Jump to content
Nokioteca Forum

Microusb To Hdmi Per Nokia


sonniee
 Share

Recommended Posts

Salve, ho girato per internet ma senza nessun risultato...qualcuno di voi sa se esiste un cavo microusb to hdmi per Nokia 930? Ho visto che al momento esistono per Samsung...in pratica dovrei caricare in streaming film sul Cell per poi vederli in tv..che dite?,o esiste qualche altra soluzione?

Ciao, a quanto mi risulta attualmente è impossibile...però è da prima di 8.1 che non provo, non so se sia cambiato qualcosa Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

Provato ieri con un PC e un TV Samsung, nemmeno troppo recenti, e funzionano sia audio che video. Considera che il miracast è un "cavo HDMI" via Wi-Fi, quindi sui PC/tablet Windows è come avere un monitor collegato al cavo (puoi fare mirroring, extend desktop, solo monitor esterno, etc.) ed essendo un "cavo HDMI" trasmette sia audio che video. :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato ieri con un PC e un TV Samsung, nemmeno troppo recenti, e funzionano sia audio che video. Considera che il miracast è un "cavo HDMI" via Wi-Fi, quindi sui PC/tablet Windows è come avere un monitor collegato al cavo (puoi fare mirroring, extend desktop, solo monitor esterno, etc.) ed essendo un "cavo HDMI" trasmette sia audio che video. :tongue:

ma col pc hai usato il dlna o il miracast????inoltre,hai riscontrato lag o rallentamenti?????

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato sia dlna che miracast con 930 e s5: router netgear e tv lg. Per le foto ok, anche se la qualità non è la stessa di un collegamento tradizionale(ho provato sia con cavo hdmi tramite pc sia con penna usb), i video non c'è verso di vederli senza continue interruzioni, anche se il segnale wifi è molto forte. Ho desistito....

Link to comment
Condividi su altri siti

ma col pc hai usato il dlna o il miracast????inoltre,hai riscontrato lag o rallentamenti?????

Sto parlando solo di Miracast, anche noto come Intel Wi-Di, o Wi-Fi Direct. Il DLNA è un'altra cosa, completamente diversa e OT.

Lag gestibili per il puntatore del mouse e la tastiera, filmati e youtube molto buoni, senza stutter o interruzioni, ma ovviamente non puoi pensare di videogiocarci. ;-)

Ho anche notato che sul mio PC di qualche anno la risoluzione del Mitacast è limitata a 720p, ma poco male, dipende dall'HW... Anche molti tablet odierni sono limitati in questo modo, sebbene non lo si scriva belle specs, quindi meglio essere prudenti se si è interessati a questa feature. ;-)

Modificato da TheRussian
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sto parlando solo di Miracast, anche noto come Intel Wi-Di, o Wi-Fi Direct. Il DLNA è un'altra cosa, completamente diversa e OT.

Lag gestibili per il puntatore del mouse e la tastiera, filmati e youtube molto buoni, senza stutter o interruzioni, ma ovviamente non puoi pensare di videogiocarci. ;-)

Ho anche notato che sul mio PC di qualche anno la risoluzione del Mitacast è limitata a 720p, ma poco male, dipende dall'HW... Anche molti tablet odierni sono limitati in questo modo, sebbene non lo si scriva belle specs, quindi meglio essere prudenti se si è interessati a questa feature. ;-)

e per curiosità,il tuo pc è un portatile o cosa?io ho un pc con Windows 8.1 ma non viene rilevato nella scansione. richede forse qualche hw nella scheda di rete????Boh!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho provato con un DELL M4700, che ho per lavoro, con Windows 7: si devono installare drivers a non finire, ma alla fine funziona.

Poi l'ho provato con alcuni notebook Asus di cui non ricordo i modelli, con Windows 8.1, ed è stato semplicissimo: Charm bar, impostazioni pc, dispositivi, aggiungi... Viene rilevato al volo, dopodiché Windows lo vede come uno schermo cablato normalmente via HDMI!

Considera che la scheda WiFi deve essere compatibile, ma credo che praticamente tutti i portatili sopra i 600 ce l'abbiano...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy