Jump to content
Nokioteca Forum

Non Legge Più La Sim!


Fausto920
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi. Il mio amatissimo 920 da circa una settimana non mi legge più la SIM card. :sad::worried_anim::confused::confused::crying_anim02::crying_anim02::crying_anim02: Oramai è fuori garanzia. :incazzato: :incazzato: Cosa posso fare per farlo funzionare di nuovo? Ho già smontato e sostituito pezzi nei miei vari telefoni ma non ho mai avuto problemi simili prima. Cosa posso fare? Devo comprare qualche pezzo in particolare o basta una semplice operazione per farlo funzionare nuovamente?

Grazie a tutti per la risposta. :thumbs: Spero che risponderete presto. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuro che non sia stato bloccato il cellulare? l'hai comprato usato? Di solito per l'usato questo succede, magari qualcuno vende un telefono che non funzionerà con nessuna sim perchè è stato bloccato da tutti gli operatori, questo succede quando un telefono viene rubato.

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuro che non sia stato bloccato il cellulare? l'hai comprato usato? Di solito per l'usato questo succede, magari qualcuno vende un telefono che non funzionerà con nessuna sim perchè è stato bloccato da tutti gli operatori, questo succede quando un telefono viene rubato.

Ah! :o purtroppo l'ho preso in seconda mano. :doh: Ma non può essere sbloccato con qualche procedura? :mumble: ad esempio con il Nokia recovery tool?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono è brandizzato? Se si, potresti provare a sentire l'operatore di riferimento. Può darsi che sia stato preso in abbonamento e chi te l'ha venduto non te l'ha detto. L'operatore, se non paghi le rate, blocca il telefono.

Il tel non è brendizzato.

Vai su imei.info e vedi se risulta bloccato

Ma tu dici all'interno delle impostazioni nella sezione extra e info o su informazioni su? Ho visto lì ma sembra tutto normale.

Cmq può essere che il lettore della scheda SIM non funzioni più e debba essere sostituito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tel non è brendizzato.

Ma tu dici all'interno delle impostazioni nella sezione extra e info o su informazioni su? Ho visto lì ma sembra tutto normale.

Cmq può essere che il lettore della scheda SIM non funzioni più e debba essere sostituito?

Sì, può essere un problema del lettore della SIM :)

Comunque io intendevo qui http://www.imei.info/ per vedere se è bloccato quel particolare telefono. Se non risulta bloccato allora è facile che sia il lettore della sim

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy