Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone 6 E 6 Plus


Recommended Posts

il 6 è un ottimo terminale, avesse quel gb di ram in più e fosse in linea di prezzi con gli altri top di gamma (500-600€ per la versione più costosa) sarebbe il miglior terminale sul mercato.
Design discutibile a parte è ottimo sotto ogni aspetto (preferivo il 5s come design).

Il Plus non ha senso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine Apple fa dispositivi per venderli quindi, dati i risultati di vendita, ha fatto scelte azzeccate. Poi ogni cosa è soggettiva, ma io trovo questo iphone 6 il meno innovativo degli ultimi tempi.

Ios 8 fornisce un'esperienza d'uso ottima, infatti sul mio iPad 3 hanno introdotto una caratteristica prima riservata ad android: i lag. :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora dico la mia. Esteticamente non mi piacciono granché. Non si può certo dire che sono scadenti o di scarsa qualità, ma Apple ci ha abituati a design migliori, addirittura rivoluzionari ai tempi di iPhone 4 per l'architettura costruttiva e delle antenne.
Per il resto potevano fare ben poco, a livello di caratteristiche hardware non si poteva fare di meglio, penso, visto anche che la ram e il processore su iOS come su WP sono caratteristiche relative.
Forse per avere quel qualcosa in più che giustificasse il salto in avanti rispetto al 5s ci voleva l'impermeabilità, che secondo me è una feature tutt'altro che da sottovalutare considerando anche che un buon 30-40% (anche di più?)dei danni ai terminali sono causati dal contatto con liquidi.
Per le altre cose, il display è al top fra gli IPS LCD, una densità di pixel oltre i 310-320ppi è inutile visto che l'occhio umano non li distingue.
La fotocamera secondo the verge è la migliore presente sul mondo smartphone (quindi, per loro, anche migliore dei vari cameraphone Nokia). Non so se è effettivamente così, ma 8mp bastano e avanzano e il mio iPhone 4 con 5 faceva foto molto migliori del Lumia 800 e 900 con ottica Carl Zeiss.
Per quanto riguarda il software, qui è questione di gusti. Quello che so per certo è che un utente WP soddisfatto non può disprezzare iOS, visto che sono "filosoficamente" molto simili, eccezion fatta per l'aspetto grafico che trovo più gradevole e simpatico su WP.
Il market è anni avanti, non si discute, così come la navigazione web, posso assicurarvi, non ha rivali e WP non gli si avvicina; Safari non ha alcun problema di rendering che invece ha IE (quadratini o pezzi bianchi che compaiono quando si scorrono velocemente pagine pesanti) ed è sempre superfluido. Con l'introduzione inoltre della modalità desktop con iOS7 ha colmato l'unica pecca degna di nota.

Tutto questo per dire che a parità di prezzo, cioè solo in valore assoluto, secondo me i top di gamma iOS e Android rimangono ancora superiori a WP. Nella fascia media e bassa, invece, dove conta il rapporto qualità/prezzo e prestazioni WP e Microsoft/Nokia non hanno rivali.
Se mi dicessero di scegliere il terminale che voglio a 1€ forse comunque sceglierei WP, perché mi piace e ci sono affezionato, ma con la consapevolezza che sarebbe comunque almeno un gradino sotto gli altri.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo su tutto, ma soprattutto sottolineo il fatto della scheda tecnica. È inutile su iOS e WP, in quanto non incide molto sulle performance. Mentre su Android è diverso, quelli che dicono "siamo nel 2014 e abbiamo ancora dual core e 1GB di RAM" riferendosi ad iPhone non hanno capito nulla. Ciò vale, in parte, anche su WP. Concordo sulla similarità delle filosofie, infatti sceglierei WP, ios e Android in questo ordine, ma solo se il prezzo fosse simile. iPhone per me è fuori mercato e a quel punto preferirei un buon android come Nexus che me lo porto a casa con metà prezzo rispetto ad iPhone: per questo WP è perfetto. Buone prestazioni a prezzi bassi, eccellenti prestazioni a prezzi medi.

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se non argomenterò molto, ma la febbre non me lo permette.

Vlevo dire che secondo me il 6plus si piega..

No, sto scherzando :lol:

Si che hai chiesto un parere sui soli iPhone, e io dovrei essere l'ultimo a poterne parlare in quanto, a parte un iPod Nano, non ho mai avuto altri prodotti Apple.

La cosa che mi ha sempre frenato, e di cui ho avuto la conferma con l'iPod di cui prima, è la risaputa chiusura del sistema che è, effettivamente, uno strazio.

Avere un solo dispositivo Apple in casa significa quasi ritrovarsi con un prodotto fine a se stesso. Bello, funzionale, (caro), di ottima fattura e qualità, ma che nasce e muore in se stesso.

Causa mia ignoranza, ad esempio, persi 40gb di musica con l'avvento di iTunes sul mio pc. Musica mai più recuperata, nemmeno con appositi programmi, e nemmeno con l'aiuto di tecnici specializzati.

D'altra parte però va sottolineato che i prodotti dell'universo Apple, tra di loro, funzionino divinamente. Le sincronizzazioni sono eccellenti, così come le funzionalità a loro riservate (FaceTime, ad esempio).

Detto questo, io personalmente non lo preferisco.

Ho passato tutto il pomeriggio col 930 sincronizzato al pc via "Pc Remote", steso a letto a far partire video e film, alzare il volume, fare qualsiasi cosa dal display del cellulare.

Lo fa anche Android.

Ecco, queste sono le cose che mi piacciono.

(appena mi passerà la febbre rileggerò queste mie righe e mi renderò conto delle stronzate che ho scritto)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Rimettiti presto....^_^

Per il resto.condivido le tue e quelle similari che ti hanno preceduto, tornando a puntualizzare un aspetto:lo store! Secondo me le politiche di Microsoft dovrebbero esser volte ad incentivare (in ogni modo) gli sviluppatori a realizzare app, magari esclusive, per Windows Phone.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma l'iPhone 6 e 6 plus non hanno senso, come design siamo sinceri, fanno abbastanza schifo, praticamente tutti gli altri top di gamma sono impermeabili già da un pezzo, ha uno schermo inferiore seppur di poco del s5, ha un dual core! lo so che per far girare iOS serve meno potenza però, al prezzo che propongono loro almeno un quad core ce lo potevano mettere! e per non parlare della memoria non espandibile. Ah e non ha neanche il led di notifica

Modificato da Umbe630
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se costasse 400€ uno potrebbe anche pensarci... Ma come hai detto tu per quel prezzo non dico di aspettarmi il meglio, ma almeno di essere al pari con la concorrenza.

Per te come potrebbe essere pari alla concorrenza?

Ma l'iPhone 6 e 6 plus non hanno senso, come design siamo sinceri, fanno abbastanza schifo, praticamente tutti gli altri top di gamma sono impermeabili già da un pezzo, ha uno schermo inferiore seppur di poco del s5, ha un dual core! lo so che per far girare iOS serve meno potenza però, al prezzo che propongono loro almeno un quad core ce lo potevano mettere! e per non parlare della memoria non espandibile. Ah e non ha neanche il led di notifica

Sono d'accordo sul design, anche a me non piace tanto, ma da qui a dire che fa schifo ce ne vuole, considerando anche che i materiali sono buoni e andrebbe meglio visto nell'uso di tutti i giorni.

L'impermeabilità, feature che come detto è l'unica che veramente manca, la hanno solo i top di gamma Samsung e Sony!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai sentito parlare male di iPhone da chi ce l'ha avuto. Personalmente non lo comprerei mai per il prezzo, ma il sistema operativo è ottimo, i materiali anche, aggiornamenti costati, alto valore nel tempo. È un ottimo telefono, non c'è nulla da dire. Che poi piaccia o meno è un altro discorso, ma credo che sia impossibile parlarne male, se non per l'alto prezzo. Chi parla solamente di scheda tecnica vuol dire che non ne ha mai provato uno davvero, avendolo o usandolo tutti i gg

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente. Infatti sono il primo a dire che non lo comprerei mai a causa del prezzo, ma spesso le persone lo giudicano "schifoso" solo perché è alla moda. Come negli sport sta antipatico chi vince sempre, indipendentemente dal merito, anche nella tecnologia ci sono antipatie legate solo al successo. Molti odiano MS per Windows, ma da quanto Apple è cresciuta si è anche tirata addosso antipatie mentre quando aveva lo 0,5% del mercato era simpatica. Io comportamenti del genere non me li spiego se non a causa di una sorta di "invidia" per il successo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, anche io non lo comprerei dato il prezzo, ma se si vuole considerare solo la bontà del prodotto, mettendo che tutti costassero uguali, rimane secondo me il o comunque nel podio tra i top! "Quello che fa, lo fa veramente bene" frase di Galeazzi della recensione, che non posso che condividere avendo avuto un iPhone 4!

Modificato da giofio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, anche io non lo comprerei dato il prezzo, ma se si vuole considerare solo la bontà del prodotto, mettendo che tutti costassero uguali, rimane secondo me il o comunque nel podio tra i top! "Quello che fa, lo fa veramente bene" frase di Galeazzi della recensione, che non posso che condividere avendo avuto un iPhone 4!

È la frase che riassume il concetto di iPhone. Il problema nasce quando vuoi andare oltre a quello che fa, aggiungendo altre funzioni. E li ti accorgi dei limiti invalicabili che ha questo device.

Link to comment
Condividi su altri siti

ancora con sti 2 giga di ram?ma lo capite che sono solo cellulari e che un giga basta e avanza?L'iphone non ha bisogno di tanta ram e con il suo giga fa girare tutto quello che gira su android la ram cosi come gli 8 core non servono a nulla serve solo ad attirare i polli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto. Gira con un multitasking del dopoguerra. Scommetto che quando aumenteranno l'hardware brevetteranno anche un multitasking "nuovo".

Anche android con 1 giga di ram va fluido. Basta dirgli di avere più ram possibile ma è controproducente perché la ram è stata fatta apposta per essere sempre satura. Su android (come su qualsiasi altro sistema operativo) si possono mettere anche 20 giga di ram, non andranno mai sprecati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy