Jump to content
Nokioteca Forum

Vorrei Scegliere Un Lumia, Ma......


Recommended Posts

Ciao a tutti. Con un po' di dispiacere ho la necessità di cambiare il mio Lumia 800 e ho un grosso dubbio. Riaffidarmi a WP o cambiare? Ho praticamente sempre avuto cellulari Nokia, di cui ho sempre apprezzato resistenza ed estetica e non posso negare che il mio caro Lumia non abbia queste caratteristiche.

Senza dubbio mi sono trovato bene, ottima la fluidità. La grossa delusione che ho avuto è stato scoprire pochi mesi dopo l'acquisto che l'os non sarebbe stato aggiornato e ritrovarmi con uno smartphone "vecchio" anche se comprato da poco. Inutile sottolineare che anche il marketplace non sia gran che e più che altro alcune app, anche molto diffuse, non siano efficientissime.

Le mie domande sono:

1) se ricomprassi un Lumia con wp8 risolverei il problema app? Ossia le app per wp8 sono migliori di quelle del mio attuale Lumia con wp7.8?

2) se non volessi più wp punterei su Samsung (s4, s4 mini, s5 mini???). Cosa consigliate? No apple

3) mi pare di aver letto che da dicembre non esisterà più il brand Nokia, ma solo Windows. Potrà questo influenzare futuri aggiornamenti? Non vorrei ritrovarmi, come già successo, con un device vecchio appena comprato.

L'unico motivo per cui lascerei Wp sono le app, sia per efficienza, sia per disponibilità e per il fatto che è sempre l'ultimo os ad avere nuove app e nuovi aggiornamenti.

Grazie dei consigli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un mobile dipendete ma mi piace comunque avere un telefono aggiornato e funzionante. Purtroppo con il mio Lumia 800 con WP 7.8 non tutto funziona come vorrei.

L'app di Facebook spesso non carica o è veramente molto lenta, così come quella di Tim o per i treni. Runtastic, nonostante tutte le opzioni di risparmio batteria, luminosità, etc., mi brucia la batteria, Abobe non è il massimo come fluidità, le app per i risultati live delle partite sono molto lente. Su altre app come Whatsapp o Wechat mi trovo abbastanza bene, anche se leggo in giro che su altri OS vanno meglio. A questo aggiungo anche il problema con l'ora, che non sempre è corretta e qualche problema con le foto panoramiche, ma li mi sa che dipende da me che non sono bravo. Ok, non è niente di vitale, ma dato che i soldi li spendo vorrei avere un prodotto che vale sia come per come è sia per quello che eventualmente ci posso fare.

Mi trovo invece benissimo con IE e Drive e in generale come telefono mi piace: semplice, intuitivo, fluido, solidissimo da un punto di vista fisico.

Il grosso dubbio che ho, come già detto in precedenza, è: su WP8 ci sono ancora tutti questi piccolo problemi? E poi come sarà dopo che i brand Nokia non ci sarà più?

Facendo delle percentuali al momento dire che al 60% riprenderei WP, al 40% andrei su Samsung.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io al posto tuo continuerei con wp.Fatta questa premessa,si,le app su wp sono quello che sono e alcune manco ci sono :sad: però io valuterei più che altro quali sono le app x te fondamentali e infine (ma non x ultimo come valutazione) direi,meglio uno smartphone sempre fluido e che bene o male qualche aggiornamento ancora lo vedrà,oppure meglio uno smartphone da poter riempire di app (ma quante inutili se ne trovano sullo store) e dopo pochi mesi incominciare a bestemmiare x i vari lag o impuntamenti vari? Senza contare gli aggiornamenti,sei sicuro che i Samsung riceveranno aggiornamenti futuri? :mumble:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy