, non ricordo.

Anche a me piace molto il nero, elemento caratteristico dei wp, però mi son detto "perché non provare?", solo che non vorrei compromettere eccessivamente la durata della batteria. Nei prossimi giorni vedo e poi in caso vi farò sapere. Intanto grazie per i preziosi riscontri ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche nel mio caso il tema nero é una delle cose, se non la cosa principale, che io preferisca di WP, al punto da storcere il naso quando qualche app ha la navigazione interna su sfondo bianco :lol:

Ho provato il tema bianco in vista di uno screen postato nella discussione sulle nostre schermate di start, che mi piacque molto, ma è durato sul mio 925 precisamente mezz'ora.

Questione di gusti ovviamente :)

Io le app senza sfondo nero le disinstallo subito (salvo rarissime eccezioni) :)

come non quotarvi.. all black forever.. :thumbs: lo sfondo nero lo fa molto più professionale e, nel mio caso, con la linea del 925 ci sta da dio... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un 720 e non saprei dirti che tipo di schermo adotta, non ricordo.

Anche a me piace molto il nero, elemento caratteristico dei wp, però mi son detto "perché non provare?", solo che non vorrei compromettere eccessivamente la durata della batteria. Nei prossimi giorni vedo e poi in caso vi farò sapere. Intanto grazie per i preziosi riscontri ^_^

Il 720 ha uno schermo IPS quindi prova il tema bianco senza preoccupazioni per la batteria :)
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi accodo anche io ai fan del nero. A dirla tutta sul 520 lo preferivo oltre che per un fatto estetico, perchè notavo che se passavo al bianco con luminosità automatica, il suo valore aumentava "sparandomi" molta più luce e diventava scomodo quando lo usavo al buio.

Sul 735 decisamente non mi sognerei mai di mettercelo bianco perchè a parte che non mi piace, ha un nero veramente bello, avevo anche provato a confrontare immagini (che uso per tiles o lockscreen) e non c'era paragone.

Mi piacerebbe troppo se anche altre app a partire dal messenger integrassero lo sfondo scuro. migliora anche la leggibilità.

e io conosco gente che su android ha i nomi delle app in bianco su sfondo bianco...contenti loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei conoscere la vostra opinione: nella sezione "start e tema" usate (vi piace) lo sfondo chiaro o quello scuro?

Io ho sempre usato la versione scura, però, ultimamente sono tentato di cambiare e provare la versione chiara. Temo un consumo eccessivo della batteria. Cosa ne dite voi?

Arrivo tardi (più di 20gg) però ho aggiunto il sondaggio in cima così i voti saranno visibili in ogni pagina del topic.

Andate a votare sopra ora :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy