Jump to content
Nokioteca Forum

Scansione Reti


akenathos
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questa mattina ho ottenuto la portabilità in tim e la sim della wind è stata disattivata.

Bene metto la sim nel telefono e dopo un attimo si aggancia a rete tim. Da qui inizio ad avere qualche problema.

Data ora completamente sbagliate, devo impostarle manualmente. Se le lascio in automatico la data torna indietro di 2 mesi e di 4 ore.

Scansione reti: non trova nulla nemmeno la rete tim.

LTE: aggangio in H+ e non in LTE mentre con un modem LTE della tim aggangio in lte. Ho attiva internet special 4g

Secondo voi da cosa dipende? Cosa posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa contatterei la Tim.

Se non vado errato, la Tim mette a disposizione agli utenti degli sms gratuiti di autoconfigurazione, che potrebbero sistemarti un po' di problemi.

Non mi sento di consigliarti un hard reset, a limite un soft reset, ma non credo che risolva molto.

Niente, io chiamerei la Tim :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta.

Ho chiamato come consigliato.Operatrice mi ha detto questo:

Avendo dichiarato una linea fissa telecom ho come tariffa tim voce+ che al costo di 9 euro mi da 400 min, chiamate illimitate verso i fissi e i tim e 1Gb di internet ma non in LTE.

Sinceramente non trovo da nessuna parte esistenza di questa promo.

Se vado sulla pagina del 190 dal cellulare vedo scritto timspecial+voce e Opzione internet. Nella prima indica il costo di 9 euro e nella seconda non dice niente di costi.. morale bho

Quindi risolto arcano per LTE. Per la data ora non so.. appena rimetto automatico si scassa di qualche mese..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta.

Ho chiamato come consigliato.Operatrice mi ha detto questo:

Avendo dichiarato una linea fissa telecom ho come tariffa tim voce+ che al costo di 9 euro mi da 400 min, chiamate illimitate verso i fissi e i tim e 1Gb di internet ma non in LTE.

Sinceramente non trovo da nessuna parte esistenza di questa promo.

Se vado sulla pagina del 190 dal cellulare vedo scritto timspecial+voce e Opzione internet. Nella prima indica il costo di 9 euro e nella seconda non dice niente di costi.. morale bho

Quindi risolto arcano per LTE. Per la data ora non so.. appena rimetto automatico si scassa di qualche mese..

Ciao, figurati.

Credo tu abbia fatto un attimino di confusione: la pagina del 190 non è della Vodafone? Come hai fatto a vedere la tua promozione Tim sulla pagina Vodafone? :P

Detto questo, io avevo capito che tu avessi problemi di rete, ho capito male?

Link to comment
Condividi su altri siti

Alcuni operatori non hanno la configurazione automatica dell'ora.. Io con sim wind ho la configurazione automatica, con la sim vodafone la configurazione automatica sballa l'orario appunto perchè non è supprata o abilitata dall'operatore. Credo che lo stesso discorso valga per la Tim.

Per quanto riguarda il 4g, se nello stesso identico punto e con lo stesso operatore il modem va in lte e lo smartphone no, vuol dire che non è abilitato alla ricezione del segnale 4g, oppure che la sim non è valida per il segnale 4g.

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy