Jump to content
Nokioteca Forum

Primo Lumia


Recommended Posts

Salve, fino a oggi ho avuto dispositivi Android di fasci bassa, solo una parola PESSIMI

Quindi volevo passare a wp e farlo con un dispositivo di fascia media

Ho un amico che ha un lumia 610 con wp 7.8 e mi sconsiglia vivamente wp, ma penso che con l'8.1 sia cambiato molto

Potrei aspettare fino a natale o inizio anno prossimo per cambiare telefono, ma volevo avere già le idee chiare

La domanda è 735 o 830?

Del 735 mi piace la fotocamera anteriore (anche se non l'userei molto) il design, la batteria e la qualità dello schermo

Dell'830 i bordi in metallo, lo speaker, i 5" e la fotocamera

Ho trovato l'830 a circa 250€ (zion smart shop, sembra affidabile ma difficilmente contattabili)

Il 735 aspetterei che lo vendano lì o che scenda di prezzo

Qual'è il migliore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Conosco Zion, ho indirizzato da lui un'amica per uno Z3Compact, ma ancora non hanno chiuso la trattativa.

Se potessi darci un feedback sulla transazione col venditore te ne sarei grato. Per quanto ne so, ha anche aperto il sito sul quale è possibile pagare con PayPal.

Devi partire da un presupposto, anzi due: WP 8.1 rispetto a WP 7/7.5/7.8 è un altro pianeta. I passi aventi sono stati enormi, anche se ha ancora delle pecche e delle mancanze, ma ora è assolutamente funzionale. Secondo: WP è sempre fluido su qualsiasi terminale.

Detto questo, dipende dal budget.

Io personalmente non amo molto l'830 (in generale, tutte le serie 8xx dei Lumia non mi hanno mai ispirato tanto - vedasi 800;820), e sono follemente innamorato del 735, anche e soprattutto per il prezzo a cui è proposto. 230 su Amazon (molto probabilmente 199 per Natale/Epifania) è un affare.

Le differenze con l'830 a livello hardware sono minime, ha 1gb di ram, anche se meno display, meno risoluzione e meno fotocamera. Le differenze non sono così sostanziali, oltretutto dalla sua ha una autonomia della batteria leggermente superiore.

Come tutti i cellulari, quello che costa di più è quello più completo e potente a livello hardware, ma con WP ci si può permettere il lusso di non badare più di tanto alle schede tecniche e di scegliere molto più tranquillamente, data fluidità del sistema garantita sempre, finanche su 520/530 che sono i fanalini di coda della serie e in confronto ai quali gli android fascia bassa fanno ridere.

Ti consiglio comunque di puntare sulla seria x30 per avere più supporto nell'arco del tempo (Microsoft garantisce 36 mesi di supporto dal lancio del cellulare).

Sebbene tu abbia trovato un ottimo prezzo per l'830, io continuo a tifare per il 735 che, a mio gusto, è tra i più belli tra gli attuali Lumia.

Resta, comunque, su 530, 630, 735, 830 e 930.

Questo è il mio consiglio :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto consiglierei anche io la serie "trenta" perché penso che il processore possa farsi sentire alla lunga e avere qualche cavallo in più non guasta. Come dice crs WP 8.1 è veramente un'altra cosa rispetto a 7.5 e soprattutto il 610 penso sia il peggior terminale uscito dei Lumia quindi è difficile fare un confronto con quelli nuovi. Anche per me il 735 è un ottimo compromesso tra prestazioni e prezzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma con un 830 a 250 per ora non ha senso spenderne 230 per il 735, purtroppo non posso dure nulla per quanto riguarda zion (il sito e il pagamento con PayPal sono ancora in "prova") e infatti mi sarei fidato delle recensioni, anch'io pensavo di stare sulla serie x3x perché sono " nuovi"

Più o meno sono informato e pensavo anch'io che le differenze fossero molte

Le caratteristiche che non soddisfano il mio amico sono principalmente la lentezza (si, proprio la lentezza) soprattutto nell'aprire whatsapp (20 secondi per caricarlo) facebook (30 secondi e da errore) e il sistema operativo in sé che penso sia sbagliato per lui

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, se vogliamo dirla tutta io ho preso un 930 a 299, ma il venditore accetta solo bonifici e i tempi per le spedizioni sono biblici.

Credo tu abbia già scelto.

Io resto della mia personalissima convinzione che la serie 8xx dei lumia sia sempre stata la meno... Come dire... Quella che si è sempre fermata a metà, senza arrivare ai top gamma e senza dichiararsi esplicitamente di fascia media.

Il 720 è stato, a mio modestissimo avviso, uno dei migliori cellulari Lumia per prestazioni nella sua fascia di prezzo.

Immagino che da qui a due anni dirò la stessissima cosa del 735.

L'830 non mi convince, non posso farci nulla.

Resta il fatto che a 250 sia un buon acquisto, che io comunque non farei.

Riguardo a Zion, ho parlato con un acquirente e pare che quello che dichiara sia vero.

L'ho trovato per caso, cercando offerte per il Sony di cui prima, che sto consigliando ad una cara amica che aspettava il Nexus6 ma lo ha escluso per le dimensioni.

Ho fatto qualche ricerca, e sembra sicuro.

Prendi il tutto con le pinze, e facci sapere cosa scegli :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, se vogliamo dirla tutta io ho preso un 930 a 299, ma il venditore accetta solo bonifici e i tempi per le spedizioni sono biblici.

Credo tu abbia già scelto.

Io resto della mia personalissima convinzione che la serie 8xx dei lumia sia sempre stata la meno... Come dire... Quella che si è sempre fermata a metà, senza arrivare ai top gamma e senza dichiararsi esplicitamente di fascia media.

Il 720 è stato, a mio modestissimo avviso, uno dei migliori cellulari Lumia per prestazioni nella sua fascia di prezzo.

Immagino che da qui a due anni dirò la stessissima cosa del 735.

L'830 non mi convince, non posso farci nulla.

Resta il fatto che a 250 sia un buon acquisto, che io comunque non farei.

Riguardo a Zion, ho parlato con un acquirente e pare che quello che dichiara sia vero.

L'ho trovato per caso, cercando offerte per il Sony di cui prima, che sto consigliando ad una cara amica che aspettava il Nexus6 ma lo ha escluso per le dimensioni.

Ho fatto qualche ricerca, e sembra sicuro.

Prendi il tutto con le pinze, e facci sapere cosa scegli :)

Pero se il 735 si trovasse a breve sui 200 ci farei un pensierino... Con 50 euro mi prendo una base per ricarica wireless [emoji7]

Penso che vedrò le prossime offerte, per ora il mio attuale telefono non è ancora morto completamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Pero se il 735 si trovasse a breve sui 200 ci farei un pensierino... Con 50 euro mi prendo una base per ricarica wireless [emoji7]

Penso che vedrò le prossime offerte, per ora il mio attuale telefono non è ancora morto completamente

Ci sono ricariche wireless (delle quali comunque sconsiglio l'abuso, abusandone io in prima persona) non originali ma che funzionano bene e costano mooooolto meno :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché ne sconsigli l'uso?

L'abuso, non l'uso.

Qui sul forum c'è chi afferma il contrario, ma posso garantire che una carica completa fatta via wifi sul mio 930 duri meno di una carica completa fatta via cavo, e con più o meno lo stesso utilizzo.

Ho notato anche incongruenze con la percentuale di carica dichiarata, tipo che spegnendo e riaccendendo segnala una percentuale diversa (generalmente maggiore).

Non mi fido molto, e la uso tutti i giorni a lavoro.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'abuso, non l'uso.

Qui sul forum c'è chi afferma il contrario, ma posso garantire che una carica completa fatta via wifi sul mio 930 duri meno di una carica completa fatta via cavo, e con più o meno lo stesso utilizzo.

Ho notato anche incongruenze con la percentuale di carica dichiarata, tipo che spegnendo e riaccendendo segnala una percentuale diversa (generalmente maggiore).

Non mi fido molto, e la uso tutti i giorni a lavoro.

Mmmh capisco, pensavo fosse una tecnologia migliore

Comunque vedrò quale telefono comprare, grazie a tutti per i consigli

Link to comment
Condividi su altri siti

La Carica wireless la uso da più di un anno sul mio 720, non trovo nessuna differenza di carica o durata nei due modi di ricarica, ogni tanto lo attacco al caricatore a presa ma differenze non ne ho mai notate.

Non sei l'unico ad affermarlo, e ci credo, ci mancherebbe.

Ma sul 930 noto realmente una diversa autonomia, e posso garantire che non dipenda dall'utilizzo che è, bene o male, lo stesso. Mistero della fede.

Uscendo dall'OT, vorrei dirvi che il 735 è già a 199, precisamente qui.

Che acquistone! :wub2:

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy